Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: PACOJET (Leggi 1245 volte)
|
|
Mara
|
 |
PACOJET
« Su: 11 Aprile, 2008, 03:34:18 » |
|
Ristoratori del forum usate il pacojet? Per quali preparazioni lo preferite?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
Re: PACOJET
« Rispondi #1 Su: 11 Aprile, 2008, 09:48:31 » |
|
Alcuni ne hanno più di 3  ma non scrivono in questo forum. Nella cucina di Igles Corellli ne ho visti 3 mi pare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
 |
« Rispondi #2 Su: 11 Aprile, 2008, 18:01:34 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
Mara
|
 |
« Rispondi #3 Su: 11 Aprile, 2008, 18:08:08 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
 |
« Rispondi #4 Su: 11 Aprile, 2008, 18:16:24 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  io pure ho una domanda... tecnicamente la roba preparata "in casa" e conservata nel freezer del ristorante per tot giorni/settimane dopo averla congelata con l'abbattitore è paragonabile al surgelato industriale che va (andrebbe, lo fanno veramente in pochi) indicato nel menu?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2008, 18:18:20 da stefaniav »
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #5 Su: 11 Aprile, 2008, 18:17:33 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  se parliamo di Pacojet è ovvio che il prodotto è surgelato  ovviamente ti riferivi alla materia prima immagino
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
veronica2
Esordiente
|
 |
« Rispondi #6 Su: 11 Aprile, 2008, 20:55:15 » |
|
mio errore
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2008, 22:23:57 da veronica2 »
|
Loggato
|
veronica
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
 |
« Rispondi #7 Su: 11 Aprile, 2008, 21:03:16 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #8 Su: 12 Aprile, 2008, 00:16:22 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso? che lo dice... ciao Jbg. Tutto bene? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Aprile, 2008, 02:02:41 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
 |
« Rispondi #9 Su: 12 Aprile, 2008, 01:28:12 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso? chelo dice... ciao Jbg. Tutto bene?  Vorrei capire quale prodotto venga acquistato surgelato e passato nel pagojet e quale prodotto surgelato abbia bisogno di passare nell'abbattitore. Per me la domanda di cliath non era chiara ma la risposta decisa di mara mi lascia il dubbio di non averla capita solo io e quindi ho chiesto delucidazioni. a questo punto la domanda la posso rivolgere anche a te. Di che prodotti parlate? esempio please. io tutto bene daniela e tu?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #10 Su: 12 Aprile, 2008, 02:05:55 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso? chelo dice... ciao Jbg. Tutto bene?  Vorrei capire quale prodotto venga acquistato surgelato e passato nel pagojet e quale prodotto surgelato abbia bisogno di passare nell'abbattitore. Per me la domanda di cliath non era chiara ma la risposta decisa di mara mi lascia il dubbio di non averla capita solo io e quindi ho chiesto delucidazioni. a questo punto la domanda la posso rivolgere anche a te. Di che prodotti parlate? esempio please. io tutto bene daniela e tu? guarda, io ho cercato di interpretare. Posso solo ipotizzare che per esempio si potreb partire da una materia prima surgelata cruda, poi cucinata e abbattuta per l a conservazione. Ma sono ipotesi, non ho capito nemmeno io forse. Boh! aspettiamo delucidazioni. Bene grazie, dormi bene la notte ?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
 |
« Rispondi #11 Su: 12 Aprile, 2008, 02:16:02 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso? chelo dice... ciao Jbg. Tutto bene?  Vorrei capire quale prodotto venga acquistato surgelato e passato nel pagojet e quale prodotto surgelato abbia bisogno di passare nell'abbattitore. Per me la domanda di cliath non era chiara ma la risposta decisa di mara mi lascia il dubbio di non averla capita solo io e quindi ho chiesto delucidazioni. a questo punto la domanda la posso rivolgere anche a te. Di che prodotti parlate? esempio please. io tutto bene daniela e tu? Io mi riferivo più all'abbattitore che al pacojet: intendevo dire che per chiarezza, nella prima pagina del menù, insieme all'elenco di tutte le azienze dalle quali ci serviamo, abbiamo scritto così: alcuni alimenti, di difficile reperibilità vengono da noi abbattuti e conservati ad una temperatura di -20°. Questo vale anche per il crudo di mare(credo che sia obbligatorio abbatterlo) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara
