Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: URGENTE aperitivo a trastevere (Leggi 1542 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
e si eh le bollicine son buone..pensa il mio primo compleanno con bollicine fu a 12 anni
Quindi bevi bollicine da 8 anni? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
e si eh le bollicine son buone..pensa il mio primo compleanno con bollicine fu a 12 anni
Quindi bevi bollicine da 8 anni?  no di pių  lo so che mi camuffo bene 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai č la vostra preferita"
|
|
|
Ilaria
Trendy but Elegant di MdR
Matricola di MdR
|
Io mercoledė ho fatto un super aperitivo da Glass, ai tavoli fuori Champagne, ovviamente E come stuzzichinini cappesante con tartufo bianco, mini tartare di manzo, e spiedino di mazzancolle su Fustydrink, una speciale bevanda creata appositamente per me  bellissimo il FUSTYDRINK : come č  Eccezionale, da berne a litri. Ma la ricetta č segreta. Ti dico solo che c'č anche un po' di 'nduja ma dai  e le tue adorate bollicine  Laurent Perrier buono l'ho conosco, anche se io preferisco un dom rosč nelle grandi occasioni Decisamente lo champagne rosč č superiore! Soprattutto se č vintage!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilaria
Matricola di MdR
|
Io mercoledė ho fatto un super aperitivo da Glass, ai tavoli fuori Champagne, ovviamente E come stuzzichinini cappesante con tartufo bianco, mini tartare di manzo, e spiedino di mazzancolle su Fustydrink, una speciale bevanda creata appositamente per me  Non sapevo che il Glass a Trastevere facesse anche gli aperitivi, Ma quanto sono buone le capesante?!??!?!?!??!?! TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOO
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Ilaria
Matricola di MdR
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
che non sono d'accordo con quanto da te scritto.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Io mercoledė ho fatto un super aperitivo da Glass, ai tavoli fuori Champagne, ovviamente E come stuzzichinini cappesante con tartufo bianco, mini tartare di manzo, e spiedino di mazzancolle su Fustydrink, una speciale bevanda creata appositamente per me  bellissimo il FUSTYDRINK : come č  Eccezionale, da berne a litri. Ma la ricetta č segreta. Ti dico solo che c'č anche un po' di 'nduja ma dai  e le tue adorate bollicine  Laurent Perrier buono l'ho conosco, anche se io preferisco un dom rosč nelle grandi occasioni Decisamente lo champagne rosč č superiore! Soprattutto se č vintage! a casa mia non durerebbe...compriamo e stappiamo
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai č la vostra preferita"
|
|
|
Ilaria
Matricola di MdR
|
che non sono d'accordo con quanto da te scritto....  Argomenta...sono curiosa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
...................... Da dove partiamo??
Partiamo dall'inizio, lo champagne nasce bianco, il rosa nasce come abbellimento estetico di alcuni prodotti spesso scadenti che venivano serviti nei locali di dubbia fama a parigi, e veniva ottenuto con una leggera aggiunta di vino rosso prima dell'imbottigliamento. lasciando da parte le nobili origine da bordello di questo prodotto, il problema reale č la mancanza di eleganza riscontrabile nella stragrande maggioranza di questi prodotti che per quanto buoni sono quasi sempre fatti con uve di seconda scelta, e quando cosė non fosse, comunque raramente riescono ad integrare completamente la percentuale di vino rosso nel profilo aromatico gustativo complessivo rimanendo scissi.. quando invece fossero fatti con il metodo del salasso (macerazione sulle bucce del pinot nero/munier), i profumi macerativi spesso permangono dopo l'imbottigliamento rendendo il vino poco pulito. ecc.ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
.......... ho esagerato??... sono stato spocchiosetto ?? ho fatto il maestrino???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ilaria
Matricola di MdR
|
...................... Da dove partiamo??
Partiamo dall'inizio, lo champagne nasce bianco, il rosa nasce come abbellimento estetico di alcuni prodotti spesso scadenti che venivano serviti nei locali di dubbia fama a parigi, e veniva ottenuto con una leggera aggiunta di vino rosso prima dell'imbottigliamento. lasciando da parte le nobili origine da bordello di questo prodotto, il problema reale č la mancanza di eleganza riscontrabile nella stragrande maggioranza di questi prodotti che per quanto buoni sono quasi sempre fatti con uve di seconda scelta, e quando cosė non fosse, comunque raramente riescono ad integrare completamente la percentuale di vino rosso nel profilo aromatico gustativo complessivo rimanendo scissi.. quando invece fossero fatti con il metodo del salasso (macerazione sulle bucce del pinot nero/munier), i profumi macerativi spesso permangono dopo l'imbottigliamento rendendo il vino poco pulito. ecc.ecc.
Perō il sapore a mio avviso č pių buono...checccepossofa..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
.......... ho esagerato??... sono stato spocchiosetto ?? ho fatto il maestrino??? no. interessante, chiaro ed esaustivo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifėo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
.......... ho esagerato??... sono stato spocchiosetto ?? ho fatto il maestrino??? no, scusami forse sono stata poco esaustiva e molto criptica nell'uso delle faccine. ero stupefatta dalla lettura e curiosa di leggere la seconda puntata 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2008, 22:55:54 da flammy alias wf.56485 »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|