Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Vini al bicchiere (Leggi 3004 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
M'avete fatto venire sete Quasi quasi stasera sul tardi piombo in una nota enoteca in via del Boschetto, se il titolare è presente  Presente affilo il cavatappi In caso non c'è bisogno del cavatappi, basta togliere la capsula e fare pressione sul tappo a forma di fungo  Bollicine? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
M'avete fatto venire sete Quasi quasi stasera sul tardi piombo in una nota enoteca in via del Boschetto, se il titolare è presente  Presente affilo il cavatappi In caso non c'è bisogno del cavatappi, basta togliere la capsula e fare pressione sul tappo a forma di fungo  Bollicine?  Direi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Poi scusami se insisto su una cosa a cui tengo particolarmente e ripeto in continuazione, un cocktail fatto bene ti costa al massimo 1,5 euro se sei onesto altrimenti riesci anche ad andare sotto i 0,50, perchè non leggo mai un reclamo sul costo dei cocktail???
E' vero, verissimo, perché sui malmiscelati serviti in plastica nessuno ha niente da ridire? Ed estendendo, perché nessun reclamo sul costo delle birracce industriali alla spina? Jos hai un'idea del ricarico sulla Peroni o sulla Ainechen alla spina? mah! ora si stava parlando di vini al bicchiere, quando parleremo dei furti sui cocktail e sulle birracce alla spina non mi tirerò di certo indietro, sai che mi frega !
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
MST
|
Poi scusami se insisto su una cosa a cui tengo particolarmente e ripeto in continuazione, un cocktail fatto bene ti costa al massimo 1,5 euro se sei onesto altrimenti riesci anche ad andare sotto i 0,50, perchè non leggo mai un reclamo sul costo dei cocktail???
E' vero, verissimo, perché sui malmiscelati serviti in plastica nessuno ha niente da ridire? Ed estendendo, perché nessun reclamo sul costo delle birracce industriali alla spina? Jos hai un'idea del ricarico sulla Peroni o sulla Ainechen alla spina? mah! ora si stava parlando di vini al bicchiere, quando parleremo dei furti sui cocktail e sulle birracce alla spina non mi tirerò di certo indietro, sai che mi frega ! Serve a capire da dove proviene il tuo punto di vista, se spendi 5/6 euro per un cocktail dovresti essere disposta a spendere 8/10 euro per un frascati scamuffo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
E' vero, verissimo, perché sui malmiscelati serviti in plastica nessuno ha niente da ridire? Ed estendendo, perché nessun reclamo sul costo delle birracce industriali alla spina? Jos hai un'idea del ricarico sulla Peroni o sulla Ainechen alla spina? mah! ora si stava parlando di vini al bicchiere, quando parleremo dei furti sui cocktail e sulle birracce alla spina non mi tirerò di certo indietro, sai che mi frega ! Serve a capire da dove proviene il tuo punto di vista, se spendi 5/6 euro per un cocktail dovresti essere disposta a spendere 8/10 euro per un frascati scamuffo  no, non serve a capire proprio niente. dove hai letto che io spendo 6 euro per un cocktail? prima si chiede e poi si "capisce".
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
MST
|
E' vero, verissimo, perché sui malmiscelati serviti in plastica nessuno ha niente da ridire? Ed estendendo, perché nessun reclamo sul costo delle birracce industriali alla spina? Jos hai un'idea del ricarico sulla Peroni o sulla Ainechen alla spina? mah! ora si stava parlando di vini al bicchiere, quando parleremo dei furti sui cocktail e sulle birracce alla spina non mi tirerò di certo indietro, sai che mi frega ! Serve a capire da dove proviene il tuo punto di vista, se spendi 5/6 euro per un cocktail dovresti essere disposta a spendere 8/10 euro per un frascati scamuffo  no, non serve a capire proprio niente. dove hai letto che io spendo 6 euro per un cocktail? prima si chiede e poi si "capisce". E tu dove hai letto che io ho scritto che tu spendi sei euro?? te l'ho messo in neretto c'è un se che da un'altro significato alla frase, cioè l'unico possibile, cioè: è un'esempio. Prima si "capisce" e poi si attacca.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
le chiacchiere stanno pressochè a zero.
la polemica sui cocktail e le birracce l'avete tirata fuori come "contraltare" per giustificare e difendere il furto sui vini.
è sempre la solita storia, << visto che tutto il mondo ruba allora lo faccio pure io e prima di venire a chiedere spiegazioni a me andate prima a battere cassa al resto del mondo>>
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
le chiacchiere stanno pressochè a zero.
la polemica sui cocktail e le birracce l'avete tirata fuori come "contraltare" per giustificare e difendere il furto sui vini.
è sempre la solita storia, << visto che tutto il mondo ruba allora lo faccio pure io e prima di venire a chiedere spiegazioni a me andate prima a battere cassa al resto del mondo>>
Nessuno, e neanche quelli che fanno i prezzi alti devono dare spiegazioni ad alcuno perchè se hanno i prezzi alti e la gente ci va, evidentemente i loro clienti considerano il prezzo giusto, Prima tu dicevi "sono la maggior parte", evidentemente alla stragrande maggioranza delle persone non frega niente di quello che hanno nel bicchiere e se l'hanno pagato troppo in rapporto con la qualità , ma gli frega di altro; hanno da spendere 20 euro in una serata e li spendono per stare in un posto dove magari il vino non è gran chè ma tutto il resto è molto gradevole e si trovano a loro agio, perchè gli piace l'arredo del posto, perchè gli piace la gente che ci va, perchè gli piace la musica........ E nessuno ruba, c'è una lavagna....o c'è un menù, ci sono scritti dei prezzi relativi a qualcosa, tu puoi comprare o non comprare, puoi anche alzarti ed andartene nessuno ti trattiene a stare li. E quando te ne vai nessuno ti ha rubato niente, sei tu che hai deciso di consumare a quel prezzo, potevi decidere altrimenti. E' gente che lavora, che fa un lavoro diverso dal mio ma è un lavoro, avere prezzi troppo alti non è illegale, non è opportuno per la propria sopravvivenza ma non è un furto, poi se la gente ci va forse il prezzo è quello giusto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
si ma ancora una volta stai partendo per la tangente.
ti invito a rimettere a fuoco il thema della conversazione.
noi hic et nunc stiamo parlando del "vino al bicchiere" , e della sua convenienza rispetto al vino nella bottiglia,
non delle atmosfere dei locali, delle locations,
della gentilezza del servizio, del target o del livello di pariolinaggine della clientela...
è inutile che tenti di sviare ed allargare il discorso mettendo tutto in un grande calderone.
chè non solo al cafè renault e similia danno le sòle.
poi nessuno ha detto che chi fa strapagare un bicchiere di vinaccio sia un fuorilegge
passibile di denuncia, perciò graziearcà che ciascuno è assolutamente autorizzato
ad applicare il prezzo che je pare, finchè ci stanno i fessi che ci vanno.
però io , che non mi sento una fessa, sarò o no padrona di CONSTATARE
che il vino al bicchiere non è ECONOMICAMENTE vantaggioso, dal momento che per ovvie ragioni
il vino che viene servito al bicchiere non è nella maggior parte dei casi mai un vino decente ?
(probabilmente anche per il rischio di mandare in malora una bottiglia di vino buono per appena un calice)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
si ma ancora una volta stai partendo per la tangente.
ti invito a rimettere a fuoco il thema della conversazione.
noi hic et nunc stiamo parlando del "vino al bicchiere" , e della sua convenienza rispetto al vino nella bottiglia,
non delle atmosfere dei locali, delle locations,
della gentilezza del servizio, del target o del livello di pariolinaggine della clientela...
è inutile che tenti di sviare ed allargare il discorso mettendo tutto in un grande calderone.
chè non solo al cafè renault e similia danno le sòle.
poi nessuno ha detto che chi fa strapagare un bicchiere di vinaccio sia un fuorilegge
passibile di denuncia, perciò graziearcà che ciascuno è assolutamente autorizzato
ad applicare il prezzo che je pare, finchè ci stanno i fessi che ci vanno.
però io , che non mi sento una fessa, sarò o no padrona di CONSTATARE
che il vino al bicchiere non è ECONOMICAMENTE vantaggioso, dal momento che per ovvie ragioni
il vino che viene servito al bicchiere non è nella maggior parte dei casi mai un vino decente ?
(probabilmente anche per il rischio di mandare in malora una bottiglia di vino buono per appena un calice)
Mi fai degli esempi di posti?? perchè che il vino al bicchiere non sia vantaggioso rispetto a prendere una bottiglia è ovvio.. è vino non decente che non ti seguo, a me capita pressochè sempre di trovare liste dei vini al bicchiere poco interessanti a volte molto care, ma non mi è mai capitato di vedere vini indecenti scritti sulle liste.... Comunque non stavo sviando niente.... quando vai in un locale e prendi un bicchiere di vino o una birra ... paghi tutto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
quello che ti stavo cercando di dire è che il "fenomeno" si consuma anche nei posti che non sono particolarmente trendy, o glamour, o fighetti, o centrali, dall'arredamento ricercato etc, in cui credimi, non c'è molto altro da "pagà"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
 |