Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Perchè i ristoratori.... (Leggi 945 volte)
|
|
Mara
|
...insistono a presentare le ampolle dell'olio a tavola? Le anonime ampolline di scadente olio troneggiano nelle tavole dei più qualificati ristoranti e veramente pochi sono quelli che offrono in alternativa olio extravergine di oliva in una bottiglia con etichetta. Ma ancora meno sono i ristoratori che offrono una, seppur limitata, scelta fra differenti olii, da poterli abbinare alle differenti pietanze
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
...insistono a presentare le ampolle dell'olio a tavola? Le anonime ampolline di scadente olio troneggiano nelle tavole dei più qualificati ristoranti e veramente pochi sono quelli che offrono in alternativa olio extravergine di oliva in una bottiglia con etichetta. Ma ancora meno sono i ristoratori che offrono una, seppur limitata, scelta fra differenti olii, da poterli abbinare alle differenti pietanze
ma non era (è) un obbligo di legge presentare l'olio nella bottiglia originale? Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ma non era (è) un obbligo di legge presentare l'olio nella bottiglia originale? Il Biker sì e tra l'altro mi diceva Adriano Baldassarre del Tordo Matto che adesso per legge si dovrebbe aprire una bottiglia nuova ogni volta, per cui sono costretti a usare quelle micro con costi molto maggiorati. In teoria sarebbe lo stesso per il vino... e sempre in teoria non si dovrebbero vendere i vini al calice Che ne pensa MST ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Usi le bottigliette usa e getta?? Perchè avere le bottiglie aperte è illegale come l'ampolla.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
tutto illegale è diventato eh? le cose che dovrebbero essere davvero illegali invece ce le fanno passa' per cose assolutamente normali.... proprio vero che tutto all'incontrario dentro sto paese 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
Mara
|
Usi le bottigliette usa e getta?? Perchè avere le bottiglie aperte è illegale come l'ampolla. E' vero, però vedere l'etichetta e sapere che olio c'è dentro mi fa un altro effetto.......ecco che qualcuno partirà per la tangente........già lo sento!!!!!!!!!!!!!!! E chi ti dice che dentro c'è proprio l'olio dell'etichetta.....bla....bla...bla.... io voglio pensare solo ai ristoratori onesti!!!!! quelli disonesti ( se me ne accorgo) li evito!!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
Usi le bottigliette usa e getta?? Perchè avere le bottiglie aperte è illegale come l'ampolla. Non credo sia così. Mi potrei sbagliare per cui se mi potessi indicare da dove trai la notizia te ne sarei grato. La realtà, per quello che ne so io, è che a seguito di una legge approssimativa del ministero delle politiche agricole, una successiva interpretazione del ministero per lo sviluppo ha addirittura consentito di nuovo l'utilizzo delle ampolle purchè riproducenti gli stessi dati presenti sulla bottiglia originale. Se siete interessati posso approfondire l'argomento con citazioni normative, al contempo sarei interessato ad eventuali ulteriori modifiche di cui mi fossi perso l'approvazione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Usi le bottigliette usa e getta?? Perchè avere le bottiglie aperte è illegale come l'ampolla. Non credo sia così. Mi potrei sbagliare per cui se mi potessi indicare da dove trai la notizia te ne sarei grato. La realtà, per quello che ne so io, è che a seguito di una legge approssimativa del ministero delle politiche agricole, una successiva interpretazione del ministero per lo sviluppo ha addirittura consentito di nuovo l'utilizzo delle ampolle purchè riproducenti gli stessi dati presenti sulla bottiglia originale. Se siete interessati posso approfondire l'argomento con citazioni normative, al contempo sarei interessato ad eventuali ulteriori modifiche di cui mi fossi perso l'approvazione. approfondisci, ma la normativa come è entrata in vigore, richiedeva l'uso di bottigliette che vengono aperte davanti al cliente con versatore antirefill. non so se poi è stata modificata per le pressioni dei piccoli produttori di olio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
