Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
10 Gennaio, 2009, 06:08:40

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
120004 Messaggi in 5002 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Gelaterie & Pasticcerie
| | |-+  settimo gelo__Da provare assolutamente
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Va giù Stampa
Autore Discussione: settimo gelo__Da provare assolutamente  (Leggi 1147 volte)
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: Femmina

^_^ nota magnona

Vedi la scheda personale WWW
settimo gelo__Da provare assolutamente
« Su: 15 Aprile, 2008, 23:53:31 »

Grin ahimè noto che manca questa celebre gelateria in zona mazzini. io l'ho scoperta un po' di anni fa grazie a mio padre- pure lui noto magnone...insomma è una questione genetica a casa mia  Grin - e devo dire sono divenuta cliente fissa:appena posso ci vado e mi prendo un fantastico gelato. le prime volte guardavo curiosa il bancone e spesso mi veniva offerto un cucchiano di "prova" forse il mio sguardo bramoso impietosiva il gelataio Cheesy Cheesy. Ma in cosa si distingue dalle altre gelaterie? anzitutto per la genuità dei prodotti- laboratorio a vista e del tipo gelato al melone s'è stagione bene altrimenti niente-poi per l'originalità dei gusti senza cadere nell'artificiale- il gelato cioccolato fondente e arancia è sublime come pure quello alle noci oppure quello alla castagna o alle giuggiole.
vi do il link
http://www.alsettimogelo.it/alsettimogelo02.swf
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2008, 14:56:01 da flammy alias wf.56485 » Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
DanielaD
Ospite

Email
Re: settimo gelo__Da provare assolutamente
« Rispondi #1 Su: 16 Aprile, 2008, 02:08:40 »

Quello di via Vodice?  Ci vado  quando  ho appntamento dal  mio avvocato  e arrivo  regolarmente  prima.

Molto  buono  e  genuino ma  per i  miei  gusti  troppo  dolce, altro che  quello della  fata c e secondo qualcuno è  troppo  dolce... de  piune!!!!
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #2 Su: 17 Aprile, 2008, 12:11:15 »

Grin ahimè noto che manca questa celebre gelateria in zona mazzini. io l'ho scoperta un po' di anni fa grazie a mio padre- pure lui noto magnone...insomma è una questione genetica a casa mia  Grin - e devo dire sono divenuta cliente fissa:appena posso ci vado emi prendo un fantastico gelato. le prime volte guardavo curiosa il bancone e spesso mi veniva offerto un cucchiano di "prova" forse il mio sguardo bramoso impietosiva il gelataio Cheesy:D. Ma in cosa si distingue dalle altre gelaterie? anzitutto per la genuità dei prodotti- laboratorio a vista e del tipo gelato al melone s'è stagione bene altrimenti niente-poi per l'originalità dei gusti senza cadere nell'artificiale- il gelato cioccolato fondente e arancia è sublime come pure quello alle noci oppure quello alla castagna o alle giuggiole.
vi do il link
A proposito di giuggiole, invito pubblicamente Giulia a scrivere una recensione sui gelati della Fata Morgana all'Ostiense.
Da Settimo Gelo ci andrò oggi, domani o dopodomani, e poi riferirò,
aspettando con trepidazione l'apertura della terza sede della Fata, tra Mazzini e Prati. Evviva.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #3 Su: 17 Aprile, 2008, 14:41:11 »

benebene Grin attendo con ansia tuo parere brifazio: leggendo i tuoi post   mi sembri un vero intenditore  Grin
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #4 Su: 18 Aprile, 2008, 14:01:44 »

Grin ahimè noto che manca questa celebre gelateria in zona mazzini.
Per la verità era stata già citata
qui
http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,1678.msg36237.html#msg36237
qui
http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,521.msg5685.html#msg5685

A questo elenco bisognerebbe aggiungere la gelateria di via Mantegna, 16

quello della Cremeria Aurelia
Via Aurelia,398
00165 Roma
Tel. 066632499

E le due sedi dei Gracchi
via dei Gracchi 272 (prati)
viale Regina Margherita 212

Gracchi original e settimo gelo non mettono d'accordo tutti, per taluni sono nettamente inferiori alla mia (attualmente) preferita, seppur troppo dolce per i miei gusti.

E ancora qui
http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,2730.msg70496.html#msg70496

Vabbè riepilogone

Al Settimo Gelo
Via Vodice, 21/a
chiuso lunedì

Bio Ice Cream Gelateria Greed
Via Vestricio Spurinna, 97/99
tel.: 347.6236679

Fata Morgana
Via Lago di Lesina, 9/11
tel.: 06.86391589
chiuso lunedì

Il Gelato di Claudio Torcè
Gelateria Viale dell'Aeronautica 105
Laboratorio Via Gaspare Gozzi 117
tel.: 06.5128948

via Mantegna, 16

Cremeria Aurelia
Via Aurelia, 398
00165 Roma
Tel. 066632499

Gelateria dei Gracchi
via dei Gracchi, 272
viale Regina Margherita, 212
Loggato

gli altri.
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #5 Su: 22 Giugno, 2008, 15:02:09 »

ieri complice il maelfico dente del giudizio dolorante, sono tornata dopo lunga assenza ( un mesetto) in questa gelateria che per me è una garanzia sia per qualità sia per bontà. ho preso una bella coppa di visciole e pera : la pera era ottima non troppo dolce e le visciole erano buone ma forse poco dolci. il mio ragazzzo ha preso fichi - buona ma un po' stucchevole- pera e frutto della passione: spettacolare  Tongue  Tongue  Tongue
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #6 Su: 23 Giugno, 2008, 14:27:31 »

ieri complice il maelfico dente del giudizio dolorante, sono tornata dopo lunga assenza ( un mesetto) in questa gelateria che per me è una garanzia sia per qualità sia per bontà. ho preso una bella coppa di visciole e pera : la pera era ottima non troppo dolce e le visciole erano buone ma forse poco dolci. il mio ragazzzo ha preso fichi - buona ma un po' stucchevole- pera e frutto della passione: spettacolare  Tongue  Tongue  Tongue
La Fata Morgana ha calato le dosi di zucchero, soprattutto, ma non solo, nei sorbetti. Evviva.
Settimo Gelo devo vedere come sta messa attualmente, vedremo domani o giovedì, se per me saranno ancora troppo dolci non avrò alcuno scrupolo nel farlo notare!

Ti sento usare il termine stucchevole, non è un buon indizio.
Loggato

gli altri.
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #7 Su: 24 Giugno, 2008, 14:26:53 »

La Fata Morgana ha calato le dosi di zucchero, soprattutto, ma non solo, nei sorbetti. Evviva.
Settimo Gelo devo vedere come sta messa attualmente, vedremo domani o giovedì, se per me saranno ancora troppo dolci non avrò alcuno scrupolo nel farlo notare!

Ti sento usare il termine stucchevole, non è un buon indizio.

beh all'inizio il gelato ai fichi è buono ma dopo un po' il troppo dolce diviene stucchevole, almeno per il mio gusto  Smiley

PS: non avevo dubbi che non ti saresti fatto scrupolo alcuno nel recensire  Grin  Grin
Loggato

ferola
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 16 Luglio, 2008, 12:32:01 »

il settimo gelo è proprio da paura
ci vado spesso perchè sta in zona mia e fanno un gelato alla frutta spettacolare
alle creme non lo so perchè non lo mangio mai, ma dicono tutti che è da paura pure quello

un giorno la signora c'aveva le braccia tutte rovinate e ha  detto che se l'era rovinate in mezzo ai rovi per raccogliere le more con cui doveva fare il gelato

l'unico problema è che rispetto a quando hanno aperto si sono parecchio impulciariti e ora addirittura se si accorgono che t'hanno messo troppo gelato sul cono te ne levano un pezzetto e lo rimettono nella vaschetta
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #9 Su: 16 Luglio, 2008, 14:12:42 »

l'unico problema è che rispetto a quando hanno aperto si sono parecchio impulciariti e ora addirittura se si accorgono che t'hanno messo troppo gelato sul cono te ne levano un pezzetto e lo rimettono nella vaschetta

questa è grossa..
se ti sei sbagliato abbozzi  e lo lasci. Non credi?

Tempo fa Bonci si è sbagliato  e ha  fatto l'impasto  della pizza al 100% di farro.

Risultato ottimo e  non ha aumentato il prezzo di un centesimo perché l'errore  era stato suo.
Loggato
ferola
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 16 Luglio, 2008, 14:25:38 »

infatti questa cosa non la sopporto, ma il gelato è veramente una cosa incredibile...lo devi mangiare, non si può descrivere
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #11 Su: 17 Luglio, 2008, 11:25:16 »

ci vado spesso perchè sta in zona mia e fanno un gelato alla frutta spettacolare
alle creme non lo so perchè non lo mangio mai, ma dicono tutti che è da paura pure quello

un giorno la signora c'aveva le braccia tutte rovinate e ha  detto che se l'era rovinate in mezzo ai rovi per raccogliere le more con cui doveva fare il gelato

Se capiti spesso da quelle parti vai alla Fata3.
Loggato

gli altri.
ferola
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 17 Luglio, 2008, 14:19:40 »

dove si trova?
Loggato
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #13 Su: 17 Luglio, 2008, 23:31:40 »

Se capiti spesso da quelle parti vai alla Fata3.

ma la fata 3 è aperta la sera Huh e la domenica Huh grazie brif Wink
Loggato

flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #14 Su: 17 Luglio, 2008, 23:33:04 »

Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked
a me non è MAI accaduto  Roll Eyes  Roll Eyes  Roll Eyes anzi la signora mi offre un cucchiaino prova Tongue
Loggato

Pagine: [1] 2 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: