Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
21 Novembre, 2008, 11:38:14

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118201 Messaggi in 4907 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  La Community dei Ristoratori
| | |-+  Carta di credito
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Va giù Stampa
Autore Discussione: Carta di credito  (Leggi 2857 volte)
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: Femmina

^_^ nota magnona

Vedi la scheda personale WWW
Re: Carta di credito
« Rispondi #90 Su: 07 Maggio, 2008, 19:57:46 »

NOOOOOOOOOOOOOOOO  Cry  Cry  Cry  Cry  Cry HO FAMEEEEEEEEE mi sento molto homer quando vede una ciambella  Grin  Grin  Grin

* homero-simpson-wallpaper-homer-1024.jpg (63.9 KB - scaricato 39 volte.)
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #91 Su: 07 Maggio, 2008, 23:05:26 »

Grin mara se vengo da quelle parti prenoto in largo anticipo e  ti confermo la mia presenza mentre mi perdo per giungere al tuo ristorante....sto leggendo il menù e fra questo e fenice che mi dice di supplì m'è venuta una fameeee  Tongue  Tongue  Tongue
Aspetto anche a te!!! non ti perderai vedrai...pieno centro storico di un piccol paese!!!! Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #92 Su: 08 Maggio, 2008, 18:22:26 »

Ma perché si usa dare un numero falso o non avvertire in caso di imprevisto/ripensamento?
Purtroppo capita, ogni tanto.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #93 Su: 08 Maggio, 2008, 18:23:44 »

Ma perché si usa dare un numero falso o non avvertire in caso di imprevisto/ripensamento?
Neanche a dire che si fa una figura del cavolo perché se telefoni per disdire dai la possibilità al ristoratore di rimpiazzare il tavolo (dove possibile) e sicuramente dall'altra parte un comportamento simile è ben apprezzato (sempre meglio della "buca").
Una volta l'ho fatto e il ristoratore quasi era basito..ma che ce vo?
E' diventata una moda....chi da il numero falso...certamente non verrà mai, è solo il gusto i darti buca!!!Qualche volta sono i tuoi stessi colleghi, mi è capitato!!!
E chissà quanti forumisti, ovviamente esclusi i presenti.
Loggato

gli altri.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #94 Su: 08 Maggio, 2008, 18:28:15 »

c'è un ristorante che si chiama l'obitorio?

Shocked Shocked Shocked
Te nun sei de Roma!
Nun conosci l'obbitorio
Loggato

gli altri.
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #95 Su: 08 Maggio, 2008, 18:33:40 »

c'è un ristorante che si chiama l'obitorio?

Shocked Shocked Shocked
Te nun sei de Roma!
Nun conosci l'obbitorio

ma lo conosco io ... perdiana!!!!!
A Rita ma ndo vivi!!!!!

Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #96 Su: 08 Maggio, 2008, 18:36:52 »

quando ho aperto il 3d mi hanno fatto sentire come una mosca bianca e sebbene ci abbiano anche scherzato su, (qualcuno veramente mi ha anche mandato a quel paese)

Le cose non stanno esattamente così, dai non facciamo del vittimismo.
L'ha detto solo L@mpo e non era una cosa personale.
Loggato

gli altri.
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #97 Su: 08 Maggio, 2008, 18:38:56 »

Spiegami una cosa...questi nemmeno ti conoscevano e si sono permessi di portarti il conto su un foglietto!!!!io lo trovo assurdo, anche se credo a quello che hai detto, ovviamente! Cheesy
eravamo con un nostro amico che solitamente va lì per cene di lavoro indi c'era con il proprietario una certa,passami il termine, familiarità.  cmq conto su foglietto strappato da bloc notes
Foglietto strappato da bloc notes (di quelli piccoli, a quadretti) e con su scritto a penna solo il conto ben sottolineato: capita, capita ed anche in ristoranti/trattorie che trovi nelle guide!

