Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: settimo gelo__Da provare assolutamente (Leggi 1138 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
 ahimè noto che manca questa celebre gelateria in zona mazzini. io l'ho scoperta un po' di anni fa grazie a mio padre- pure lui noto magnone...insomma è una questione genetica a casa mia  - e devo dire sono divenuta cliente fissa:appena posso ci vado e mi prendo un fantastico gelato. le prime volte guardavo curiosa il bancone e spesso mi veniva offerto un cucchiano di "prova" forse il mio sguardo bramoso impietosiva il gelataio  . Ma in cosa si distingue dalle altre gelaterie? anzitutto per la genuità dei prodotti- laboratorio a vista e del tipo gelato al melone s'è stagione bene altrimenti niente-poi per l'originalità dei gusti senza cadere nell'artificiale- il gelato cioccolato fondente e arancia è sublime come pure quello alle noci oppure quello alla castagna o alle giuggiole. vi do il link http://www.alsettimogelo.it/alsettimogelo02.swf
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2008, 14:56:01 da flammy alias wf.56485 »
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Quello di via Vodice? Ci vado quando ho appntamento dal mio avvocato e arrivo regolarmente prima.
Molto buono e genuino ma per i miei gusti troppo dolce, altro che quello della fata c e secondo qualcuno è troppo dolce... de piune!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 ahimè noto che manca questa celebre gelateria in zona mazzini. io l'ho scoperta un po' di anni fa grazie a mio padre- pure lui noto magnone...insomma è una questione genetica a casa mia  - e devo dire sono divenuta cliente fissa:appena posso ci vado emi prendo un fantastico gelato. le prime volte guardavo curiosa il bancone e spesso mi veniva offerto un cucchiano di "prova" forse il mio sguardo bramoso impietosiva il gelataio  :D. Ma in cosa si distingue dalle altre gelaterie? anzitutto per la genuità dei prodotti- laboratorio a vista e del tipo gelato al melone s'è stagione bene altrimenti niente-poi per l'originalità dei gusti senza cadere nell'artificiale- il gelato cioccolato fondente e arancia è sublime come pure quello alle noci oppure quello alla castagna o alle giuggiole. vi do il link http://www.alsettimogelo.it/alsettimogelo02.swf A proposito di giuggiole, invito pubblicamente Giulia a scrivere una recensione sui gelati della Fata Morgana all'Ostiense. Da Settimo Gelo ci andrò oggi, domani o dopodomani, e poi riferirò, aspettando con trepidazione l'apertura della terza sede della Fata, tra Mazzini e Prati. Evviva.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
benebene  attendo con ansia tuo parere brifazio: leggendo i tuoi post mi sembri un vero intenditore 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Per la verità era stata già citata qui http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,1678.msg36237.html#msg36237qui http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,521.msg5685.html#msg5685A questo elenco bisognerebbe aggiungere la gelateria di via Mantegna, 16 quello della Cremeria Aurelia Via Aurelia,398 00165 Roma Tel. 066632499 E le due sedi dei Gracchi via dei Gracchi 272 (prati) viale Regina Margherita 212 Gracchi original e settimo gelo non mettono d'accordo tutti, per taluni sono nettamente inferiori alla mia (attualmente) preferita, seppur troppo dolce per i miei gusti. E ancora qui http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,2730.msg70496.html#msg70496Vabbè riepilogone Al Settimo Gelo Via Vodice, 21/a chiuso lunedì Bio Ice Cream Gelateria Greed Via Vestricio Spurinna, 97/99 tel.: 347.6236679 Fata Morgana Via Lago di Lesina, 9/11 tel.: 06.86391589 chiuso lunedì Il Gelato di Claudio Torcè Gelateria Viale dell'Aeronautica 105 Laboratorio Via Gaspare Gozzi 117 tel.: 06.5128948 via Mantegna, 16 Cremeria Aurelia Via Aurelia, 398 00165 Roma Tel. 066632499 Gelateria dei Gracchi via dei Gracchi, 272 viale Regina Margherita, 212
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
La Fata Morgana ha calato le dosi di zucchero, soprattutto, ma non solo, nei sorbetti. Evviva. Settimo Gelo devo vedere come sta messa attualmente, vedremo domani o giovedì, se per me saranno ancora troppo dolci non avrò alcuno scrupolo nel farlo notare! Ti sento usare il termine stucchevole, non è un buon indizio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
La Fata Morgana ha calato le dosi di zucchero, soprattutto, ma non solo, nei sorbetti. Evviva. Settimo Gelo devo vedere come sta messa attualmente, vedremo domani o giovedì, se per me saranno ancora troppo dolci non avrò alcuno scrupolo nel farlo notare! Ti sento usare il termine stucchevole, non è un buon indizio. beh all'inizio il gelato ai fichi è buono ma dopo un po' il troppo dolce diviene stucchevole, almeno per il mio gusto  PS: non avevo dubbi che non ti saresti fatto scrupolo alcuno nel recensire 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ferola
Esordiente
|
il settimo gelo è proprio da paura ci vado spesso perchè sta in zona mia e fanno un gelato alla frutta spettacolare alle creme non lo so perchè non lo mangio mai, ma dicono tutti che è da paura pure quello
un giorno la signora c'aveva le braccia tutte rovinate e ha detto che se l'era rovinate in mezzo ai rovi per raccogliere le more con cui doveva fare il gelato
l'unico problema è che rispetto a quando hanno aperto si sono parecchio impulciariti e ora addirittura se si accorgono che t'hanno messo troppo gelato sul cono te ne levano un pezzetto e lo rimettono nella vaschetta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
l'unico problema è che rispetto a quando hanno aperto si sono parecchio impulciariti e ora addirittura se si accorgono che t'hanno messo troppo gelato sul cono te ne levano un pezzetto e lo rimettono nella vaschetta
questa è grossa.. se ti sei sbagliato abbozzi e lo lasci. Non credi? Tempo fa Bonci si è sbagliato e ha fatto l'impasto della pizza al 100% di farro. Risultato ottimo e non ha aumentato il prezzo di un centesimo perché l'errore era stato suo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ferola
Esordiente
|
infatti questa cosa non la sopporto, ma il gelato è veramente una cosa incredibile...lo devi mangiare, non si può descrivere
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
il settimo gelo è proprio da paura ci vado spesso perchè sta in zona mia e fanno un gelato alla frutta spettacolare alle creme non lo so perchè non lo mangio mai, ma dicono tutti che è da paura pure quello
un giorno la signora c'aveva le braccia tutte rovinate e ha detto che se l'era rovinate in mezzo ai rovi per raccogliere le more con cui doveva fare il gelato
Se capiti spesso da quelle parti vai alla Fata3.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ferola
Esordiente
|
dove si trova?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Se capiti spesso da quelle parti vai alla Fata3. ma la fata 3 è aperta la sera  e la domenica  grazie brif
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
 |