Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: cheese cake dell'amica mia (Leggi 555 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
sono le uova , infatti la cosa che mi lascia più perplessa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Dopo questo cheese cake si va a dormire, eh? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
La ricetta dell'amica di Rita si avvicina molto all'originale, ve ne posto una che ho trovato suo cookaround, potrete vedere che ci va il philadelphia, le uova ed, al posto del ns mascarpone, la panna acida (che forse si può fare anche in casa, ma è un'impiccio in più) . La cheese cake è così, prendere o lasciare, se non piace si può sempre optare per un altro tipo di dolce (io l'ho provata un paio di volte e mi è piaciuta, certo, dopo una fetta lieviti come l'omino michelin, ma è bbbona, mamma mia se è bbona).
The real American cheese-cake Luna Blu mi ha gentilmente chiesto la ricetta del vero american cheese cake, che ho imparato mentre ero a New York, ha poco da vedere con le ricette che ho letto;Sono indispensabili: Philadelphia, digestive, sour cream (panna acida); il cheese cake vero, verissimo, non ha altri gusti: é servito con " coulis de fruits" che sono delle salse di frutta , tipo marmellatta liquida di Fragole o mirtilli, quelli al cioccolato o altri gusti, non gli ho mai visti. E alto +/- 5 cm, molto chiaro, color avorio in cima, e il biscotto solo alla base non più di 0'5 cm, è servito freddo.Il segreto per tagliare il cheese-cake è il seguente: Niente coltello, ma si usa il "dental floss" o filo interdentale, si tiene un pezzo di filo con le 2 mani e si va decisi sul dolce! Il filo si cambia( o si pulisce per ogni fetta) in modo di aver un taglio perfetto.Ho una foto del dolce, ma non riesco ad inserirla. Per il biscotto: 1 tazza1/2 di biscotti digestive(1 pacco) 7 cucchiai da tavola di burro sciolto 1/4 di tazza di zucchero= 60 gr 1 puntina ci canella. Ridurre i biscotti a polvere e mescolare gli ingredienti, mettere una carta da forno del diametro del dolce, e non di più e con il dorso di 1 cucchiao, premere bene sul fondo dello stampo ""cm 22, e mettere in frigo per almeno 1 ora. Cheese cake filling:Interno: 900 Grammi di philadelphia( non si può barrare!!!) 3 uova 1/2 tazza di zucchero=120 gr 1 cucchiao da the di succo di limone 1 presina di sale. Mescolare gli ingredienti finchè la crema è morbida, ma non fare entrare troppa aria a furia di mescolare: il stretto necessario. versare questo composto sul fondo di biscotti e mettere per 25 minuti a forno PRERISCADATO a 125°. Il cheese cake sarà un po' morbido al centro, ma si rompe se troppo cotto( cioè si apre in mezzo!!!!)Togliere il dolce dal forno e far raffredare. 8 once di sour cream= 240 gr di panna acida 2 cucchiai da minestra di zucchero 1 cucchiao a café di vaniglia / o/ succo di limone(unica variante!) Mescolare questi ingredienti e versarlo sul dolce rafredatto e metterlo in forno acceso per 5 minuti(100 Gradi) e 20 minuti nel forno spento con la porta aperta. Quando è di nuvo freddo metterlo in frigorifero .Toglierlo dal frigo 10 minuti prima di servire. Salsa di fragole: Coulis de fraises: 500 gr di fragole 1 cucchiao di succo d'arancio " " "" "" """ " di limone 3 cucchiai di Grand Marnier( falcotativo) qualche fragola intera da pogiare cosi, sul piatto. Mentre il dolcesi raffreda, marinare le fragole con succo di arancio , limone e grand marnier.Ridurre in salsa con mini beeper. Servire una fetta di dolce con una fragola e la salsa da parte(metto tutte le salse da parte, non piacciono a tutti, o chi la vuole separata..... Mi raccomando, il dolce deve essere chiarissimo....niente ricotta...(non c'è negli States...) e il vero cheese cake è di New York, e il posto dove si mangia e si compra e LINDY'S sulla 6th Street!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
La ricetta dell'amica di Rita si avvicina molto all'originale, ve ne posto una che ho trovato suo cookaround, potrete vedere che ci va il philadelphia, le uova ed, al posto del ns mascarpone, la panna acida (che forse si può fare anche in casa, ma è un'impiccio in più) . La cheese cake è così, prendere o lasciare, se non piace si può sempre optare per un altro tipo di dolce (io l'ho provata un paio di volte e mi è piaciuta, certo, dopo una fetta lieviti come l'omino michelin, ma è bbbona, mamma mia se è bbona).
effettivamente era davvero buonissima, non leggera ovvio, ma spettacolare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
La panna acida, in America chiamata Sour Cream, si può trovare in qualche supermercato più fornito, nel banco frigo,
anche con il nome di Crème fraiche (di origine francese).
Se non la trovate potete tentare di farla da voi mescolando del mascarpone col succo di limone e facendo poi riposare il composto per due ore in un posto tiepido (o sul termosifone);
un altro modo è quello di aggiungere due cucchiai di yogurt (o un cucchiaio di succo di limone) a 250 gr di panna fresca e lasciare riposare per qualche minuto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Una domanda: ma lo avete assaggiato il cheese cake negli stati uniti prima di dire come e' o dovrebbe essere? Cosi' giusto per curiosita' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
solo una risposta: siamo nell'era della globalizzazione , nn c'è più bisogno di andare sul posto..basta un click 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
cmq ho realizzato che il cheese cake ha molte varianti...
io preferisco quella senza cottura e senza uova, più leggera, fresca, estiva..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Piu' o meno come lo faccio io...resta piu' leggera e digeribile  Ma quando parli di click intendi ordine online? cmq ho realizzato che il cheese cake ha molte varianti...
io preferisco quella senza cottura e senza uova, più leggera, fresca, estiva..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
devo ripescare la ricetta, ma quella che facevo io (quando andavo frequentemente negli stati uniti) mi pare che non prevedesse uova e cottura. i biscotti tipo digestive, quelli sì. secondo me è come da noi: ognuno ha la sua ricetta per il miglior ciambellone!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
si , infatti
è un dolce che si presta a duemila varianti..sperimentazioni, e forse il bello è anche questo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Certo le varianti possono essere tante, ma quelle più gradite poche 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
invece voglio provare a farlo con la ricotta, al posto della philadelphia
Ah, quindi vuoi fare una torta di ricotta?  per es. sul libro dei dolci, il cheese cake è fatto proprio con la sola ricotta... nella ricetta che ho io c'è anche della robiola...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |