Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Enoteca regionale (Leggi 1346 volte)
|
cravo
Esordiente
Genere: 
impiegata, sommelier per passione,
|
Conoscete l'Enoteca regionale a via Frattina? Io ci sono stata anche sabato e devo dire che continua a piacermi non poco. Per pochi euro si può gustare un buon bicchiere di vino con vari stuzzichini e soprattutto con la possibilità di due chiacchiere tranquille con un'amica. Ieri ho preso un Orvieto "Tragugnano" 2006 dell'azienda Mottura. Niente male, soprattutto adatto per accompagnare due chiacchiere in un sabato pomeriggio. Abbastanza intenso al naso con sentore di fiori bianchi. In bocca intenso anche se poco persistente, con sentore di frutta fresca. Niente per cui "svenire" ma un onesto e gradevole vino
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Anton
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Un bel posto Peccato solo che sia l'enoteca regionale ....del Lazio e non del Piemonte. Quindi tendenzialmente ci sono vinelli invece di grandi vini 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cravo
Esordiente
Genere: 
|
E' vero, non ci sono vini "straordinari". Ma qualcuno che merita lo trovi comunque. Io ad esempio sono una fans del Frascati dell'azienda Casale Marchese.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Anton
|
E' vero, non ci sono vini "straordinari". Ma qualcuno che merita lo trovi comunque. Io ad esempio sono una fans del Frascati dell'azienda Casale Marchese.
Sì, ma il miglior vino laziale non supera il 6,5, nella mia classifica
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Sì, ma il miglior vino laziale non supera il 6,5, nella mia classifica Sono alla ricerca di vini del territorio perchè vorrei ampliare la carta in questo senso...cosa ne pensi del Paterno di Trappolini(ultima annata)? Grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cravo
Esordiente
Genere: 
|
Sì, ma il miglior vino laziale non supera il 6,5, nella mia classifica Certo dipende da cosa lo paragoni e cosa sei abituato a bere di solito. Qual'è il tuo preferito? Laziale intendo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Anton
|
Sì, ma il miglior vino laziale non supera il 6,5, nella mia classifica Certo dipende da cosa lo paragoni e cosa sei abituato a bere di solito. Qual'è il tuo preferito? Laziale intendo Tenderei a dire nessuno  Comunque, probabilmente, il mater Mater Matuta di Casale del Giglio, il Romanico di Coletti Conti e il Vigna del vassallo di Colle Picchioni Il Montiano, per gusti personali, non mi piace, gli preferisco il più economico Vitiano
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2008, 19:27:10 da Anton »
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
... il mater Matuta Matuta di castel de Paolis ...
'Gnorante !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Anton
|
'Gnorante !  Alex Ma tu intervieni solo per rompere i coglions?  Va' a via della scrofa a festeggiare, va' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
'Gnorante !  Alex Ma tu intervieni solo per rompere i coglions?  Va' a via della scrofa a festeggiare, va'  Mo te smitto va' !  Comunque è Casale del Giglio il Mater Matuta !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Vale il primo messaggio che ti ho mandato stamattina  Quello vale sempre !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cravo
Esordiente
Genere: 
|
Sì, ma il miglior vino laziale non supera il 6,5, nella mia classifica Certo dipende da cosa lo paragoni e cosa sei abituato a bere di solito. Qual'è il tuo preferito? Laziale intendo Tenderei a dire nessuno  Comunque, probabilmente, il mater Mater Matuta di Casale del Giglio, il Romanico di Coletti Conti e il Vigna del vassallo di Colle Picchioni Il Montiano, per gusti personali, non mi piace, gli preferisco il più economico Vitiano Sarò banale ma il Vigna Adriana di Castel de Paolis per me è decisamente il migliore! E poi vado con il Casale Marchese di cui ti dicevo Colle Picchioni la conosco anche se è da un pò che non l'assaggio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
Sì, ma il miglior vino laziale non supera il 6,5, nella mia classifica Certo dipende da cosa lo paragoni e cosa sei abituato a bere di solito. Qual'è il tuo preferito? Laziale intendo Tenderei a dire nessuno  Comunque, probabilmente, il mater Mater Matuta di Casale del Giglio, il Romanico di Coletti Conti e il Vigna del vassallo di Colle Picchioni Il Montiano, per gusti personali, non mi piace, gli preferisco il più economico Vitiano Sarò banale ma il Vigna Adriana di Castel de Paolis per me è decisamente il migliore! E poi vado con il Casale Marchese di cui ti dicevo Colle Picchioni la conosco anche se è da un pò che non l'assaggio Dal 2006 ha cambiato nome in "Donna Adriana"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Sono due anni che penso di mettere più lazio nella mia carta, finisco per farmi due finesettimana in giro per il lazio per poi ritornare senza aver trovato nulla di interessante, non di buono o buonino, ma di interessante... buonini o buoni li puoi pure trovare ma commercialmente allo stesso prezzo trovi di molto meglio nel resto di italia, e alla fine non mi sento obbligato ad avere vini del lazio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4