Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Biscotti rosa al cardamomo (Leggi 122 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
Biscottini dal colore molto primaverile  Biscotti rosa al cardamomo burro 40 gr albumi 2 farina 75 g zucchero a velo 75 g latte 50 g barbabietola cotta 1 cardamomo 6 bacche Centrifugate la barbabietola e mescolate il succo ottenuto con le bacche di cardamomo pestate nel mortaio. Fate restringere a fuoco dolcissimo per 15 minuti. Sciogliete il burro e lasciatelo raffreddare. Montate a neve ferma gli albumi. Mescolate zucchero e farina, unite il burro, il latte e 4 cucchiaini di succo di barbabietola se volete un colore delicato, se lo preferite più carico anche 6. Unite delicatamente anche gli albumi mescolando dal basso verso l’alto per non sgonfiarli. Otterete una crema spumosa e rosa, disponetela a cucchiaiate nei pirottini da muffin, circa mezzo cm di spessore. Più restano sottili, più sono croccanti.Dovreste ottenerne 14-16. cuocete in forno caldo a a 180 gradi per 12-15 minuti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
la ricetta è carina Mara, grazie ma mo' uno dove le trova le barbabietole cotte? mica saranno quelle buste de tumori che stanno al supermercato morte sotto cellophan nel banco delle insalate? brrrrrrrrrrrrrrrrrr mi fanno paura fresche si trovano? e pure la centrifuga, avéccela! io ne ruppi una cercando di centrifugare un broccolo perché fa tanto bene il succo ma non fa bene alla centrifuga
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
magari uso il colorante E123 e faccio prima
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Si sono proprio quelle che vedi al supermercato vicino all'insalata  . Le trovi pure fresche...ma mi sembra che non sia questa la stagione 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|