Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: CAKE AL COCCO FRESCO (Leggi 401 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
Un dolce da fare velocemente CAKE AL COCCO FRESCOcocco fresco 150 gr yogurt 125 g zuchero 170 g uova 3 farina 120 g fecola di patate 60 g lievito un terzo di bustina olio di girasole 1 dl Tagliate il cocco a pezzetti con il coltello , quindi tritatelo grossolanamente con la mezzaluna. Sbattete con le fruste elettriche le uova e lo zucchero; incorporate farina, lievito e fecola setacciati. Quando il composto è liscio unite lo yogurt e l’olio, infine il cocco. Foderate uno stampo da plum cake con la carta da forno e riempite con il composto. Cuocete a 180 gradi per 45 minuti. Se usate il frullatore per tritare il cocco risulterà molto più fine e il risultato finale sarà diverso: tagliandolo al coltello si sentono i pezzetti di cocco distintamente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Se usate il frullatore per tritare il cocco risulterà molto più fine e il risultato finale sarà diverso: tagliandolo al coltello si sentono i pezzetti di cocco distintamente.
tanata! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
si ma che tipo di yogurth però?
la MARCA esatta.
sti dolci a base di yogurth vengono uno schifo se si usa quello sbagliato
il segreto sta tutto lì
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Se usate il frullatore per tritare il cocco risulterà molto più fine e il risultato finale sarà diverso: tagliandolo al coltello si sentono i pezzetti di cocco distintamente.
tanata!  Che vuol dire?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
la marcaaaaaaaaaaaa
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 domanda scema ma non so aprire il cocco...consigli?? merci
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
In alternativa guardi intensamente la noce e ripeti due o tre volte Abracadabra
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
la marcaaaa
e 3
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 domanda scema ma non so aprire il cocco...consigli?? merci Non è facilissimo per me. Ma ti giuro che mio marito ci impiega un minuto! Mette la noce nella mano sinistra e gli da una botta al centro con un martello...così per due o tre volte...e les jeux sont fait!!!!  ummm guarda ci ho già provato ma senza risultati...di solito lo fa babbo ma ora non c'è e io ho voglia di fa e magna sto dolce!!! uff per josephine io ho preso il muller al cocco ton sur ton 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
la marcaaaa
e 3
Sei proprio sicura che il buon esito della ricetta dipenda unicamente dalla marca dello jogurt e non dalla consistenza dell'impasto? Io per esempio per fare il ciambellone uso jogurt di marche diverse, ma il risultato in genere è buono, quando non è così è perchè ho fatto qualche errore sugli altri ingredienti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
per il ciambellone nn lo so
per questo sono sicura
ma poi che è un segreto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
la marcaaaa
e 3
Non c'è bisogno di strillare!!!  per me la marca non esiste io uso solo quello homemade!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e va bene, allora
devi dirci come lo fai, sto caxo de yogurth
dosi, procedimento , tutto.
nnamo un po'..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
la marcaaaa
e 3
Sei proprio sicura che il buon esito della ricetta dipenda unicamente dalla marca dello jogurt e non dalla consistenza dell'impasto? Io per esempio per fare il ciambellone uso jogurt di marche diverse, ma il risultato in genere è buono, quando non è così è perchè ho fatto qualche errore sugli altri ingredienti  Hai ragione, lo yogurt è yogurt e almeno che non sia proprio scadente, vanno tutti bene! non è necessario specificare la marca!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3