Autore
|
Discussione: "Solo 1300 euro al mese ho deciso di abortire" Che ne pensate? (Leggi 1388 volte)
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
e vorrei far notare che l'aborto non è sempre praticato consapevolmente... tante ragazzine, che copulano allegramente senza alcuna educazione sessuale e consapevolezza, lo usano, alla fin fine come anticoncezionale... come metodo per non rovinarsi la vita... in questi casi, visto che tanto del figlio non te ne frega un beato cazz@ perchè non porti avanti la gravidanza e lo dai in adozione? com'è eri tanto matura per trombare ma non per dire ai tuoi che sei rimasta incinta? - ovviamente non mi riferisco a te Rita... è un "tu"generico-
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
La donna cannone
|
pero' una cosa ve la devo chiedere
a Chiara per es.
tu un giorno avrai un tuo bambino e lo consideri di tutti? figlio del mondo? figlio dei fiori?
oppure lo consideri Tuo figlio, al quale Tu dovrai provvedere, in tutti i sensi e non solamente economici.
Quando non ha da mangiare, o quando non ha le medicine, a chi chiedi aiuto? al mondo?
hai presente Gibran: " i figli sono frecce di un arco"? beh... io non credo alla proprietà sui figli... sono figli miei in quanto partoriti da me, ma se non li cresco il mio legame con loro si limita a questo... e anche se li dovessi crescere non sono mia proprietà... io sono solo il tramite attraverso cui possono venire al mondo e posso camminargli affianco durante la loro vita e sostenerli, ma non sono miei. E siccome non nutro questa bramosia di avere il figlio MIO, non so neanche se ne avrò di Miei in senso biologico o li adotterò direttamente, visto che ci sono milioni di bambini abbandonati e già venuti al mondo. Sul come fare quando nasceranno, se nasceranno... se non portò mantenerli non escludo di trovare metodi alternativi per farli stare meglio, ma escludo di abortire, anche perchè se non ci dovesse essere la mia famiglia- e spero ci sia nel caso-avrò qualche amico a sostenermi avrò la rete degli affetti delle persone che mi sono intorno, visto che nella Vita, almeno nella mia, contano i legami affettivi e saper chiedere aiuto, avere l'umiltà di chiedere aiuto se necessario. in teoria Chiaria, in teoria, poi quando hai un figlio, la vedo dura pensarla cosi' ma anche qui, se qualcuno ci riesce ben venga anche se io poi da grande mi chiederei dov'è la mia vera madre davvero vorrei saperlo
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
La donna cannone
|
e vorrei far notare che l'aborto non è sempre praticato consapevolmente... tante ragazzine, che copulano allegramente senza alcuna educazione sessuale e consapevolezza, lo usano, alla fin fine come anticoncezionale... come metodo per non rovinarsi la vita... in questi casi, visto che tanto del figlio non te ne frega un beato cazz@ perchè non porti avanti la gravidanza e lo dai in adozione? com'è eri tanto matura per trombare ma non per dire ai tuoi che sei rimasta incinta? - ovviamente non mi riferisco a te Rita... è un "tu"generico-
lo so lo so.. e su questo concordo alla grande... infatti prima ti dicevo che quando hai un vago sentore , meglio sarebbe non mettere la testa sotto la sabbia e prendi sta ragazza e la porti dal ginecologo... le eviti tanti di quei traumi poi... concordo in pieno su questo aspetto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a Chiara per es.
tu un giorno avrai un tuo bambino e lo consideri di tutti? figlio del mondo? figlio dei fiori?
oppure lo consideri Tuo figlio, al quale Tu dovrai provvedere, in tutti i sensi e non solamente economici.
