Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
25 Luglio, 2008, 09:33:53

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
106616 Messaggi in 4430 Discussioni da 552 Membri
Ultimo iscritto: babsi
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  Di sagra in sagra...
| | |-+  1 maggio
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: 1 maggio  (Leggi 318 volte)
Dolcevali
Monello di MdR

Genere: Femmina

Brankola di Notte @ MdR!

Vedi la scheda personale WWW
1 maggio
« Su: 23 Aprile, 2008, 12:30:32 »

Non mi prendo responsabilità sulla qualità delle notizie che vi sto fornendo... io trovo e vi riporto...

Calennemaju Paganichese

Paganico Sabino, Rieti

il 1 maggio 2008
A Paganico Sabino la giornata del 1° maggio 2008 si apre con il rito millenario, la XVIII edizione del Calennemaju per conoscere il futuro, immergendo tre noci sbucciate in un bicchiere di vino e pronunciando una frase rituale. La festa proseguirà con la distribuzione dei Vertuti, l’antica zuppa di legumi e cereali aromatizzata con timo e olio a crudo. Non mancheranno bruschette, salsicce e vino.

--------------------------------------
Fave e pecorino a Nazzano

Nazzano, Roma

il 1 maggio 2008
A Nazzano il 1° maggio 2008 si svolge la manifestazione in onore delle fave con il pecorino in Piazza Umberto I. Con quel retrogusto un po’ acidulo, le fave sono da millenni il legume che annuncia l’arrivo della bella stagione…e con l’aggiunta di pecorino, pane e vino rosso diventano l’occasione ideale per una gita fuori porta. E' il primo maggio dei romani. E' il pranzo beneaugurate di un rito che apre le porte all'estate e che unisce intorno alle fave la famiglia e gli amici. Questa merenda pomeridiana - una tradizione - è all’ombra di un albero piantato nella piazza principale proprio in occasione della festa dei lavoratori.

-------------------------------------------------

Sagra dell'asparago selvatico

Montopoli di Sabina, Rieti

il 1 maggio 2008
Giovedì 1° maggio 2008 si svolge a Montopoli Sabina la Sagra de u' Sparaciu Servaticu, ossia la Sagra dell'Asparago selvatico. La manifestazione ha inizio con la distribuzione di un menù completamente a base di asparagi selvatici (fino ad esaurimento). La giornata verrà allietata da un gruppo musicale. Saranno presenti degli stand con prodotti tipici e di artigianato locale. C’è da sottolineare che il paese possiede due aree camper, una proprio in prossimità del centro storico di Montopoli e l’altra nella frazione di Bocchignano, altro centro molto caratteristico, che dista circa 5 chilometri.

------------------------------------------------

Sagra dei Vertuti

Concerviano, Rieti

il 1 maggio 2008
Giovedì 1° maggio 2008 Concerviano apre le sue porte per ospitare la Sagra dei Vertuti, che vi guiderà alla riscoperta del sapore antico della minestra a base di queste verdure. Un trionfo di legumi: dai fagioli alle lenticchie, dalle fave ai ceci. Dopo aver assaporato tale delizia, però, non perdete la visita all’abbazia di San Salvatore Maggiore, insignita del titolo di abbazia imperiale da parte di Carlo Magno. Il pavimento a mosaici cosmateschi e gli affreschi medievali raccontano la storia di questa millenaria abbazia.

--------------------------------------------

Loggato

www.francescoevaleria.comNon si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D

Re: 1 maggio
« Rispondi #1 Su: 02 Maggio, 2008, 14:35:14 »

Che  sei  reatina?

è la  mia  2a-3a patria  (per lavoro), me la sono girata tutta a piedi con  sole,  pioggia, grandine e neve... te  credo che uo poi diventa acido... Vero Enrico?  Cheesy

E la  4a  patria è  Poggio  Mirteto, bel  posto, regna  il pettegolezzo organizzato, come dice un mio amico  il pettegolezzo ha  una  funzione  sociale per  rinforzare la razza, si fanno i pettegolezzi e  i  ragazzi cercano le  ragazze  altrove,sennò nei  paesi si sposerebbero titti tra di  loro Smiley   Tongue Cheesy
Loggato

bè qui però si tratta di idioti da una parte e dall'altra (Ketta)

http://senzapanna.blogspot.com
Dolcevali
Monello di MdR

Genere: Femmina

Brankola di Notte @ MdR!

Re: 1 maggio
« Rispondi #2 Su: 02 Maggio, 2008, 20:58:54 »

Che  sei  reatina?

è la  mia  2a-3a patria  (per lavoro), me la sono girata tutta a piedi con  sole,  pioggia, grandine e neve... te  credo che uo poi diventa acido... Vero Enrico?  Cheesy

E la  4a  patria è  Poggio  Mirteto, bel  posto, regna  il pettegolezzo organizzato, come dice un mio amico  il pettegolezzo ha  una  funzione  sociale per  rinforzare la razza, si fanno i pettegolezzi e  i  ragazzi cercano le  ragazze  altrove,sennò nei  paesi si sposerebbero titti tra di  loro Smiley   Tongue Cheesy

si mia madre è della provincia di rieti, stimigliano nella precisione e ho una casa a poggio mirteto... nel complesso non mi piace... i miei quand'ero piccola mi costringevano a passare noiose giornate li e quando uscivo non riuscivo proprio a trovare una mia identità li... e poi nonconoscevo nessuno...
apparte i miei parenti ovviamente...
Loggato

www.francescoevaleria.comNon si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: