Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: HASEKURA Giapponese a Via dei Serpenti (Leggi 798 volte)
|
|
baronessa23
|
Mercoledì scorso sono riuscita finalmente a provare Hasekura sito in Via dei Serpenti,nel cuore del Rione Monti. Il locale è piccolissimo e la prenotazione è d'obbligo anche in mezzo alla settimana.Occhio al parcheggio...davvero difficoltoso  I tavoli sono davvero troppo vicini tra di loro e per parlare bisogna alzare un pò la voce e sopratutto,non parlare di cose troppo intime,visto che si viene ascoltati un pò troppo. Il look del locale è molto minimal....quasi tendente allo scarno Menu diviso tra pranzo e cena.Nel reparto cena ci sono 3 proposte di menu fissi e poi si può scegliere alla carta. I prezzi sono davvero un pò troppo alti.Carta dei vini davvero scadente. Il servizio è gentile,ma un pò troppo sbrigativo.Forse il loro scopo è quello di rimpiazzare i tavoli il più velocemente possibile,ma per chi come me,voleva passare una serata in compagnia per fare 4 chiacchere dopo una giornata di lavoro sempre di corsa,non è stato davvero il massimo. Passando alla qualità delle materie prime,nulla da eccepire,mi è piaciuto tutto quanto,fatta eccezione per la tempura che ho trovato(per la prima volta) un pò troppo unta. Il conto in 2 100€ tonde tonde e non ci siamo strafogati...anzi...e non abbiamo preso vino E' un locale frequentato anche da Vip del mondo dello spettacolo.Oltre a Pamela Prati siamo incappati in un paio di veline/letterine della tv e un giornalista sportivo....sarà per questo che costa così tanto???  Un pò mi ha deluso,da come ne parlavano,mi aspettavo davvero qualcosa in più HASEKURA Via dei Serpenti, 27 Tel: 06483648 Orario: 12.00-14.30 19.00-22.30 Chiusura: domenica
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ci sono stata l'ultima volta con il Cavoletto di bruxelles a pranzo. Io trovo che sia meglio che a cena perchè ci sono dei menu fissi e la scelta tra alcuni Bento box a prezzi più ragionevoli, ma nel complesso non mi dispiace. A un altro forumista non piace per niente.  PS: Pamela Prati c'è sempre e a volte ho visto Paolo Villaggio e Laura Morante/Anna Galiena, manco mi ricordo più bene (sempre per colpa dell'età, o sarà che a me dei vip non importa poi molto  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
A un altro forumista non piace per niente.  Eccomi  non eri tu  inizia con Bri... e finisce con ...azio  Io invece la penso come Sigrid il cavoletto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
In realtà a me non è che non piaccia la cucina, che trovo discreta. Quello che mi fa proprio schifo è l'ambiente, da trattoria becera. Io quando vado in un risto giapponese voglio anche la cura estetica dei dettagli tipica di quella cultura
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
In realtà a me non è che non piaccia la cucina, che trovo discreta. Quello che mi fa proprio schifo è l'ambiente, da trattoria becera. Io quando vado in un risto giapponese voglio anche la cura estetica dei dettagli tipica di quella cultura
Però è sempre piena di giovani giap, a differenza di Hamasei molto più caro. Con questo non voglio dire che sia una garanzia, considerando come vestono, vivono e mangiano i giovani nipponici, basta leggere Banana Yoshimoto. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Però è sempre piena di giovani giap, a differenza di Hamasei molto più caro. Con questo non voglio dire che sia una garanzia, considerando come vestono, vivono e mangiano i giovani nipponici, basta leggere Banana Yoshimoto.  Sì, ma io vado al jap due volte l'anno se va bene, e quelle due volte preferisco andare in un bel posto elegante, non nella versione giapponese del Grottino del Traslocatore alla garbatella 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
baronessa23
|
Beh, il paragone è giusto, no?  Non fà una piega 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Però è sempre piena di giovani giap, a differenza di Hamasei molto più caro. Con questo non voglio dire che sia una garanzia, considerando come vestono, vivono e mangiano i giovani nipponici, basta leggere Banana Yoshimoto.  Sì, ma io vado al jap due volte l'anno se va bene, e quelle due volte preferisco andare in un bel posto elegante, non nella versione giapponese del Grottino del Traslocatore alla garbatella  Sul servizio stamo là, anche se almeno da Hasekura non ti avvelenano.  mi fai morire....ahahahahahah  Beh, il paragone è giusto, no?  Che postaccio, e come se la tirano. Ho chiesto il migliore saké che avevano in carta, chiedendo di sincerarsi della giusta temperatura di servizio. Bene, era caldo. L'ho fatto presente alla cameriera rinco e poi alla proprietaria, in generale piuttosto indifferente, svogliata, non sembrava per niente il suo lavoro, c'erano quattro tavoli occupati nella saletta da cinese di serie z e sono riusciti a fare caos e a servirci con tempi dilatatissimi. Non ho rimandato indietro il saké per non turbare la serenità del tavolo. Ho trovato le preparazioni un po' come dire, beh non erano espresse, si sentiva, pure il taglio e la qualità del pesce erano mediocri. Hasekura è decaduto, altamente sconsigliato. A Roma c'è Hamasei, e nient'altro, è caro arrabbiato, ma almeno lì si sta bene e non si fa cattiva figura con gli ospiti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Però è sempre piena di giovani giap, a differenza di Hamasei molto più caro. Con questo non voglio dire che sia una garanzia, considerando come vestono, vivono e mangiano i giovani nipponici, basta leggere Banana Yoshimoto.  Sì, ma io vado al jap due volte l'anno se va bene, e quelle due volte preferisco andare in un bel posto elegante, non nella versione giapponese del Grottino del Traslocatore alla garbatella  Sul servizio stamo là, anche se almeno da Hasekura non ti avvelenano.  mi fai morire....ahahahahahah  Beh, il paragone è giusto, no?  Che postaccio, e come se la tirano. Ho chiesto il migliore saké che avevano in carta, chiedendo di sincerarsi della giusta temperatura di servizio. Bene, era caldo. L'ho fatto presente alla cameriera rinco e poi alla proprietaria, in generale piuttosto indifferente, svogliata, non sembrava per niente il suo lavoro, c'erano quattro tavoli occupati nella saletta da cinese di serie z e sono riusciti a fare caos e a servirci con tempi dilatatissimi. Non ho rimandato indietro il saké per non turbare la serenità del tavolo. Ho trovato le preparazioni un po' come dire, beh non erano espresse, si sentiva, pure il taglio e la qualità del pesce erano mediocri. Hasekura è decaduto, altamente sconsigliato. A Roma c'è Hamasei, e nient'altro, è caro arrabbiato, ma almeno lì si sta bene e non si fa cattiva figura con gli ospiti. Bravo  Comunque io il miglior sushi a Roma l'ho mangiato.....da Riccioli Cafè
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]