Quando non ha da mangiare, o quando non ha le medicine, a chi chiedi aiuto? al mondo?
hai presente Gibran: " i figli sono frecce di un arco"? beh... io non credo alla proprietà sui figli... sono figli miei in quanto partoriti da me, ma se non li cresco il mio legame con loro si limita a questo... e anche se li dovessi crescere non sono mia proprietà... io sono solo il tramite attraverso cui possono venire al mondo e posso camminargli affianco durante la loro vita e sostenerli, ma non sono miei. E siccome non nutro questa bramosia di avere il figlio MIO, non so neanche se ne avrò di Miei in senso biologico o li adotterò direttamente, visto che ci sono milioni di bambini abbandonati e già venuti al mondo. Sul come fare quando nasceranno, se nasceranno... se non portò mantenerli non escludo di trovare metodi alternativi per farli stare meglio, ma escludo di abortire, anche perchè se non ci dovesse essere la mia famiglia- e spero ci sia nel caso-avrò qualche amico a sostenermi avrò la rete degli affetti delle persone che mi sono intorno, visto che nella Vita, almeno nella mia, contano i legami affettivi e saper chiedere aiuto, avere l'umiltà di chiedere aiuto se necessario. in teoria Chiaria, in teoria, poi quando hai un figlio, la vedo dura pensarla cosi' ma anche qui, se qualcuno ci riesce ben venga anche se io poi da grande mi chiederei dov'è la mia vera madre davvero vorrei saperlo la legge ti riconosce la possibilità di informarti sui tuoi genitori biologici dai 18 anni ma soprattutto dopo i 25, ovviamente con autorizzazione del tribunale. Un sacco di gente che mi circonda, addirittura parenti molto vicini, sono stati adottati... alcune adozioni sono peraltro molto evidenti perchè riguardano bambini con origini africane nati in Italia... eppure sono bambini sereni, adulti sereni... con un adeguato supporto psicologico l'adozione non è un trauma. credo sia peggio non venire al mondo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
|
Judasric
|
perche' l'idea di avere un figlio mio che cresce la famiglia Rossi.. mi darebbe "un pò fastidio" se non deve essere, che non sia.  ?!!!!! Ma davvero credi questo?? mi spiego meglio perche' immagino che virtualmente si possa equivocare facciamo un es. se non avessi le capacità economiche per mantenere mio figlio, già nato ovviamente, al punto da fargli mancare il cibo, le medicine e i beni primari di sopravvivenza, allora ben venga la famiglia Rossi ad aiutarmi, anche a costo di dare ad essa in affidamento il bambino cosi' gli garantirei un futuro migliore di quello che ha e pur stringendo i pugni e piangendo giorno e notte , mi sacrificherei io in prima persona pur di far stare bene il bambino bada bene che sto parlando di beni primari quindi come adottare un bimbo del sud africa tanto per essere ancora piu' chiara (in quel caso la famiglia Rossi siamo noi) diverso e' se: io, che gia' so in partenza , che NON posso mantenere nessuno perche' a malapena non mantengo me stessa, rimango incinta e ho varie possibilita' di scelta a) far nascere il bambino e non garantirgli NULLA perchè non ho il lavoro, guadagno pochissimo, sono precaria , mio marito è precario, ecc.ecc. b) a malincuore ma molto molto a malincuore , decidere di non far nascere nessuno terza ipotesi ma che e' poi quella a cui tutti auspichiamo e': prima di arrivare ad abortire , visto non siamo primitivi, adottiamo i metodi anticoncezionali, andiamo nei consultori, dal ginecologo, portiamo le nostre figlie anch'esse dal ginecologo quando abbiamo sentore che... , ecc.ec. perche' ripeto a nessuna donna piace andare ad abortire ma allo stesso tempo la legge sull'aborto non si deve toccare anche perche' alla fine e' una scelta molto dura che paga solo solo solo la donna Tu non consideri tutte le ipotesi. Vai al cinema. Vai a vedere Juno. E' solo un film, ma come tutti i film spiega le cose meglio delle parole.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
a Chiara per es.
hai presente Gibran: " i figli sono frecce di un arco"? beh... io non credo alla proprietà sui figli... sono figli miei in quanto partoriti da me, ma se non li cresco il mio legame con loro si limita a questo... e anche se li dovessi crescere non sono mia proprietà... io sono solo il tramite attraverso cui possono venire al mondo e posso camminargli affianco durante la loro vita e sostenerli, ma non sono miei. E siccome non nutro questa bramosia di avere il figlio MIO, non so neanche se ne avrò di Miei in senso biologico o li adotterò direttamente, visto che ci sono milioni di bambini abbandonati e già venuti al mondo. Sul come fare quando nasceranno, se nasceranno... se non portò mantenerli non escludo di trovare metodi alternativi per farli stare meglio, ma escludo di abortire, anche perchè se non ci dovesse essere la mia famiglia- e spero ci sia nel caso-avrò qualche amico a sostenermi avrò la rete degli affetti delle persone che mi sono intorno, visto che nella Vita, almeno nella mia, contano i legami affettivi e saper chiedere aiuto, avere l'umiltà di chiedere aiuto se necessario. in teoria Chiaria, in teoria, poi quando hai un figlio, la vedo dura pensarla cosi' ma anche qui, se qualcuno ci riesce ben venga anche se io poi da grande mi chiederei dov'è la mia vera madre davvero vorrei saperlo la legge ti riconosce la possibilità di informarti sui tuoi genitori biologici dai 18 anni ma soprattutto dopo i 25, ovviamente con autorizzazione del tribunale. Un sacco di gente che mi circonda, addirittura parenti molto vicini, sono stati adottati... alcune adozioni sono peraltro molto evidenti perchè riguardano bambini con origini africane nati in Italia... eppure sono bambini sereni, adulti sereni... con un adeguato supporto psicologico l'adozione non è un trauma. credo sia peggio non venire al mondo. ho capito, ma e' come quella che partorisce al bagno di casa e poi lo mette sulle scale della chiesa... lo metto al mondo gia' sapendo che lo do' via? ma ... sono io a non capire davvero... non rientra nella mia mentalita', nelle mie corde
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
lo so lo so.. e su questo concordo alla grande... infatti prima ti dicevo che quando hai un vago sentore , meglio sarebbe non mettere la testa sotto la sabbia e prendi sta ragazza e la porti dal ginecologo... le eviti tanti di quei traumi poi... concordo in pieno su questo aspetto ma pure tante adulte, come questa dovrebbero avere un po' più di responsabilità... io devo dire che ho sempre parlato con i miei, prima visita dal ginecologo, su mia richiesta e non per motivi anticoncezionali, fatta a 14 anni e l'unica volta che ho avuto un problema, peraltro rientro nell'1 per cento che ha avuto una sfiga immensa con il lattice, corsa a prendere la pillola del giorno dopo, da sola, in consultorio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
perche' l'idea di avere un figlio mio che cresce la famiglia Rossi.. mi darebbe "un pò fastidio" se non deve essere, che non sia.  ?!!!!! Ma davvero credi questo?? mi spiego meglio perche' immagino che virtualmente si possa equivocare facciamo un es. se non avessi le capacità economiche per mantenere mio figlio, già nato ovviamente, al punto da fargli mancare il cibo, le medicine e i beni primari di sopravvivenza, allora ben venga la famiglia Rossi ad aiutarmi, anche a costo di dare ad essa in affidamento il bambino cosi' gli garantirei un futuro migliore di quello che ha e pur stringendo i pugni e piangendo giorno e notte , mi sacrificherei io in prima persona pur di far stare bene il bambino bada bene che sto parlando di beni primari quindi come adottare un bimbo del sud africa tanto per essere ancora piu' chiara (in quel caso la famiglia Rossi siamo noi) diverso e' se: io, che gia' so in partenza , che NON posso mantenere nessuno perche' a malapena non mantengo me stessa, rimango incinta e ho varie possibilita' di scelta a) far nascere il bambino e non garantirgli NULLA perchè non ho il lavoro, guadagno pochissimo, sono precaria , mio marito è precario, ecc.ecc. b) a malincuore ma molto molto a malincuore , decidere di non far nascere nessuno terza ipotesi ma che e' poi quella a cui tutti auspichiamo e': prima di arrivare ad abortire , visto non siamo primitivi, adottiamo i metodi anticoncezionali, andiamo nei consultori, dal ginecologo, portiamo le nostre figlie anch'esse dal ginecologo quando abbiamo sentore che... , ecc.ec. perche' ripeto a nessuna donna piace andare ad abortire ma allo stesso tempo la legge sull'aborto non si deve toccare anche perche' alla fine e' una scelta molto dura che paga solo solo solo la donna Tu non consideri tutte le ipotesi. Vai al cinema. Vai a vedere Juno. E' solo un film, ma come tutti i film spiega le cose meglio delle parole. infatti le parole spesso servono a poco ma nello specifico il film cosa insegna?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
lo so lo so.. e su questo concordo alla grande... infatti prima ti dicevo che quando hai un vago sentore , meglio sarebbe non mettere la testa sotto la sabbia e prendi sta ragazza e la porti dal ginecologo... le eviti tanti di quei traumi poi... concordo in pieno su questo aspetto ma pure tante adulte, come questa dovrebbero avere un po' più di responsabilità... io devo dire che ho sempre parlato con i miei, prima visita dal ginecologo, su mia richiesta e non per motivi anticoncezionali, fatta a 14 anni e l'unica volta che ho avuto un problema, peraltro rientro nell'1 per cento che ha avuto una sfiga immensa con il lattice, corsa a prendere la pillola del giorno dopo, da sola, in consultorio. ma non sei tu l'unica al mondo... e manco io sono l'unica al mondo ci sono miliardi di casi, di donne, di uomini e di situazioni
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a Chiara per es.