Ne potrei citare almeno tre a Roma, presenti sulle guide, che usano solo questo metodo e per giunta non hanno menù esposto fuori, nè portato a tavola: tutto a voce...
Uno è a Garbatella, uno sull'Appia Antica ed un altro in pieno centro dietro corso Vittorio, che è quello che mi stupisce di più dato che lì i Vigili urbani e/o la Finanza ci passeranno davanti 10 volte al giorno... 
Verissimo, si vede che Mara non è di Roma, non ha esperienza, da cliente, di molti locali della nostra città.
Loggato

gli altri.
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #98 Su: 08 Maggio, 2008, 18:57:34 »

quando ho aperto il 3d mi hanno fatto sentire come una mosca bianca e sebbene ci abbiano anche scherzato su, (qualcuno veramente mi ha anche mandato a quel paese)

Ho detto qualcuno, non tutti!!!! Due persone(tu compreso) possono essere catalogate sotto la parola "qualcuno"!!!!!!!! Wink
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #99 Su: 08 Maggio, 2008, 19:07:37 »

Ho detto qualcuno, non tutti!!!! Due persone(tu compreso) possono essere catalogate sotto la parola "qualcuno"!!!!!!!! Wink
Guarda che lavoro nel tuo stesso settore, e in sala, e raccolgo le prenotazioni, in certi orari, quindi capisco molte cose
però non mi hai risposto ancora alla domanda " e anche se ti dessi il numero della carta di credito, che cosa ci faresti?"
Loggato

gli altri.
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #100 Su: 08 Maggio, 2008, 19:16:11 »

Guarda che lavoro nel tuo stesso settore, e in sala, e raccolgo le prenotazioni, in certi orari, quindi capisco molte cose
però non mi hai risposto ancora alla domanda " e anche se ti dessi il numero della carta di credito, che cosa ci faresti?"
Se ci fosse un accordo tra noi, che al mancato rispetto della prenotazione dovresti pagare una penale, ti farei pagare la penale! Ovvio!!!
Loggato
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #101 Su: 08 Maggio, 2008, 22:44:31 »

La renotazione con carta di credto è molto dffusa negli alberghi, e a qualche cliente straniero abituato a certe usanze gliela chiedo addebitando l'importo concordato per la prenotazione.
Comunque farsi lasciare un numero di telefono è una buona abitudine per garantirsi almeno una telefonata in caso di disdetta Wink
Mara ma ti capita tanto spesso?
Per le ricorrenze canonche puoi tranquillamente chiedere un anticipo...
Un bacio.
Ciro
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #102 Su: 09 Maggio, 2008, 00:12:24 »

La renotazione con carta di credto è molto dffusa negli alberghi, e a qualche cliente straniero abituato a certe usanze gliela chiedo addebitando l'importo concordato per la prenotazione.
Comunque farsi lasciare un numero di telefono è una buona abitudine per garantirsi almeno una telefonata in caso di disdetta Wink
Un bacio.
Ciro
Tanto spesso no, ma abbastanza da farmi inca...volare!!!! Il numero di telefono lo chiedo, ma purtroppo lascia il tempo che trova!!!! Per le ricorrenze canoniche ho imparato, a mie spese, a farmi mandare un acconto!!! Il problema rimane per il sabato sera, noi siamo in pieno centro storico e lavoriamo soprattutto su prenotazione, se un tavolo prenotato per le 21,30 ti da buca, è quasi matematico che rimanga vuoto!!!
Come fai tu ad addebitare l'importo della prenotazione se tutti qui mi hanno detto che è vietato?  vorrei proprio farlo anche io!!!! Wink
Loggato
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #103 Su: 09 Maggio, 2008, 01:11:14 »

E' chiaramente una scelta impopolare, ma se lo chiedi al cliente che ti da tutti i numeretti necessari e chiami il numero della servizi interbancari chiedi l'autorizzazone all'addebito ed è ok Wink
Un bacio.
Ciro
Tanto spesso no, ma abbastanza da farmi inca...volare!!!! Il numero di telefono lo chiedo, ma purtroppo lascia il tempo che trova!!!! Per le ricorrenze canoniche ho imparato, a mie spese, a farmi mandare un acconto!!! Il problema rimane per il sabato sera, noi siamo in pieno centro storico e lavoriamo soprattutto su prenotazione, se un tavolo prenotato per le 21,30 ti da buca, è quasi matematico che rimanga vuoto!!!
Come fai tu ad addebitare l'importo della prenotazione se tutti qui mi hanno detto che è vietato? vorrei proprio farlo anche io!!!! Wink
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #104 Su: 09 Maggio, 2008, 01:14:45 »

E' chiaramente una scelta impopolare, ma se lo chiedi al cliente che ti da tutti i numeretti necessari e chiami il numero della servizi interbancari chiedi l'autorizzazone all'addebito ed è ok Wink
Un bacio.
Ciro
Come fai tu ad addebitare l'importo della prenotazione se tutti qui mi hanno detto che è vietato? vorrei proprio farlo anche io!!!! Wink
Grazie!!! Cheesy
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: