Autore
|
Discussione: Vini al bicchiere (Leggi 3000 volte)
|
|
Mara
|
Allora, se io apro una bottiglia di vino che vendo in carta a 15,00€, e lo vendo a 3,00€ al bicchiere,(con una bottiglia si fanno 5 bicchieri), sono una ladra o do' un servizio al cliente? ora rispondete per favore! poi se uno è inconpetente ed ordina un bicchiere di Tignanello e gli viene servito un bicchiere di Santa Cristina e non se ne accorge, poteva pure risprmiarli i soldi per il Tignanello! Poi io servo il bicchiere con la bottiglia....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Allora, se io apro una bottiglia di vino che vendo in carta a 15,00€, e lo vendo a 3,00€ al bicchiere,(con una bottiglia si fanno 5 bicchieri), sono una ladra o do' un servizio al cliente? ora rispondete per favore! poi se uno è inconpetente ed ordina un bicchiere di Tignanello e gli viene servito un bicchiere di Santa Cristina e non se ne accorge, poteva pure risprmiarli i soldi per il Tignanello! Poi io servo il bicchiere con la bottiglia....
a me hanno fatto pagare molto di piu'.. molto molto di piu' mara mia.... cmq ora non sarai certo tu ma secondo me il ristoratore ci guadagna di brutto col vino al bicchiere perche' non lo vende a 3,00 per cinque non credo... non credo .....
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
non stiamo parlando di te, ma in generale. la realtà del paese è molto diversa da quella cittadina...qua 3 euro non bastano a momenti pe na bottiglia d'acqua di nepi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
La donna cannone
|
il ricarico.. il ricarico.....
è importante sape' quanto ci guadagna sopra un ristoratore
no mara tu tu tu
in generale
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
Mara
|
il ricarico.. il ricarico.....
è importante sape' quanto ci guadagna sopra un ristoratore
no mara tu tu tu
in generale
Scusate ma io non credo di esere una mosca bianca!!!Credo che tanti altri miei colleghi si comportino come me!!! poi sta a voi saper distinguere l'onesto dal disonesto e scegliere di conseguenza!!! ma per me, i posti dove se magna tanto e se spenne poco potrebbero pure chiudere! Io devo pagare il giusto perchè sono dell'idea che nessuno ti regali niente!!!!altrimenti sotto sotto qualche bufala te la rifilano!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
mara mi sa che allora sei proprio una mosca bianca. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
MST
|
Un vino al bicchiere più o meno il costo di una Bottiglia al tavolo diviso quattro, con una bottiglia arrivo a stento a farne cinque diciamo quattro e mezzo, ma poi faccio delle variazioni a vantaggio dei vini che al bicchiere altrimenti costerebbero troppo, cioè quello che guadagno in più sui vini economici lo guadagno di meno sui vini importanti. E poi tendo a scoraggiare il consumo di vini che mi stanno sulle palle.
In questo momento c'è al bicchiere a 12 euro un vino francese che io pago 34 euro, e un morellino che io pago 6,5 sta a 4,5. Chi prende il morellino, vino che mi sta sulle palle mi compensa il fatto che probabilmente alla fine dei giochi sul vino francese sarò andato sotto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Un vino al bicchiere più o meno il costo di una Bottiglia al tavolo diviso quattro, con una bottiglia arrivo a stento a farne cinque diciamo quattro e mezzo, ma poi faccio delle variazioni a vantaggio dei vini che al bicchiere altrimenti costerebbero troppo, cioè quello che guadagno in più sui vini economici lo guadagno di meno sui vini importanti. E poi tendo a scoraggiare il consumo di vini che mi stanno sulle palle.
In questo momento c'è al bicchiere a 12 euro un vino francese che io pago 34 euro, e un morellino che io pago 6,5 sta a 4,5. Chi prende il morellino, vino che mi sta sulle palle mi compensa il fatto che probabilmente alla fine dei giochi sul vino francese sarò andato sotto.
La stessa cosa vale per i ricarichi sulle bottiglie! ricarichi di oltre il 100% su vini economici e sotto il 70% su quelli costosi! do' va e do' viene....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e secondo voi è giusto "scoraggiare", influenzare , per non dire alla fine quasi forzare le scelte del cliente per portarlo a ordinare,preso alle strette, quello che volete voi ?
e ancora, è giusto che il cliente che ordina un vino economico per motivi di budget si debba quasi ritrovare a mettere le pezze al cliente che si sbevazza il vino più costoso per compensazione ?
secondo me no.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Maphya Luta
|
Il vino al bicchiere: santa invenzione. Ragazzi, la storia è sempre la stessa ci sono ristoratori onesti e ristoratori disonesti, né più né meno che in tutte le altre categorie. A me una sera, a Cagliari, hanno servito un moscato schifido direttamente da una bottiglia di Angialis. Già a guardarlo era altra cosa. Ho chiesto al cameriere cosa diavolo mi avesse versato: è sbiancato ed è tornato con una bottiglia di Angialis ancora tappata. Si è trattato di un caso isolato, normalmente non succede. Che un bicchiere solitamente costi qualcosa più di un quinto di una bottiglia è normale. Logiche di conservazione, servizio, ed affini fanno levitare leggermente il prezzo. Basta essere ragionevoli.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
e secondo voi è giusto "scoraggiare", influenzare , per non dire alla fine quasi forzare le scelte del cliente per portarlo a ordinare,preso alle strette, quello che volete voi ?
e ancora, è giusto che il cliente che ordina un vino economico per motivi di budget si debba quasi ritrovare a mettere le pezze al cliente che si sbevazza il vino più costoso per compensazione ?
secondo me no.
Visato che io sono utente di vini più costosi, lo considero ingusto, ma me sta bene così 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Maphya Luta
|
è giusto che il cliente che ordina un vino economico per motivi di budget è giusto abbastanza. Un vino di fascia bassa ha più probabilità di presentare qualche difetto, perciò lo "sfrido" totale è mediamente maggiore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
luta, puoi parlare come magni ?
grazieeeee
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
mo mi direte di nuovo che quando dice jo una cosa io le do' sempre ragione ma ha proprio ragione i vini al bicchiere sono un furtissimo tanto vale a quel punto che ti prendi una bottiglia e bevi quello che vuoi al limite il famoso bicchiere sono d'accordo. aboliamo i vini al bicchiere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
secondo me no.
Visato che io sono utente di vini più costosi, lo considero ingusto, ma me sta bene così  maledetto sfruttatore della classe operaia!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |