Autore
|
Discussione: Carta di credito (Leggi 2857 volte)
|
|
flammy alias wf.56485
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ma perché si usa dare un numero falso o non avvertire in caso di imprevisto/ripensamento?
Purtroppo capita, ogni tanto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma perché si usa dare un numero falso o non avvertire in caso di imprevisto/ripensamento? Neanche a dire che si fa una figura del cavolo perché se telefoni per disdire dai la possibilità al ristoratore di rimpiazzare il tavolo (dove possibile) e sicuramente dall'altra parte un comportamento simile è ben apprezzato (sempre meglio della "buca"). Una volta l'ho fatto e il ristoratore quasi era basito..ma che ce vo?
E' diventata una moda....chi da il numero falso...certamente non verrà mai, è solo il gusto i darti buca!!!Qualche volta sono i tuoi stessi colleghi, mi è capitato!!! E chissà quanti forumisti, ovviamente esclusi i presenti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Te nun sei de Roma! Nun conosci l'obbitorio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
Te nun sei de Roma! Nun conosci l'obbitorio ma lo conosco io ... perdiana!!!!! A Rita ma ndo vivi!!!!! Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
quando ho aperto il 3d mi hanno fatto sentire come una mosca bianca e sebbene ci abbiano anche scherzato su, (qualcuno veramente mi ha anche mandato a quel paese) Le cose non stanno esattamente così, dai non facciamo del vittimismo. L'ha detto solo L@mpo e non era una cosa personale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Spiegami una cosa...questi nemmeno ti conoscevano e si sono permessi di portarti il conto su un foglietto!!!!io lo trovo assurdo, anche se credo a quello che hai detto, ovviamente!  eravamo con un nostro amico che solitamente va lì per cene di lavoro indi c'era con il proprietario una certa,passami il termine, familiarità. cmq conto su foglietto strappato da bloc notes Foglietto strappato da bloc notes (di quelli piccoli, a quadretti) e con su scritto a penna solo il conto ben sottolineato: capita, capita ed anche in ristoranti/trattorie che trovi nelle guide! Ne potrei citare almeno tre a Roma, presenti sulle guide, che usano solo questo metodo e per giunta non hanno menù esposto fuori, nè portato a tavola: tutto a voce... Uno è a Garbatella, uno sull'Appia Antica ed un altro in pieno centro dietro corso Vittorio, che è quello che mi stupisce di più dato che lì i Vigili urbani e/o la Finanza ci passeranno davanti 10 volte al giorno... Verissimo, si vede che Mara non è di Roma, non ha esperienza, da cliente, di molti locali della nostra città.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
quando ho aperto il 3d mi hanno fatto sentire come una mosca bianca e sebbene ci abbiano anche scherzato su, (qualcuno veramente mi ha anche mandato a quel paese) Le cose non stanno esattamente così, dai non facciamo del vittimismo. L'ha detto solo L@mpo e non era una cosa personale. Ho detto qualcuno, non tutti!!!! Due persone(tu compreso) possono essere catalogate sotto la parola "qualcuno"!!!!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
quando ho aperto il 3d mi hanno fatto sentire come una mosca bianca e sebbene ci abbiano anche scherzato su, (qualcuno veramente mi ha anche mandato a quel paese) Le cose non stanno esattamente così, dai non facciamo del vittimismo. L'ha detto solo L@mpo e non era una cosa personale. Ho detto qualcuno, non tutti!!!! Due persone(tu compreso) possono essere catalogate sotto la parola "qualcuno"!!!!!!!!  Guarda che lavoro nel tuo stesso settore, e in sala, e raccolgo le prenotazioni, in certi orari, quindi capisco molte cose però non mi hai risposto ancora alla domanda " e anche se ti dessi il numero della carta di credito, che cosa ci faresti?"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
quando ho aperto il 3d mi hanno fatto sentire come una mosca bianca e sebbene ci abbiano anche scherzato su, (qualcuno veramente mi ha anche mandato a quel paese) Le cose non stanno esattamente così, dai non facciamo del vittimismo. L'ha detto solo L@mpo e non era una cosa personale. Ho detto qualcuno, non tutti!!!! Due persone(tu compreso) possono essere catalogate sotto la parola "qualcuno"!!!!!!!!  Guarda che lavoro nel tuo stesso settore, e in sala, e raccolgo le prenotazioni, in certi orari, quindi capisco molte cose però non mi hai risposto ancora alla domanda " e anche se ti dessi il numero della carta di credito, che cosa ci faresti?" Se ci fosse un accordo tra noi, che al mancato rispetto della prenotazione dovresti pagare una penale, ti farei pagare la penale! Ovvio!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
La renotazione con carta di credto è molto dffusa negli alberghi, e a qualche cliente straniero abituato a certe usanze gliela chiedo addebitando l'importo concordato per la prenotazione. Comunque farsi lasciare un numero di telefono è una buona abitudine per garantirsi almeno una telefonata in caso di disdetta  Mara ma ti capita tanto spesso? Per le ricorrenze canonche puoi tranquillamente chiedere un anticipo... Un bacio. Ciro
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
La renotazione con carta di credto è molto dffusa negli alberghi, e a qualche cliente straniero abituato a certe usanze gliela chiedo addebitando l'importo concordato per la prenotazione. Comunque farsi lasciare un numero di telefono è una buona abitudine per garantirsi almeno una telefonata in caso di disdetta  Mara ma ti capita tanto spesso? Per le ricorrenze canonche puoi tranquillamente chiedere un anticipo... Un bacio. Ciro Tanto spesso no, ma abbastanza da farmi inca...volare!!!! Il numero di telefono lo chiedo, ma purtroppo lascia il tempo che trova!!!! Per le ricorrenze canoniche ho imparato, a mie spese, a farmi mandare un acconto!!! Il problema rimane per il sabato sera, noi siamo in pieno centro storico e lavoriamo soprattutto su prenotazione, se un tavolo prenotato per le 21,30 ti da buca, è quasi matematico che rimanga vuoto!!! Come fai tu ad addebitare l'importo della prenotazione se tutti qui mi hanno detto che è vietato? vorrei proprio farlo anche io!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
E' chiaramente una scelta impopolare, ma se lo chiedi al cliente che ti da tutti i numeretti necessari e chiami il numero della servizi interbancari chiedi l'autorizzazone all'addebito ed è ok  La renotazione con carta di credto è molto dffusa negli alberghi, e a qualche cliente straniero abituato a certe usanze gliela chiedo addebitando l'importo concordato per la prenotazione. Comunque farsi lasciare un numero di telefono è una buona abitudine per garantirsi almeno una telefonata in caso di disdetta  Mara ma ti capita tanto spesso? Per le ricorrenze canonche puoi tranquillamente chiedere un anticipo... Un bacio. Ciro Tanto spesso no, ma abbastanza da farmi inca...volare!!!! Il numero di telefono lo chiedo, ma purtroppo lascia il tempo che trova!!!! Per le ricorrenze canoniche ho imparato, a mie spese, a farmi mandare un acconto!!! Il problema rimane per il sabato sera, noi siamo in pieno centro storico e lavoriamo soprattutto su prenotazione, se un tavolo prenotato per le 21,30 ti da buca, è quasi matematico che rimanga vuoto!!! Come fai tu ad addebitare l'importo della prenotazione se tutti qui mi hanno detto che è vietato? vorrei proprio farlo anche io!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
E' chiaramente una scelta impopolare, ma se lo chiedi al cliente che ti da tutti i numeretti necessari e chiami il numero della servizi interbancari chiedi l'autorizzazone all'addebito ed è ok  La renotazione con carta di credto è molto dffusa negli alberghi, e a qualche cliente straniero abituato a certe usanze gliela chiedo addebitando l'importo concordato per la prenotazione. Comunque farsi lasciare un numero di telefono è una buona abitudine per garantirsi almeno una telefonata in caso di disdetta  Mara ma ti capita tanto spesso? Per le ricorrenze canonche puoi tranquillamente chiedere un anticipo... Un bacio. Ciro Tanto spesso no, ma abbastanza da farmi inca...volare!!!! Il numero di telefono lo chiedo, ma purtroppo lascia il tempo che trova!!!! Per le ricorrenze canoniche ho imparato, a mie spese, a farmi mandare un acconto!!! Il problema rimane per il sabato sera, noi siamo in pieno centro storico e lavoriamo soprattutto su prenotazione, se un tavolo prenotato per le 21,30 ti da buca, è quasi matematico che rimanga vuoto!!! Come fai tu ad addebitare l'importo della prenotazione se tutti qui mi hanno detto che è vietato? vorrei proprio farlo anche io!!!!  Grazie!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |