Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: cheese cake dell'amica mia (Leggi 552 volte)
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
anche io non sono per le uova e poi faccio tutto a freddo... sto pensando ad una variante per la gelatina di fragole, se mi riesce................ ve la posto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
La panna acida, in America chiamata Sour Cream, si può trovare in qualche supermercato più fornito, nel banco frigo,
anche con il nome di Crème fraiche (di origine francese).
Se non la trovate potete tentare di farla da voi mescolando del mascarpone col succo di limone e facendo poi riposare il composto per due ore in un posto tiepido (o sul termosifone);
un altro modo è quello di aggiungere due cucchiai di yogurt (o un cucchiaio di succo di limone) a 250 gr di panna fresca e lasciare riposare per qualche minuto.
Non vorrei dire una sciocchezza ma se non ricordo male la panna acida la chiamano anche latticello (l'avevo trovata con questo nome nelle ricette irlandesi, tipo per gli scones) e mi pare di aver fatto anche l'esperimento di autoprodurla seguendo le indicazioni su internet...ovvero utilizzando del semplice latte un tantinello scaduto, sai tipo quando si forma l'acquetta e diventa un po' acido? Tanto poi andava cotto....oh, gli scones so venuti buoni ed io sono ancora viva.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
non saprei proprio...cmq niente di più probabile.
ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
oh, gli scones so venuti buoni ed io sono ancora viva.... Giuggolag puoi postare la ricetta dei tuoi scone...... Miao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
oh, gli scones so venuti buoni ed io sono ancora viva.... Giuggolag puoi postare la ricetta dei tuoi scone...... Miao Certamente! Stasera la recupero tra i mille fogli sparsi qua e là e domani la posto. Ah già, tu sei stata a Dublino se non sbaglio...buoni vero? Quasi quasi me li rifaccio...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
 |