Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Sforno - seconda impressione (Leggi 3020 volte)
|
|
La donna cannone
|
ma anto' .. non ti e' mai capitato di scambiare spicchi di pizza con altri commensali?
io ti do' un pezzo di margherita che me fai assaggia' la tua?
quindi..
Guarda, seriamente, quello che penso io è questo: in teoria, si dovrebbe partire dalla cosa più delicata per finire con quella più forte. Questa è la situazione ideale, per questo ti facevo l'esempio della degustazione dei formaggi. Assurdo mangiare un erborinato prima di un caprino fresco, su questo non c'è dubbio Nella pratica, però, e nello specifico della pizza, se anche hai preso una cosa di sapore più forte, te bevi un sorso di birra, e riparti come nuovo  Poi magari il primo boccone della portata più delicata ti potrà anche sembrare meno saporito, ma dal secondo in poi non credo proprio, il palato di assesta sul nuovo sapore. Almeno per me è così, e non credo di avere il palato d'amianto o insensibile. Del resto, sennò, tanto per fare un esempio, dopo che uno si mangia una pasta all'arrabbiata non dovrebbe mangiare nient'altro, perché difficilmente c'è un secondo più saporito Anzi, c'è l'esempio ancora più calzante: la pasta cacio e pepe. Se è buona non anestetizza un bel niente nelle portate successive L'unica eccezione veramente significativa che vedo l'ho già detta, è quella dei formaggi, che però appunto sono una portata unica, che mangi davvero in sequenza: passare in pochi secondi da un erborinato a un caprino fresco è un suicidio organolettico esattament
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Onestà intellettuale mi porta a dire questo : secondo me hanno cambiato la qualità di cacio utilizzato. L'ho mangiata Venerdì e l'ho trovata cambiata rispetto al passato quando aveva trovato un equilibrio secondo me invidiabile. Adesso è troppo salata. Non ho avuto modo di raccogliere info da Stefano e Antonio ma per me qualcosa non va. Tecnicamente è invece sempre ineccepibile con una fantastica cremina che si crea tra la pizza e lo strato superiore di Cacio. Il rezzo delle pizze invece da 10 con un calzone romano fantastico , in cui forse hanno seguito il mio umile suggerimento di mettere un prosciutto meno stagionato e più dolce visto che stavolta era equilibratissimo.
Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
La donna cannone
|
Onestà intellettuale mi porta a dire questo : secondo me hanno cambiato la qualità di cacio utilizzato. L'ho mangiata Venerdì e l'ho trovata cambiata rispetto al passato quando aveva trovato un equilibrio secondo me invidiabile. Adesso è troppo salata. Non ho avuto modo di raccogliere info da Stefano e Antonio ma per me qualcosa non va. Tecnicamente è invece sempre ineccepibile con una fantastica cremina che si crea tra la pizza e lo strato superiore di Cacio. Il rezzo delle pizze invece da 10 con un calzone romano fantastico , in cui forse hanno seguito il mio umile suggerimento di mettere un prosciutto meno stagionato e più dolce visto che stavolta era equilibratissimo.
Alex
qualcosa e' cambiato quindi, mi fa piacere sentirtelo dire
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Alex
qualcosa e' cambiato quindi, mi fa piacere sentirtelo dire Secondo me sì perchè ripeto , a parte i gusti personali , io una cacio e pepe da solo la mangiavo abitualmente. Adesso è troppo salata. Però in questo caso basta solo cambiare qualità del cacio per ottenere lo stesso risultato ottimo di sempre , non è una questione di peggioramento tecnico.  Peccato non esser riuscito a dirglielo subito ... provvederò ... Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
proposito di chiedere a Stefano della cacio e pepe troppo sapida troppo pepata troppo piccante, mi sembra si sia perso l'equilibrio che aveva fino a qualche mese fa, ha perso delicatezza in bocca e cremosità.
ihhh c'è stato un momento nello spazio tempo in cui una pizza Cacio e Pepe con tutto quel cacio e tutto quel pepe era delicata? Delicatezza sotto l'aspetto tattile, intendevo dire. E ha perso l'equilibrio gustativo di qualche mese fa, come ha detto Fustigator.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 Rita è una grande per me invece la sequenza è importante il palato mi si sensibilizza e si adegua alla forza del piatto dopo non sento più niente sennò abbiamo sbajato, ed è stata colpa tua Rita! dovevamo mangiare la marghe-Rita prima invece la pizza ebrea! è veroooooo! avevamo pure capito male e ce chiedevamo ma che è sta pizza EBREA?!!!!!  Pensa come stavate. Questa rivelazione potrebbe inficiare l'autorevolezza di certi commenti, te ne rendi conto? p.s. mirare sotto l'aquila, prego.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 Rita è una grande per me invece la sequenza è importante il palato mi si sensibilizza e si adegua alla forza del piatto dopo non sento più niente sennò abbiamo sbajato, ed è stata colpa tua Rita! dovevamo mangiare la marghe-Rita prima invece la pizza ebrea! è veroooooo! avevamo pure capito male e ce chiedevamo ma che è sta pizza EBREA?!!!!!  Pensa come stavate. Questa rivelazione potrebbe inficiare l'autorevolezza di certi commenti, te ne rendi conto? p.s. mirare sotto l'aquila, prego. e no! so quelle befane che chiacchierano e ridono e se strillano addosso perché non sentono, e il poveraccio che snocciolava la lista parlava piano piano, poi quando ha detto col ragusano ho capito e gliel'ho spiegato a quelle due! non mi dire così, però, perché il mio commento l'ho fatto ragionato, veritiero (vogliamo dire la mia verità?! prima che partano polemiche da una parte e/o dall'altra) e sincero.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2008, 22:26:43 da alexya »
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
e no! so quelle befane che chiacchierano e ridono e se strillano addosso perché non sentono, e il poveraccio che snocciolava la lista parlava piano piano, poi quando ha detto col ragusano ho capito e gliel'ho spiegato a quelle due!
non mi dire così, però, perché il mio commento l'ho fatto ragionato, veritiero (vogliamo dire la mia verità?! prima che partano polemiche da una parte e/o dall'altra) e sincero.
e te sei un serpente perché pure tu avevi capito male e non perché strillavamo, ma perché iblea che me rappresenta, sarebbe stato meglio pizza ebrea che infatti esiste e la vendono pure il tuo commento mi è piaciuto molto, mi piace sempre la tua onestà intellettuale e la tua schiettezza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
La donna cannone
|
e no! so quelle befane che chiacchierano e ridono e se strillano addosso perché non sentono, e il poveraccio che snocciolava la lista parlava piano piano, poi quando ha detto col ragusano ho capito e gliel'ho spiegato a quelle due!
non mi dire così, però, perché il mio commento l'ho fatto ragionato, veritiero (vogliamo dire la mia verità?! prima che partano polemiche da una parte e/o dall'altra) e sincero.
e te sei un serpente perché pure tu avevi capito male e non perché strillavamo, ma perché iblea che me rappresenta, sarebbe stato meglio pizza ebrea che infatti esiste e la vendono pure il tuo commento mi è piaciuto molto, mi piace sempre la tua onestà intellettuale e la tua schiettezza  ma che onesta' intellettuale e schiettezza? ma de che^??? s'è bruciata le papille, s'è ustionata la bocca dello stomaco e ha scritto che doveva comincia' con la margherita  e andiamo ao'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori... sempre!
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
|
La donna cannone
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
e te sei un serpente perché pure tu avevi capito male e non perché strillavamo, ma perché iblea che me rappresenta, sarebbe stato meglio pizza ebrea che infatti esiste e la vendono pure il tuo commento mi è piaciuto molto, mi piace sempre la tua onestà intellettuale e la tua schiettezza  Iblea perché c'è il ragusano, il casucavaddu. Studia la geografia dei sapori.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
e te sei un serpente perché pure tu avevi capito male e non perché strillavamo, ma perché iblea che me rappresenta, sarebbe stato meglio pizza ebrea che infatti esiste e la vendono pure il tuo commento mi è piaciuto molto, mi piace sempre la tua onestà intellettuale e la tua schiettezza  Iblea perché c'è il ragusano, il casucavaddu. Studia la geografia dei sapori. e quindi c'è riferimento a Ragusa Ibla 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
brifazio OGGI n'e' aria eh 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Studia la geografia dei sapori.
se t'acchiappo, a te, lo vedi che fine te faccio fa' menomale che non c'ero, stamattina, stavo con Silvio pe' dije de cacciatte dal Forum
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|