|
 |
« Rispondi #12 Su: 12 Aprile, 2008, 02:22:56 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso? chelo dice... ciao Jbg. Tutto bene?  Vorrei capire quale prodotto venga acquistato surgelato e passato nel pagojet e quale prodotto surgelato abbia bisogno di passare nell'abbattitore. Per me la domanda di cliath non era chiara ma la risposta decisa di mara mi lascia il dubbio di non averla capita solo io e quindi ho chiesto delucidazioni. a questo punto la domanda la posso rivolgere anche a te. Di che prodotti parlate? esempio please. io tutto bene daniela e tu? guarda, io ho cercato di interpretare. Posso solo ipotizzare che per esempio si potreb partire da una materia prima surgelata cruda, poi cucinata e abbattuta per l a conservazione. Ma sono ipotesi, non ho capito nemmeno io forse. Boh! aspettiamo delucidazioni. Bene grazie, dormi bene la notte ??  No Daniela, la materia prima è fresca ed abbattuta immediatamente al suo arrivo, scongelata al momento dell'uso. Per legge si potrebbe anche cucinare ed abbattere di nuovo!!! Comunque questa procedura è ridotta a pochissimi prodotti (quelli appunto di difficile reperibilità) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
 |
« Rispondi #13 Su: 12 Aprile, 2008, 05:22:54 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso? chelo dice... ciao Jbg. Tutto bene?  Vorrei capire quale prodotto venga acquistato surgelato e passato nel pagojet e quale prodotto surgelato abbia bisogno di passare nell'abbattitore. Per me la domanda di cliath non era chiara ma la risposta decisa di mara mi lascia il dubbio di non averla capita solo io e quindi ho chiesto delucidazioni. a questo punto la domanda la posso rivolgere anche a te. Di che prodotti parlate? esempio please. io tutto bene daniela e tu? guarda, io ho cercato di interpretare. Posso solo ipotizzare che per esempio si potreb partire da una materia prima surgelata cruda, poi cucinata e abbattuta per l a conservazione. Ma sono ipotesi, non ho capito nemmeno io forse. Boh! aspettiamo delucidazioni. ... In realtà mi riferivo ad ogni tipo di prodotto surgelato, sia la materia prima surgelata cruda che quella fresca ed abbattuta immediatamente al suo arrivo (come dice Mara): sempre di prodotto surgelato si tratta o sbaglio?  E allora il mio dubbio era: il ristoratore è obbligato ad indicare nel menù in entrambi i casi che si tratta di prodotto surgelato? Ci si può comportare differentemente nei due casi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
Mara
|
 |
« Rispondi #14 Su: 12 Aprile, 2008, 13:39:09 » |
|
Colgo l'occasione per togliermi una curiosità da chiedere ai ristoratori, riguardo l'utilizzo del Pacojet o di un qualsiasi abbattitore...  Premesso che il Pacojet serve a passare il prodotto "quasi direttamente dal conservatore al piatto di portata" (com'è descritto nella sua pubblicità), mi chiedo: il ristoratore riporta sempre nel menù che quel prodotto in realtà era surgelato?  Il discorso è sempre lo stesso e la risposta pure: Quando è onesto si!!!!!  In che senso? chelo dice... ciao Jbg. Tutto bene?  Vorrei capire quale prodotto venga acquistato surgelato e passato nel pagojet e quale prodotto surgelato abbia bisogno di passare nell'abbattitore. Per me la domanda di cliath non era chiara ma la risposta decisa di mara mi lascia il dubbio di non averla capita solo io e quindi ho chiesto delucidazioni. a questo punto la domanda la posso rivolgere anche a te. Di che prodotti parlate? esempio please. io tutto bene daniela e tu? guarda, io ho cercato di interpretare. Posso solo ipotizzare che per esempio si potreb partire da una materia prima surgelata cruda, poi cucinata e abbattuta per l a conservazione. Ma sono ipotesi, non ho capito nemmeno io forse. Boh! aspettiamo delucidazioni. ... In realtà mi riferivo ad ogni tipo di prodotto surgelato, sia la materia prima surgelata cruda che quella fresca ed abbattuta immediatamente al suo arrivo (come dice Mara): sempre di prodotto surgelato si tratta o sbaglio?  E allora il mio dubbio era: il ristoratore è obbligato ad indicare nel menù in entrambi i casi che si tratta di prodotto surgelato? Ci si può comportare differentemente nei due casi? Non lo so se sia obbligatorio, credo di si comunque. Io lo faccio anche perchè di solito sono due o tre i podotti che subiscono questo trattamento.Comunque mi par di capire dalle vostre risposte, che il cliente, invece di considerare un vantaggio il fatto che alcuni prodotti, proprio per salvaguardarne la freschezza, vengono abbatuti, lo consideri una nota di demerito!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2