Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Blue Ice (Leggi 1113 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
 |
Blue Ice
« Su: 08 Aprile, 2008, 15:31:44 » |
|
All'angolo tra via Ottaviano e Piazza Risorgimento c'è questa nuova gelateria che ho trovato molto buona, provatela e sappiatemi dire!!  Primo gelato di stagione 2 euro ENORME!!  Buonissima la Fragola!!!  gnamme!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
All'angolo tra via Ottaviano e Piazza Risorgimento c'è questa nuova gelateria che ho trovato molto buona, provatela e sappiatemi dire!!  Primo gelato di stagione 2 euro ENORME!!  Buonissima la Fragola!!!  gnamme!!  ma non è la catena? o sì?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Poesse, catena o no a me è piaciuto... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
non volevo criticare! siccome viene portato spesso ad esempio di gelato che di artigianale non ha niente, chiedevo tanto per farmi un'idea. Tanti parlano benissimo di quello a testaccio, io l'ho assaggiato ma non m'ha esaltato.
volevo anche sapere se quelli di una catena sono tutti uguali per forza (es: l'hamburger di macdonald è lo stesso ovunque), oppure c'è possibilità di una qualche differenza tra l'uno e l'altro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Poesse, catena o no a me è piaciuto...  Fenix, il tuo avatar ha un non so che di "minaccioso" Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
volevo anche sapere se quelli di una catena sono tutti uguali per forza (es: l'hamburger di macdonald è lo stesso ovunque), oppure c'è possibilità di una qualche differenza tra l'uno e l'altro.
credo siano tutti uguali una regola di queste catene è che i prodotti devono essere sempre gli stessi.. ma non vuol dire che sia cattivo... è cmq una ricetta... che viene eseguita in un certo modo... credo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Scusa Feni' ma non c'è niente de più sintetico e finto dei gelati di Blue Ice ... ma hai visto che strabordano dalle vaschette ? Che montarozzi pannosi sono ? Che colori improbabili hanno ? Il pistacchio è verde acido ...
Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Scusa Feni' ma non c'è niente de più sintetico e finto dei gelati di Blue Ice ... ma hai visto che strabordano dalle vaschette ? Che montarozzi pannosi sono ? Che colori improbabili hanno ? Il pistacchio è verde acido ...
Alex
Aò che ti devo dire? L'altro giorno l'ho mangiato e mi è piaciuto. La fragola era fragola vera e se non lo era sono dei bravissimi sintetizzatori, c'hanno messo pure i semini!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Alex
Aò che ti devo dire? L'altro giorno l'ho mangiato e mi è piaciuto. I gusti sono gusti Del resto pensa che a Fenice piace persino quella zozzeria di Sforno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Alex
Aò che ti devo dire? Niente , t'è piaciuto e tanto basta ma quello per me è un gelato abbastanza finto. Che poi trovi i semini nel gelato alla fragola ... basta aggiunge un po' di sciroppo e il gioco è fatto. Ho un amico gelataio e mi ha parlato approfonditamente dei semi-lavorati e di come farli sembrare gelati fatti con frutta fresca ... Alex PS : Feni' non è per una questione di "gelato d'élite" o meno , il problema è quello che contengono le buste dei semilavorati , è un discorso solo salutistico ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
Alex
Aò che ti devo dire? Niente , t'è piaciuto e tanto basta ma quello per me è un gelato abbastanza finto. Che poi trovi i semini nel gelato alla fragola ... basta aggiunge un po' di sciroppo e il gioco è fatto. Ho un amico gelataio e mi ha parlato approfonditamente dei semi-lavorati e di come farli sembrare gelati fatti con frutta fresca ... Alex PS : Feni' non è per una questione di "gelato d'élite" o meno , il problema è quello che contengono le buste dei semilavorati , è un discorso solo salutistico ...  Minkia e non ce lo sapevo!!  Però sembrava vero... che delusione!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Alex
Aò che ti devo dire? Niente , t'è piaciuto e tanto basta ma quello per me è un gelato abbastanza finto. Che poi trovi i semini nel gelato alla fragola ... basta aggiunge un po' di sciroppo e il gioco è fatto. Ho un amico gelataio e mi ha parlato approfonditamente dei semi-lavorati e di come farli sembrare gelati fatti con frutta fresca ... Alex PS : Feni' non è per una questione di "gelato d'élite" o meno , il problema è quello che contengono le buste dei semilavorati , è un discorso solo salutistico ...  Minkia e non ce lo sapevo!!  Però sembrava vero... che delusione!!!  Fatto è che magari quando hanno frutta fresca la aggiungono veramente , non posso dir di no ... ma certe consestenze con un gelato fatto normalmente senza l'utilizzo di semilavorati sono difficili da ottenere. Quindi il problema non è la frutta fresca o meno ma la base da cui si parte ... spesso l'effetto di questi gelati prodotti con preparati di non chiara provenienza mettono una sete terribile dopo averli mangiati ! Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Alex
Aò che ti devo dire? Niente , t'è piaciuto e tanto basta ma quello per me è un gelato abbastanza finto. Che poi trovi i semini nel gelato alla fragola ... basta aggiunge un po' di sciroppo e il gioco è fatto. Ho un amico gelataio e mi ha parlato approfonditamente dei semi-lavorati e di come farli sembrare gelati fatti con frutta fresca ... Alex PS : Feni' non è per una questione di "gelato d'élite" o meno , il problema è quello che contengono le buste dei semilavorati , è un discorso solo salutistico ...  Minkia e non ce lo sapevo!!  Però sembrava vero... che delusione!!!  Fatto è che magari quando hanno frutta fresca la aggiungono veramente , non posso dir di no ... ma certe consestenze con un gelato fatto normalmente senza l'utilizzo di semilavorati sono difficili da ottenere. Quindi il problema non è la frutta fresca o meno ma la base da cui si parte ... spesso l'effetto di questi gelati prodotti con preparati di non chiara provenienza mettono una sete terribile dopo averli mangiati ! Alex Concordo in pieno l'anno scorso d'estate ho pranzato con un cono blu ice di san paolo....a parte aria palese una sete che non ti dico e il gusto melone l'ho...come dire ...rivisto tutto il giorno! Invece Ale' bono quello del tuo amico (ex collega) che sta qua vicino, appena arriva il caldo ci torno! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma il gelato buono, artigianale, che consistenza ha? come lo si riconosce? bisogna diffidare di quelli troppo spumosi, dunque?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
... Invece Ale' bono quello del tuo amico (ex collega) che sta qua vicino, appena arriva il caldo ci torno!  Armando ! Mitttticcco !!! E' più bravo a fa' er gelato che i programmi !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |