Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: (S)Fortunato al pantheon? (Leggi 180 volte)
|
blutarsky
"Bluto" Blutarsky di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
chi di voi stamattina ha letto "La Repubblica" ? ebbene io si... oggi, visto che sono dovuto rimanere a casa da lavoro causa febbriciattola influenzale, mi sono letto dedicato alla lettura di qualche quotidiano...(di solito mi limito a leggerne qualche stralcio nei momenti di pausa dal lavoro-vedi pausa pranzo...ma il piacere della letura del quotidiano carteceo è a mio parere impagabile!) Ebbene bando alle ciance...stamattina, in tema di finanziaria, di tasse che aumentano, di chi verrà pagarne di più o di meno, c'era un'intervista al Proprietario del famoso ristorante "da Fortunato al Pantheon"..beh, dopo una prima parte semiseria, nella seconda parte l'intervista si è fatta comica: il proprietario, dopo aver divchiarato di guadagnare molto bene, (nonostante il regolare rilascio di ricevute fiscali e regolare pagamento delle tasse... come se fosse un optional!!), nella seconda parte ha cominicato a schermirsi dicendo che, si, guadagnerà pure 475 .000 € netti all'anno..ma che fatica lavorare 18 ore al giorno, senza mai un momento di svago; non si è manco potuto comprare la barca, e seppur in possesso di una jaguar, l'ha comprata di seconda mano, per fare un piacere ad un amico!e l'appartamento in centro..beh, comprato quando in centro a Roma gi appartamneti costavano 250 mila lire al metro ( e quando sarà stato mai..il 1950?) e l'intervista termina con la sua richiesta di rimborso rottamazione per piuatti e bicchieri...come per le lavatrici! Insomma. non voglio affatto sminuire il lavoro del proprietario.. ma mi sembra un po' ridicolo voler apparire a tutti a costi uno che vive di grossi sacrifici ! (certo con 19 dipendenti, come ha dichiarato, non penso che abbia voglia di starsene tutto il giorno in cucina) il mestiere del ristoratore penso sia molto difficile,e anche faticoso, però credo che un ristoratore ormai stra-consolidato, credo con assoluto merito, non lo metto in dubbio (anche se io non ci sono mai stato...) e con clientela fissa formata per la maggior parte da politici, parlamentari, e via dicendo.... con 19 dipendenti..... non può fare poi questa vita così grama come l'ha descritta... Eh si!!Toccherà anche lui ammetterlo prima o poi: è una persona "fortunata" come dice il nome del ristorante....checchè ne dica!
saluti
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2006, 20:04:50 da helicocd »
|
Loggato
|
"siamo buoni a nulla ma capaci di tutto"
Jim Morrison
|
|
|
|
La donna cannone
|
senza parole
intanto se scegli di fare un lavoro impegnativo come quello del ristoratore vuol dire che hai un ritorno sostanzioso, altrimenti ti metti a fare il pony express a 500 euro al mese le lamentele lasciano il tempo che trovano
per farti un esempio che esula dalla ristorazione, il mio dentista era nero contro l'attuale finanziaria che prevede una maggior tassazione per i redditi che superano i 70mila euro annui (e lui, testuali, parole, le supera abbondantemente... ma alla graaaaaandeeeeeeeeee) e ha cominciato a far pesare quanto sia duro stare in uno studio a combattere con i pazienti, a mantenere lo studio con tutta la strumentazione necessaria...
per poi finire a dire: signora senta ma lei la fattura la vuole o magari per tutti e due e' meglio di no visto che cosi' ci guadagnamo entrambi?
morale: io insisto sempre a dire che se e' tanto duro beccarsi un simile guadagno mensile, cambia proprio lavoro... ci sono tanti altri lavori che ti lasciano molto piu' tempo libero e le tasche pure meno libere...
ma qui si vuole la moglie piena e la botte ubriaca...
no buono
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
La donna cannone
|
la botte piena e la moglie ubriaca sorry 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
la botte piena e la moglie ubriaca sorry  o anche la siringa piena e la moglie drogata... cmq, per esperienza, chi più ne ha, di piccioli, più si lamenta di non averne e fa' il tirchio... Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
scusate per l'Italiano stentato, ma ho passato una nottataccia... baciotti
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |