Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Blue Ice (Leggi 783 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
... Invece Ale' bono quello del tuo amico (ex collega) che sta qua vicino, appena arriva il caldo ci torno!  Armando ! Mitttticcco !!! E' più bravo a fa' er gelato che i programmi !  Alex Ma chi, Er Pirata? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
ma il gelato buono, artigianale, che consistenza ha? come lo si riconosce? bisogna diffidare di quelli troppo spumosi, dunque?
E' un parametro ... comunque certe gelaterie le vedi subito dalle vaschette co' 'sti montarozzi flourescenti de gelato che sembrano esplodere da un momento all'altro ... Ad esempio c'è Greed (vicino Sforno , dopo Piazza Don Bosco) che fa un gelato naturalissimo ottenendo però consistenze più "compatte" , concentrando maggiormente il prodotto (lo conosco personamente e ha un'idea romantica e quasi estrema del gelato) . Può sembrare "finto" per la consistenza ma non lo è perchè il sapore è inequivocabile (fantastico il gelato fatto con l'uva fragola del suo orto di Zagarolo e quello alle more selvatiche raccolte dalla madre) ... Comuqnue un buon parametro è anche il peso : il gelato fatto coi semi lavorati è una piuma proprio per la consistenza spumosa che ha.  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
... Invece Ale' bono quello del tuo amico (ex collega) che sta qua vicino, appena arriva il caldo ci torno!  Armando ! Mitttticcco !!! E' più bravo a fa' er gelato che i programmi !  Alex Ma chi, Er Pirata?  Se tu entri in Gelateria e dici "Ciao Zingaro" se te tira 'na vaschetta è lui ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma il gelato buono, artigianale, che consistenza ha? come lo si riconosce? bisogna diffidare di quelli troppo spumosi, dunque?
E' un parametro ... comunque certe gelaterie le vedi subito dalle vaschette co' 'sti montarozzi flourescenti de gelato che sembrano esplodere da un momento all'altro ... Ad esempio c'è Greed (vicino Sforno , dopo Piazza Don Bosco) che fa un gelato naturalissimo ottenendo però consistenze più "compatte" , concentrando maggiormente il prodotto (lo conosco personamente e ha un'idea romantica e quasi estrema del gelato) . Può sembrare "finto" per la consistenza ma non lo è perchè il sapore è inequivocabile (fantastico il gelato fatto con l'uva fragola del suo orto di Zagarolo e quello alle more selvatiche raccolte dalla madre) ... Comuqnue un buon parametro è anche il peso : il gelato fatto coi semi lavorati è una piuma proprio per la consistenza spumosa che ha.  Alex m'hai tranquillizzato.  perché a me piace che il gelato sia cremoso, non "ghiacciosetto" (se no mi prendo una granita, un sorbetto, un ghiacciolo) ma allo stesso tempo quello troppo finto mi stucca e vorrei evitarlo per quanto già detto in precedenza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ho un amico gelataio e mi ha parlato approfonditamente dei semi-lavorati e di come farli sembrare gelati fatti con frutta fresca ...
Aho' c'ho mannato la ggente e io ce devo ancora anna'! Un po' come per la Pegaso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
domani vado da sforno e quasi quasi faccio un salto da greed... così lo provo... però domani vado con i miei invece vorrei andare a provarlo con toyb, quindi mi sa che me lo tengo per la prossima volta... invece, ho provato blue ice di testaccio, anche se sapevo che non mi avrebbe soddisfatto perchè ormai il gelato per me è quello della fata, gli altri mi lasciano indifferenti- ovviamente non parlo di torcè o simili, ma per "altri" intendo catene e gelatai più o meno improbabili- e infatti così è stato, l'ho preso per pranzo, perchè ero lì ed erano già le 16, ma era acquoso e troppo dolce ... soprattutto il mango, sembrava il solero... e poi anche l'aspetto del gelato non mi piace... nè l'arredamento adottato... è tutto così freddo e plasticoso... no no no... mi dispiace di essere diventata un po' snob, perchè ho perso l'innocenza di prima di fronte al gelato, ma sono felice di questa nuova consapevolezza e di questa educazione nei confronti del gelato artigianale, che spero di migliorare con il tempo, perchè mi fa ritrovare i veri sapori...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
 |