Usi le bottigliette usa e getta?? Perchè avere le bottiglie aperte è illegale come l'ampolla. Non credo sia così. Mi potrei sbagliare per cui se mi potessi indicare da dove trai la notizia te ne sarei grato. La realtà, per quello che ne so io, è che a seguito di una legge approssimativa del ministero delle politiche agricole, una successiva interpretazione del ministero per lo sviluppo ha addirittura consentito di nuovo l'utilizzo delle ampolle purchè riproducenti gli stessi dati presenti sulla bottiglia originale. Se siete interessati posso approfondire l'argomento con citazioni normative, al contempo sarei interessato ad eventuali ulteriori modifiche di cui mi fossi perso l'approvazione. Anche iola sapevo come MST però onestamente non uso bottigliette monouso, ma bottigliette(credo siano375cl) con tanto di etichetta. se approfondirai l'argomento, mi farebbe piacere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
C'è però una cosa che mi sfugge: io quasi in nessun ristorante vedo l'olio a tavola, tranne in vecchi trattorie d'antan. E devo dire che preferisco così Del resto che ce devo fare con l'olio? Con tutto quello che pago mi devo pure condire le pietanze da solo? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
C'è però una cosa che mi sfugge: io quasi in nessun ristorante vedo l'olio a tavola, tranne in vecchi trattorie d'antan. E devo dire che preferisco così Del resto che ce devo fare con l'olio? Con tutto quello che pago mi devo pure condire le pietanze da solo?  Non mi vorrai dire che se chiedi un'insalata te la portano condita!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
C'è però una cosa che mi sfugge: io quasi in nessun ristorante vedo l'olio a tavola, tranne in vecchi trattorie d'antan. E devo dire che preferisco così Del resto che ce devo fare con l'olio? Con tutto quello che pago mi devo pure condire le pietanze da solo?  Non mi vorrai dire che se chiedi un'insalata te la portano condita!!!!!  Punto primo: mai ordinerei un'insalata, figurati se vado al ristorante per mangiare un'insalata  Punto secondo: giusto l'insalata ti devi poter condire. Ma tutto il resto? Che bisogno c'è di tenere l'ampolla sul tavolo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
C'è però una cosa che mi sfugge: io quasi in nessun ristorante vedo l'olio a tavola, tranne in vecchi trattorie d'antan. E devo dire che preferisco così Del resto che ce devo fare con l'olio? Con tutto quello che pago mi devo pure condire le pietanze da solo?  Non mi vorrai dire che se chiedi un'insalata te la portano condita!!!!!  Punto primo: mai ordinerei un'insalata, figurati se vado al ristorante per mangiare un'insalata  Punto secondo: giusto l'insalata ti devi poter condire. Ma tutto il resto? Che bisogno c'è di tenere l'ampolla sul tavolo? Condivido!!!!!neanche io ordinerei mai e poi mai un'insalata, ma c'è molta gente che, soprattutto a pranzo la prende per iniziare!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
C'è però una cosa che mi sfugge: io quasi in nessun ristorante vedo l'olio a tavola, tranne in vecchi trattorie d'antan. E devo dire che preferisco così Del resto che ce devo fare con l'olio? Con tutto quello che pago mi devo pure condire le pietanze da solo?  Non mi vorrai dire che se chiedi un'insalata te la portano condita!!!!!  Punto primo: mai ordinerei un'insalata, figurati se vado al ristorante per mangiare un'insalata  Punto secondo: giusto l'insalata ti devi poter condire. Ma tutto il resto? Che bisogno c'è di tenere l'ampolla sul tavolo? Condivido!!!!!neanche io ordinerei mai e poi mai un'insalata, ma c'è molta gente che, soprattutto a pranzo la prende per iniziare!!! Il che è effettivamente una cosa salutista e intelligente ma io non sono né salutista né intelligente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
C'è però una cosa che mi sfugge: io quasi in nessun ristorante vedo l'olio a tavola, tranne in vecchi trattorie d'antan. E devo dire che preferisco così Del resto che ce devo fare con l'olio? Con tutto quello che pago mi devo pure condire le pietanze da solo?  Non mi vorrai dire che se chiedi un'insalata te la portano condita!!!!!  Punto primo: mai ordinerei un'insalata, figurati se vado al ristorante per mangiare un'insalata  Punto secondo: giusto l'insalata ti devi poter condire. Ma tutto il resto? Che bisogno c'è di tenere l'ampolla sul tavolo? In genere se ti prendi una bistecca o una tagliata l'olio a crudo te lo fanno mettere da solo a tuo piacimento..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2