hai presente Gibran: " i figli sono frecce di un arco"? beh... io non credo alla proprietà sui figli... sono figli miei in quanto partoriti da me, ma se non li cresco il mio legame con loro si limita a questo... e anche se li dovessi crescere non sono mia proprietà... io sono solo il tramite attraverso cui possono venire al mondo e posso camminargli affianco durante la loro vita e sostenerli, ma non sono miei. E siccome non nutro questa bramosia di avere il figlio MIO, non so neanche se ne avrò di Miei in senso biologico o li adotterò direttamente, visto che ci sono milioni di bambini abbandonati e già venuti al mondo. Sul come fare quando nasceranno, se nasceranno... se non portò mantenerli non escludo di trovare metodi alternativi per farli stare meglio, ma escludo di abortire, anche perchè se non ci dovesse essere la mia famiglia- e spero ci sia nel caso-avrò qualche amico a sostenermi avrò la rete degli affetti delle persone che mi sono intorno, visto che nella Vita, almeno nella mia, contano i legami affettivi e saper chiedere aiuto, avere l'umiltà di chiedere aiuto se necessario. in teoria Chiaria, in teoria, poi quando hai un figlio, la vedo dura pensarla cosi' ma anche qui, se qualcuno ci riesce ben venga anche se io poi da grande mi chiederei dov'è la mia vera madre davvero vorrei saperlo la legge ti riconosce la possibilità di informarti sui tuoi genitori biologici dai 18 anni ma soprattutto dopo i 25, ovviamente con autorizzazione del tribunale. Un sacco di gente che mi circonda, addirittura parenti molto vicini, sono stati adottati... alcune adozioni sono peraltro molto evidenti perchè riguardano bambini con origini africane nati in Italia... eppure sono bambini sereni, adulti sereni... con un adeguato supporto psicologico l'adozione non è un trauma. credo sia peggio non venire al mondo. ho capito, ma e' come quella che partorisce al bagno di casa e poi lo mette sulle scale della chiesa... lo metto al mondo gia' sapendo che lo do' via? ma ... sono io a non capire davvero... non rientra nella mia mentalita', nelle mie corde necessità fa virtù... posso dirti una cosa senza che ti offendi? purtroppo avendo passato il femminismo, in queste concezioni, tu sei molto legata e retaggi femministi tipo "utero mio" "figlio della donna", etc. che in una società molto più complicata dalla globalizzazione sono anacronistici. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
perche' l'idea di avere un figlio mio che cresce la famiglia Rossi.. mi darebbe "un pò fastidio" se non deve essere, che non sia.  ?!!!!! Ma davvero credi questo?? mi spiego meglio perche' immagino che virtualmente si possa equivocare facciamo un es. se non avessi le capacità economiche per mantenere mio figlio, già nato ovviamente, al punto da fargli mancare il cibo, le medicine e i beni primari di sopravvivenza, allora ben venga la famiglia Rossi ad aiutarmi, anche a costo di dare ad essa in affidamento il bambino cosi' gli garantirei un futuro migliore di quello che ha e pur stringendo i pugni e piangendo giorno e notte , mi sacrificherei io in prima persona pur di far stare bene il bambino bada bene che sto parlando di beni primari quindi come adottare un bimbo del sud africa tanto per essere ancora piu' chiara (in quel caso la famiglia Rossi siamo noi) diverso e' se: io, che gia' so in partenza , che NON posso mantenere nessuno perche' a malapena non mantengo me stessa, rimango incinta e ho varie possibilita' di scelta a) far nascere il bambino e non garantirgli NULLA perchè non ho il lavoro, guadagno pochissimo, sono precaria , mio marito è precario, ecc.ecc. b) a malincuore ma molto molto a malincuore , decidere di non far nascere nessuno terza ipotesi ma che e' poi quella a cui tutti auspichiamo e': prima di arrivare ad abortire , visto non siamo primitivi, adottiamo i metodi anticoncezionali, andiamo nei consultori, dal ginecologo, portiamo le nostre figlie anch'esse dal ginecologo quando abbiamo sentore che... , ecc.ec. perche' ripeto a nessuna donna piace andare ad abortire ma allo stesso tempo la legge sull'aborto non si deve toccare anche perche' alla fine e' una scelta molto dura che paga solo solo solo la donna Tu non consideri tutte le ipotesi. Vai al cinema. Vai a vedere Juno. E' solo un film, ma come tutti i film spiega le cose meglio delle parole. infatti le parole spesso servono a poco ma nello specifico il film cosa insegna? Tu vai... ha pure vinto il festival del cinema di Veltroni.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
a Chiara per es.
hai presente Gibran: " i figli sono frecce di un arco"? beh... io non credo alla proprietà sui figli... sono figli miei in quanto partoriti da me, ma se non li cresco il mio legame con loro si limita a questo... e anche se li dovessi crescere non sono mia proprietà... io sono solo il tramite attraverso cui possono venire al mondo e posso camminargli affianco durante la loro vita e sostenerli, ma non sono miei. E siccome non nutro questa bramosia di avere il figlio MIO, non so neanche se ne avrò di Miei in senso biologico o li adotterò direttamente, visto che ci sono milioni di bambini abbandonati e già venuti al mondo. Sul come fare quando nasceranno, se nasceranno... se non portò mantenerli non escludo di trovare metodi alternativi per farli stare meglio, ma escludo di abortire, anche perchè se non ci dovesse essere la mia famiglia- e spero ci sia nel caso-avrò qualche amico a sostenermi avrò la rete degli affetti delle persone che mi sono intorno, visto che nella Vita, almeno nella mia, contano i legami affettivi e saper chiedere aiuto, avere l'umiltà di chiedere aiuto se necessario. in teoria Chiaria, in teoria, poi quando hai un figlio, la vedo dura pensarla cosi' ma anche qui, se qualcuno ci riesce ben venga anche se io poi da grande mi chiederei dov'è la mia vera madre davvero vorrei saperlo la legge ti riconosce la possibilità di informarti sui tuoi genitori biologici dai 18 anni ma soprattutto dopo i 25, ovviamente con autorizzazione del tribunale. Un sacco di gente che mi circonda, addirittura parenti molto vicini, sono stati adottati... alcune adozioni sono peraltro molto evidenti perchè riguardano bambini con origini africane nati in Italia... eppure sono bambini sereni, adulti sereni... con un adeguato supporto psicologico l'adozione non è un trauma. credo sia peggio non venire al mondo. ho capito, ma e' come quella che partorisce al bagno di casa e poi lo mette sulle scale della chiesa... lo metto al mondo gia' sapendo che lo do' via? ma ... sono io a non capire davvero... non rientra nella mia mentalita', nelle mie corde necessità fa virtù... posso dirti una cosa senza che ti offendi? purtroppo avendo passato il femminismo, in queste concezioni, tu sei molto legata e retaggi femministi tipo "utero mio" "figlio della donna", etc. che in una società molto più complicata dalla globalizzazione sono anacronistici.  seriamente senza che io mi sia offesa, questi retaggi del femminismo anni 70/80 li sento talmente lontani che manco mi sfiorano sarei demente a pensarla ancora cosi', e poi davvero si cambia e ci si evolve eh.. non si rimane ancorati a vita a degli slogan rimane pero' che la legge sull'aborto la trovo assolutamente sacrosanta e intoccabile
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
perche' l'idea di avere un figlio mio che cresce la famiglia Rossi.. mi darebbe "un pò fastidio" se non deve essere, che non sia.  ?!!!!! Ma davvero credi questo?? mi spiego meglio perche' immagino che virtualmente si possa equivocare facciamo un es. se non avessi le capacità economiche per mantenere mio figlio, già nato ovviamente, al punto da fargli mancare il cibo, le medicine e i beni primari di sopravvivenza, allora ben venga la famiglia Rossi ad aiutarmi, anche a costo di dare ad essa in affidamento il bambino cosi' gli garantirei un futuro migliore di quello che ha e pur stringendo i pugni e piangendo giorno e notte , mi sacrificherei io in prima persona pur di far stare bene il bambino bada bene che sto parlando di beni primari quindi come adottare un bimbo del sud africa tanto per essere ancora piu' chiara (in quel caso la famiglia Rossi siamo noi) diverso e' se: io, che gia' so in partenza , che NON posso mantenere nessuno perche' a malapena non mantengo me stessa, rimango incinta e ho varie possibilita' di scelta a) far nascere il bambino e non garantirgli NULLA perchè non ho il lavoro, guadagno pochissimo, sono precaria , mio marito è precario, ecc.ecc. b) a malincuore ma molto molto a malincuore , decidere di non far nascere nessuno terza ipotesi ma che e' poi quella a cui tutti auspichiamo e': prima di arrivare ad abortire , visto non siamo primitivi, adottiamo i metodi anticoncezionali, andiamo nei consultori, dal ginecologo, portiamo le nostre figlie anch'esse dal ginecologo quando abbiamo sentore che... , ecc.ec. perche' ripeto a nessuna donna piace andare ad abortire ma allo stesso tempo la legge sull'aborto non si deve toccare anche perche' alla fine e' una scelta molto dura che paga solo solo solo la donna Tu non consideri tutte le ipotesi. Vai al cinema. Vai a vedere Juno. E' solo un film, ma come tutti i film spiega le cose meglio delle parole. infatti le parole spesso servono a poco ma nello specifico il film cosa insegna? Tu vai... ha pure vinto il festival del cinema di Veltroni. ok
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a Chiara per es.
hai presente Gibran: " i figli sono frecce di un arco"? beh... io non credo alla proprietà sui figli... sono figli miei in quanto partoriti da me, ma se non li cresco il mio legame con loro si limita a questo... e anche se li dovessi crescere non sono mia proprietà... io sono solo il tramite attraverso cui possono venire al mondo e posso camminargli affianco durante la loro vita e sostenerli, ma non sono miei. E siccome non nutro questa bramosia di avere il figlio MIO, non so neanche se ne avrò di Miei in senso biologico o li adotterò direttamente, visto che ci sono milioni di bambini abbandonati e già venuti al mondo. Sul come fare quando nasceranno, se nasceranno... se non portò mantenerli non escludo di trovare metodi alternativi per farli stare meglio, ma escludo di abortire, anche perchè se non ci dovesse essere la mia famiglia- e spero ci sia nel caso-avrò qualche amico a sostenermi avrò la rete degli affetti delle persone che mi sono intorno, visto che nella Vita, almeno nella mia, contano i legami affettivi e saper chiedere aiuto, avere l'umiltà di chiedere aiuto se necessario. in teoria Chiaria, in teoria, poi quando hai un figlio, la vedo dura pensarla cosi' ma anche qui, se qualcuno ci riesce ben venga anche se io poi da grande mi chiederei dov'è la mia vera madre davvero vorrei saperlo la legge ti riconosce la possibilità di informarti sui tuoi genitori biologici dai 18 anni ma soprattutto dopo i 25, ovviamente con autorizzazione del tribunale. Un sacco di gente che mi circonda, addirittura parenti molto vicini, sono stati adottati... alcune adozioni sono peraltro molto evidenti perchè riguardano bambini con origini africane nati in Italia... eppure sono bambini sereni, adulti sereni... con un adeguato supporto psicologico l'adozione non è un trauma. credo sia peggio non venire al mondo. ho capito, ma e' come quella che partorisce al bagno di casa e poi lo mette sulle scale della chiesa... lo metto al mondo gia' sapendo che lo do' via? ma ... sono io a non capire davvero... non rientra nella mia mentalita', nelle mie corde necessità fa virtù... posso dirti una cosa senza che ti offendi? purtroppo avendo passato il femminismo, in queste concezioni, tu sei molto legata e retaggi femministi tipo "utero mio" "figlio della donna", etc. che in una società molto più complicata dalla globalizzazione sono anacronistici.  seriamente senza che io mi sia offesa, questi retaggi del femminismo anni 70/80 li sento talmente lontani che manco mi sfiorano sarei demente a pensarla ancora cosi', e poi davvero si cambia e ci si evolve eh.. non si rimane ancorati a vita a degli slogan rimane pero' che la legge sull'aborto la trovo assolutamente sacrosanta e intoccabile qui però non si parla di elimare l'aborto, ma di una che abortisce perchè non c'ha i soldi... e di una che dice "mio figlio meglio morto che senza di me" che manco gli animali arrivano a pensare cose così.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
a Chiara per es.
hai presente Gibran: " i figli sono frecce di un arco"? beh... io non credo alla proprietà sui figli... sono figli miei in quanto partoriti da me, ma se non li cresco il mio legame con loro si limita a questo... e anche se li dovessi crescere non sono mia proprietà... io sono solo il tramite attraverso cui possono venire al mondo e posso camminargli affianco durante la loro vita e sostenerli, ma non sono miei. E siccome non nutro questa bramosia di avere il figlio MIO, non so neanche se ne avrò di Miei in senso biologico o li adotterò direttamente, visto che ci sono milioni di bambini abbandonati e già venuti al mondo. Sul come fare quando nasceranno, se nasceranno... se non portò mantenerli non escludo di trovare metodi alternativi per farli stare meglio, ma escludo di abortire, anche perchè se non ci dovesse essere la mia famiglia- e spero ci sia nel caso-avrò qualche amico a sostenermi avrò la rete degli affetti delle persone che mi sono intorno, visto che nella Vita, almeno nella mia, contano i legami affettivi e saper chiedere aiuto, avere l'umiltà di chiedere aiuto se necessario. in teoria Chiaria, in teoria, poi quando hai un figlio, la vedo dura pensarla cosi' ma anche qui, se qualcuno ci riesce ben venga anche se io poi da grande mi chiederei dov'è la mia vera madre davvero vorrei saperlo la legge ti riconosce la possibilità di informarti sui tuoi genitori biologici dai 18 anni ma soprattutto dopo i 25, ovviamente con autorizzazione del tribunale. Un sacco di gente che mi circonda, addirittura parenti molto vicini, sono stati adottati... alcune adozioni sono peraltro molto evidenti perchè riguardano bambini con origini africane nati in Italia... eppure sono bambini sereni, adulti sereni... con un adeguato supporto psicologico l'adozione non è un trauma. credo sia peggio non venire al mondo. ho capito, ma e' come quella che partorisce al bagno di casa e poi lo mette sulle scale della chiesa... lo metto al mondo gia' sapendo che lo do' via? ma ... sono io a non capire davvero... non rientra nella mia mentalita', nelle mie corde necessità fa virtù... posso dirti una cosa senza che ti offendi? purtroppo avendo passato il femminismo, in queste concezioni, tu sei molto legata e retaggi femministi tipo "utero mio" "figlio della donna", etc. che in una società molto più complicata dalla globalizzazione sono anacronistici.  seriamente senza che io mi sia offesa, questi retaggi del femminismo anni 70/80 li sento talmente lontani che manco mi sfiorano sarei demente a pensarla ancora cosi', e poi davvero si cambia e ci si evolve eh.. non si rimane ancorati a vita a degli slogan rimane pero' che la legge sull'aborto la trovo assolutamente sacrosanta e intoccabile qui però non si parla di elimare l'aborto, ma di una che abortisce perchè non c'ha i soldi... e di una che dice "mio figlio meglio morto che senza di me" che manco gli animali arrivano a pensare cose così. anche i soldi sono un fattore importante in certi casi, e addirittura potrebbero farti nascere in testa l'ipotesi di non farcela a mantenere la creatura.. insomma alla fine non si puo' giudicare cosi' su due piedi non e' o bianco o nero
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |