Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: mojito (Leggi 525 volte)
|
stellagemella
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
 |
mojito
« Su: 08 Ottobre, 2006, 16:42:30 » |
|
A parte ormai la moda latino americana cosa ne pensate? Io ho applicato una piccola variante, diciamo che l'ho reso ancora più appetibile con l'aggiunta di due pezzettini di pimentos.
bicchiere tumbler grande o rocks da 12 oz
due cucchiaini di zucchero di canna ( sugar brown ) se fosse bianco ancora meglio 4 spicchi di lime 2 pezzettini di pimentos ( peperoncini ) uno spruzzo di soda 6 cl di ron autentico cubano claro ( io personalmente uso il Caney ) prodotto in Santiago ex distilleria Bacardi Soda a colmare
Vi assicuro che come aperitivo è ottimo oltre che ovviamente ad essere molto rinfrescante.
Il nome? ovviamente non può essere chiamato Mojito anche per non confonderlo con la bevanda preferita da Hemingway alla Bodeguita del Medio ( Havana Cuba ), chiamatelo semplicemente.........................
PIMENTOS MOJITO
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
Re: mojito
« Rispondi #1 Su: 08 Ottobre, 2006, 19:24:04 » |
|
A parte ormai la moda latino americana cosa ne pensate? Io ho applicato una piccola variante, diciamo che l'ho reso ancora più appetibile con l'aggiunta di due pezzettini di pimentos.
bicchiere tumbler grande o rocks da 12 oz
due cucchiaini di zucchero di canna ( sugar brown ) se fosse bianco ancora meglio 4 spicchi di lime 2 pezzettini di pimentos ( peperoncini ) uno spruzzo di soda 6 cl di ron autentico cubano claro ( io personalmente uso il Caney ) prodotto in Santiago ex distilleria Bacardi Soda a colmare
Vi assicuro che come aperitivo è ottimo oltre che ovviamente ad essere molto rinfrescante.
Il nome? ovviamente non può essere chiamato Mojito anche per non confonderlo con la bevanda preferita da Hemingway alla Bodeguita del Medio ( Havana Cuba ), chiamatelo semplicemente.........................
PIMENTOS MOJITO
. Dobbiamo sbrigarci a provarlo. Mi ricorda l'estate, ormai... bisogna cambiare emisfero 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #2 Su: 16 Ottobre, 2006, 01:06:05 » |
|
bello! e i peperoncini in qualche modo si sentono??
|
|
|
|
|
Loggato
|
" eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata.Il Korova Milk Bar vende latte+, cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultra Violenza"
|
|
|
stellagemella
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
 |
« Rispondi #3 Su: 21 Ottobre, 2006, 21:04:01 » |
|
si sentono perchè essendo schiacciati con i lime il piccante va ad intaccare il liquido e quindi la bevanda in todos. comunque provalo!!!! poi mi dirai. saluti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]