Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Torta al cioccolato con fiocchi di sale marino (Leggi 148 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
Altra ricetta semplice semplice che posso fare pure io!!!!!  TORTA AL CIOCCOLATO CON FIOCCHI DI SALE MARINO 300g di cioccolato fondente 200g di zucchero 120g di burro 100g di farina 1/2 cucchiaino di lievito per dolci 5 uova 1 cucchiaio scarso di fior di sale 2 cucchiai di zenzero candito Preriscaldate il forno a 160°. Fate fondere il cioccolato a bagnomaria, unite il burro e lasciatelo sciogliere. Mescolate bene: il composto deve risultare liscio ed omogeneo. In una ciotola capiente sbattete (con la frusta elettrica) uova e zucchero sino a che diventeranno quasi bianche, quindi unitevi il cioccolato fuso a filo, sempre mescolando. Unite a poco a poco lievito e farina spolverandoli sul composto con un setaccio mentre continuate a mescolare. Infine aggiungete lo zenzero tritato. Imburrate uno stampo per cake, foderatelo di carta da forno e versatevi il composto a strati, spolverandone ognuno con pizzico di fior di sale. Infornate e cuocete per un 1 ora e 10 minuti o sino a che, infilando uno stecchino nella torta, questo ne risulterà pulito.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
MdR Power!!
|
c'ho la pressione altaaaaaa!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
'na botta al fegato  cmq mi sa più di dolce invernale
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
'na botta al fegato  cmq mi sa più di dolce invernale ...io adoro il cioccolato...per me, il cioccolato è per sempre!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
mara ma qua noi c'abbiamo tutti na certa eta'.. la pressione bisogna tenerla sotto controllo ma te pare a te che mo' ce metto i fiocchetti di sale? su sii brava.. dai.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|