Autore
|
Discussione: percentuale sul servizio (Leggi 2743 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
si pero' qua si parla di costi
e quando sono troppo alti o non nella norma o non del tutto leciti anche il cliente se ne accorge
lo percepisce
allora vale che dal boiaccaro non ce vai ma anche da chi ti spenna gratuitamente
non lo ritengo molto giusto
Vedi Rita, io penso che i costi di un piatto sono relativi a tante cose. Una cacio e pepe si può fare con pochi € o con molti.Se compri la pasta della coop, il mix grattugiato Taldetali e un pepe qualsiasi...non può avere lo stesso costo di un tagliolino fatto in casa, condito con pecorino di Pienza e pepe Bianco Muntok,proveniente dall'oceano Indiano!!!Poi un altro fattore prezzo è la professionalità di chi te lo cucina...se permetti una cacio e pepe fatta da Marchesi non può avere lo stesso costo di una cacio e pepe fatta da Giggetto 'l pescatore!!!! Ad esempio. Proviamo a fare un'analisi dei costi di questo piatto. O forse è meglio lasciar perdere, non mi pare proprio l'esempio più calzante per il tuo ragionamento. Il pecorino di Pienza non mi pare che costi molto più di un buon pecorino nord-laziale, molto più adatto per il piatto in questione, per i miei gusti. E il pepe non incide assai, a meno che non ne metti a etti. p.s. magari la cacio e pepe la fa meglio proprio Giggetto, chissà... Il mio era un esempio a caso....!!!!!!! Certo che se paghi i tagliolini non fatti da voi come quell'altra pasta che compri a peso d'oro te credo che i prezzi lievitano, embeeeeè. Guarda che io un piatto di tagliolini lo faccio pagare 8,00 €, non mi sembra un prezzo lievitato...a te?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
e quando sono troppo alti o non nella norma o non del tutto leciti anche il cliente se ne accorge
lo percepisce
allora vale che dal boiaccaro non ce vai ma anche da chi ti spenna gratuitamente
Vedi Rita, io penso che i costi di un piatto sono relativi a tante cose. Una cacio e pepe si può fare con pochi € o con molti.Se compri la pasta della coop, il mix grattugiato Taldetali e un pepe qualsiasi...non può avere lo stesso costo di un tagliolino fatto in casa, condito con pecorino di Pienza e pepe Bianco Muntok,proveniente dall'oceano Indiano!!!Poi un altro fattore prezzo è la professionalità di chi te lo cucina...se permetti una cacio e pepe fatta da Marchesi non può avere lo stesso costo di una cacio e pepe fatta da Giggetto 'l pescatore!!!! Ad esempio. Proviamo a fare un'analisi dei costi di questo piatto. O forse è meglio lasciar perdere, non mi pare proprio l'esempio più calzante per il tuo ragionamento. Il pecorino di Pienza non mi pare che costi molto più di un buon pecorino nord-laziale, molto più adatto per il piatto in questione, per i miei gusti. E il pepe non incide assai, a meno che non ne metti a etti. p.s. magari la cacio e pepe la fa meglio proprio Giggetto, chissà... Il mio era un esempio a caso....!!!!!!! Certo che se paghi i tagliolini non fatti da voi come quell'altra pasta che compri a peso d'oro te credo che i prezzi lievitano, embeeeeè. Guarda che io un piatto di tagliolini lo faccio pagare 8,00 €, non mi sembra un prezzo lievitato...a te? Qual'era quell'altra pasta fatta a mano che paghi tantissimo, 15 eur/Kg? I tagliolini alla farina di farro? Bene, quella di sicuro inciderà parecchio sul prezzo del piatto. Ma non dirmi che usate quelli per fare la cacio e pepe, no, dai!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
lo percepisce
Vedi Rita, io penso che i costi di un piatto sono relativi a tante cose. Una cacio e pepe si può fare con pochi € o con molti.Se compri la pasta della coop, il mix grattugiato Taldetali e un pepe qualsiasi...non può avere lo stesso costo di un tagliolino fatto in casa, condito con pecorino di Pienza e pepe Bianco Muntok,proveniente dall'oceano Indiano!!!Poi un altro fattore prezzo è la professionalità di chi te lo cucina...se permetti una cacio e pepe fatta da Marchesi non può avere lo stesso costo di una cacio e pepe fatta da Giggetto 'l pescatore!!!! Ad esempio. Proviamo a fare un'analisi dei costi di questo piatto. O forse è meglio lasciar perdere, non mi pare proprio l'esempio più calzante per il tuo ragionamento. Il pecorino di Pienza non mi pare che costi molto più di un buon pecorino nord-laziale, molto più adatto per il piatto in questione, per i miei gusti. E il pepe non incide assai, a meno che non ne metti a etti. p.s. magari la cacio e pepe la fa meglio proprio Giggetto, chissà... Il mio era un esempio a caso....!!!!!!! Certo che se paghi i tagliolini non fatti da voi come quell'altra pasta che compri a peso d'oro te credo che i prezzi lievitano, embeeeeè. Guarda che io un piatto di tagliolini lo faccio pagare 8,00 €, non mi sembra un prezzo lievitato...a te? Qual'era quell'altra pasta fatta a mano che paghi tantissimo, 15 eur/Kg? I tagliolini alla farina di farro? Bene, quella di sicuro inciderà parecchio sul prezzo del piatto. Ma non dirmi che usate quelli per fare la cacio e pepe, no, dai! A parte che noi la cacio e pepe non la facciamo, (il mio era solo un esempio) ma i tagliolini che dici tu (che pago tantissimo), magari con funghi e lardo di cinto toscano, li vendo a 9 €!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
mara perchè non pubblichi direttamente tutto il menù? così facciamo prima.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
mara perchè non pubblichi direttamente tutto il menù? così facciamo prima....  Semplicemente non ho bisogno di farlo! Ho risposto ad una domanda....mi sembra!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
peccato a me interessava 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
peccato a me interessava  Se ti interessa, ho appena visto che un mio/a cliente a lasciato un commento sul mio ristorante su menù di Roma! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
peccato a me interessava  Se ti interessa, ho appena visto che un mio/a cliente a lasciato un commento sul mio ristorante su menù di Roma!  caspita!!! sembra quasi che tu l'abbia pagato a questo qui!  mi pare che un salto dalle tue parti si faccia necessario... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
peccato a me interessava  Se ti interessa, ho appena visto che un mio/a cliente a lasciato un commento sul mio ristorante su menù di Roma!  caspita!!! sembra quasi che tu l'abbia pagato a questo qui!  mi pare che un salto dalle tue parti si faccia necessario...  Infatti è da ieri che l'ho visto ma non volevo dirlo proprio per questo motivo!!! è un commento che mi ha fatto contenta!!! magari se chi l'ha scritto si presentasse, una cenetta gliela offrirei pure!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
è un commento che mi ha fatto contenta!!! E' stato un piacere, ma i complimenti che ti ho fatto nel commento erano sinceri 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
è un commento che mi ha fatto contenta!!! E' stato un piacere, ma i complimenti che ti ho fatto nel commento erano sinceri  Allora sei invitato a cena!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ho letto anche io commento e da quello che scrive l'utente cliente... Mara bisogna veni' a tutti i costi e poi da te c'è gente famosa.. ce dovessero prende a fa' la reclame der dash 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ho letto anche io commento e da quello che scrive l'utente cliente... Mara bisogna veni' a tutti i costi e poi da te c'è gente famosa.. ce dovessero prende a fa' la reclame der dash  fermatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! oggi non se tiene!!!!!!!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
ho letto anche io commento e da quello che scrive l'utente cliente... Mara bisogna veni' a tutti i costi e poi da te c'è gente famosa.. ce dovessero prende a fa' la reclame der dash  fermatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! oggi non se tiene!!!!!!!!!!!  tu sta' zitta che te conosco MASCHERINA.. come dice il buon Brifazio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
ho letto anche io commento e da quello che scrive l'utente cliente... Mara bisogna veni' a tutti i costi e poi da te c'è gente famosa.. ce dovessero prende a fa' la reclame der dash  Te l'ho già detto che mi farebbe molto piacere conoscervi!!!!Poi io preferisco comunque clienti normali a quelli famosi!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |