Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
30 Agosto, 2008, 05:02:25

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
111739 Messaggi in 4602 Discussioni da 565 Membri
Ultimo iscritto: federico
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Attrezzi, Mercati & Negozi
| | |-+  bimby
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Va giù Stampa
Autore Discussione: bimby  (Leggi 1070 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: bimby
« Rispondi #15 Su: 05 Maggio, 2008, 22:05:00 »

Shocked e mo osvaldo chi è ? chi lo vende? mi sa che vendere questi mega robot da cucina è divenuto un business Angry  io utilizzo solo la centrifuga per i succhi la mattina e il minipimer pe ril resto frusta per montare-sbattere, manine per impastare...insomma son di costumi ageè pure ai fornelli  Grin
E allora sei vuoi essere veramente âgée, ma anche à la page, usa il pestello con il colino cinese
al posto della centrifuga che causando attriti scalda l'alimento, modificando i profumi, il gusto.

Beh, per alcuni succhi di verdure la centrifuga è indispensabile
Verdure sì frutta no.

Certo
La centrifuga è indispensabile solo per alcuni succhi di frutta
Quali tipi di frutta?

Mele e pere, per esempio
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #16 Su: 06 Maggio, 2008, 09:16:56 »

Shocked e mo osvaldo chi è ? chi lo vende? mi sa che vendere questi mega robot da cucina è divenuto un business Angry  io utilizzo solo la centrifuga per i succhi la mattina e il minipimer pe ril resto frusta per montare-sbattere, manine per impastare...insomma son di costumi ageè pure ai fornelli  Grin
E allora sei vuoi essere veramente âgée, ma anche à la page, usa il pestello con il colino cinese
al posto della centrifuga che causando attriti scalda l'alimento, modificando i profumi, il gusto.

Beh, per alcuni succhi di verdure la centrifuga è indispensabile
Verdure sì frutta no.

Certo
La centrifuga è indispensabile solo per alcuni succhi di frutta
Quali tipi di frutta?

Mele e pere, per esempio
Riesco a farle con il colino e il pestello, se sono mature.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D

« Rispondi #17 Su: 06 Maggio, 2008, 09:28:37 »

Se lo acquisterai fammelo sapere, tempo fa una persona mi fece la gentilezza di spedirmi il ricettario in formato digitale,

te  l'ho  dato io? se  non è  quello, allora  ne  ho un'altro , anzi due:

1)  quello  "ufficiale"  Bimby
2)  quello delle  ricette  del forum  di  cucina di Cucinait

li  vuoi?
Loggato

La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997)
giornalista e scrittore belga
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #18 Su: 06 Maggio, 2008, 09:52:54 »

Se lo acquisterai fammelo sapere, tempo fa una persona mi fece la gentilezza di spedirmi il ricettario in formato digitale,

te  l'ho  dato io? se  non è  quello, allora  ne  ho un'altro , anzi due:

1)  quello  "ufficiale"  Bimby
2)  quello delle  ricette  del forum  di  cucina di Cucinait

li  vuoi?
Me l'ha dato una forumista che non si vede quasi più da queste parti.
Credo mi manchi il 2, debbo vedere.
Loggato

gli altri.
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #19 Su: 06 Maggio, 2008, 10:08:53 »

carissimi che ne pensate di questo attrezzo? una mia collega di lavoro ne canta le lodi nonchè una mia amica mi dice che senza il magico arnese manco si cimenta tra i fornelli. indi vi pongo la questione : li vale davvero 1000 € che costa? se si, che fa che gli altri suoi simili non fanno??
io son un po' scettica invero ma ttendo curiosa vostre opinioni  Wink

Prima cosa devi avere il posto per  tenerlo  sempre  fuori a  portata di mano, se  lo tieni in un mobile ti  dico subito  che lo userai 1 o  2  volte e  poi  basta (du' p.a.l.l.e tirarlo fuori  ogni  volta...)

Secondo me  dipende cosa  ci vuoi fare.

Se ti  serve  solo  per  impastare  o tritare ti consiglio  il Plurimix  della  Bosh che è  più potente e impasta  quantità maggiori.

Però il vantaggio del  Bimby  rispetto alle impastatrici è che   omogenizza cuoce.

La  maggior  parte  di questi attrezzi  tritano finemente, mentre  con  il  Bimby per  capirsi puoi  partire anche  dal grano e farti  la  farina o  dallo zucchero e  ridurlo a velo.

Ti  faccio alcuni esempi, ma ne avrei molti altri:

1) risotto fai  direttamente il  soffritto  iniziale, metti  il riso, azioni il tutto  e lui  cuoce  e gira come s e lo facessi  tu

2) idem  con la crema  pasticcera: schiaffi  gli  ingredienti e  lui te la  fa  senza grumi, senza che si attacchi e senza che impazzisca

3) polenta: come per la crema, segui le  istruzioni e fa  tutto  lui

4) gelati e sorbetti:  congeli le  creme  o i succhi  in cubetti  e al  momento li  trituri con  il  bimby ad  altissima velocità e  ne  ricavi una cosa  cremosa  gelata  simile  a quello che fa il pacojet.(tra  l'altro puoi congelare diversi tipi di  basi e  fare in  pochi  minuti  gelati  diversi, usando cubetti  diversi)

5) impasti  vari: impasta benissimo, ma  purtroppo  quantità imferiori  a qualunque impastatrice.

6) Veroma: metodo di  cottura collaudato  Bimby che ti permette  anche la cottura a vapore.

Insomma  è sfizioso. Smiley
Ho partecipato a  delle  dimostrazioni e  l'ho usato  a casa di un'amica.

E' un po' caro, questo sì. Ma  se ti piace e pensi  di utilizzarlo è interessante.

Io non ce  l'ho perché ho una solo cucina  2x2 (e  un  bagno 6x3... e non mi pare il caso  di tenerlo in bagno Cheesy ) sennò lo comprerei e  poi preferisco la cucina  tradizionale  e impasto a mano.
Ma  se avessi spazio lo prenderei.
Loggato

La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997)
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: Femmina

^_^ nota magnona

« Rispondi #20 Su: 06 Maggio, 2008, 10:16:51 »

carissimi che ne pensate di questo attrezzo? una mia collega di lavoro ne canta le lodi nonchè una mia amica mi dice che senza il magico arnese manco si cimenta tra i fornelli. indi vi pongo la questione : li vale davvero 1000 € che costa? se si, che fa che gli altri suoi simili non fanno??
io son un po' scettica invero ma ttendo curiosa vostre opinioni  Wink

Prima cosa devi avere il posto per  tenerlo  sempre  fuori a  portata di mano, se  lo tieni in un mobile ti  dico subito  che lo userai 1 o  2  volte e  poi  basta (du' p.a.l.l.e tirarlo fuori  ogni  volta...)

Secondo me  dipende cosa  ci vuoi fare.

Se ti  serve  solo  per  impastare  o tritare ti consiglio  il Plurimix  della  Bosh che è  più potente e impasta  quantità maggiori.

Però il vantaggio del  Bimby  rispetto alle impastatrici è che   omogenizza cuoce.

La  maggior  parte  di questi attrezzi  tritano finemente, mentre  con  il  Bimby per  capirsi puoi  partire anche  dal grano e farti  la  farina o  dallo zucchero e  ridurlo a velo.

Ti  faccio alcuni esempi, ma ne avrei molti altri:

1) risotto fai  direttamente il  soffritto  iniziale, metti  il riso, azioni il tutto  e lui  cuoce  e gira come s e lo facessi  tu

2) idem  con la crema  pasticcera: schiaffi  gli  ingredienti e  lui te la  fa  senza grumi, senza che si attacchi e senza che impazzisca

3) polenta: come per la crema, segui le  istruzioni e fa  tutto  lui

4) gelati e sorbetti:  congeli le  creme  o i succhi  in cubetti  e al  momento li  trituri con  il  bimby ad  altissima velocità e  ne  ricavi una cosa  cremosa  gelata  simile  a quello che fa il pacojet.(tra  l'altro puoi congelare diversi tipi di  basi e  fare in  pochi  minuti  gelati  diversi, usando cubetti  diversi)

5) impasti  vari: impasta benissimo, ma  purtroppo  quantità imferiori  a qualunque impastatrice.

6) Veroma: metodo di  cottura collaudato  Bimby che ti permette  anche la cottura a vapore.

Insomma  è sfizioso. Smiley
Ho partecipato a  delle  dimostrazioni e  l'ho usato  a casa di un'amica.

E' un po' caro, questo sì. Ma  se ti piace e pensi  di utilizzarlo è interessante.

Io non ce  l'ho perché ho una solo cucina  2x2 (e  un  bagno 6x3... e non mi pare il caso  di tenerlo in bagno Cheesy ) sennò lo comprerei e  poi preferisco la cucina  tradizionale  e impasto a mano.
Ma  se avessi spazio lo prenderei.

ummm ineressante!! la possibilità  delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi dovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  Shocked
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #21 Su: 06 Maggio, 2008, 10:40:45 »

ummm ineressante!! la possibilità  delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi dovrei tirarlo fuori ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  Shocked

dovrei tirarlo fuori ogni volta

allora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per  esperienza personale non solo mia  ma anche delle  numerose  amiche   dei forum di cucina (in realtà sono le amiche  babbione di  zio  Fusty  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy   gente  con esperienza Smiley )
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2008, 14:23:50 da DanielaD » Loggato

flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #22 Su: 06 Maggio, 2008, 10:44:29 »

ummm ineressante!! la possibilità  delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi dovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  Shocked

ovrei tirarlo fuor ogni volta

allora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per  esperienza personale non solo mia  ma anche delle  numerose  amiche   dei forum di cucina (in realtà sono le amiche  babbione di  zio  Fusty  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy   gente  con esperienza Smiley )

ho capito,cmq grazie dei consigli...gentilissima  Cheesy qual'è il forum  di cucina? nel frattempo ho dato uno sguardo veloce al tuo blog: davvero molto carino e interessante
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #23 Su: 06 Maggio, 2008, 14:25:03 »

ho capito,cmq grazie dei consigli...gentilissima  Cheesy qual'è il forum  di cucina? nel frattempo ho dato uno sguardo veloce al tuo blog: davvero molto carino e interessante

è il vecchio forum  della rivista Cucina Italiana, quello  nuovo non mi piace  più tanto, ma ci  sono sempre  molte  persone  gentili e competenti.
Devo dire che ho imparato   molto  da loro.

(PS: grazie  Smiley )
Loggato

flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #24 Su: 06 Maggio, 2008, 15:16:50 »

è il vecchio forum  della rivista Cucina Italiana, quello  nuovo non mi piace  più tanto, ma ci  sono sempre  molte  persone  gentili e competenti.

mia nonna ha una collezione di numeri di quella rivista alla quale io non mi sono mai avvicinata per pigrizia,quando torno a casa vedo il sito perchè qui dall'uff è fltrato  Undecided  Undecided  Undecided
Loggato

DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #25 Su: 06 Maggio, 2008, 19:18:25 »

mia nonna ha una collezione di numeri di quella rivista alla quale io non mi sono mai avvicinata per pigrizia,quando torno a casa vedo il sito perchè qui dall'uff è fltrato  Undecided  Undecided  Undecided

se  sono di qualche anno fa  sono i migliori, adesso è inferiore, ma non inutile.

Guardala.
Loggato

flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #26 Su: 06 Maggio, 2008, 19:24:22 »

se  sono di qualche anno fa  sono i migliori, adesso è inferiore, ma non inutile.

Guardala.

sono dei reperti archeologici nonchè le vedo in cucina numeri attuali...solo che ogni volta che vado da nonna mi dice che son sciupata/pallida/pora cettina e quindi mi fa mangiare come un porcello
Loggato

baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Il dolce non è così dolce senza l'amaro.

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 08 Maggio, 2008, 09:23:52 »

Una mia carissima amica di Catania ce l'ha da almeno 10 anni.
Il punto è che lei sa cucinare benissimo anche senza,glielo hanno regalato per il matrimonio.Come tutte le cose nuove all'inizio,mi ricordo lo usava sempre,ora giusto quando se ne ricorda.Tra l'altro è anche abbastanza ingombrante.Le dimensioni la costringevano a lasciarlo sempre furoi sul piano di lavoro della cucina occupando un sacco di spazio utile per altri oggetti
Sicuramente velocizza la vita,ma il risotto fatto con il bimby non si può davvero sentire...perde tutto il suo fascino
E' utile per impastare,frullare,tritare...insomma tutte quelle cose dove si sporca un sacco e che invece con un unico attrezzo risolvi Wink
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #28 Su: 08 Maggio, 2008, 11:06:38 »

E' fantastica la funzione Varoma, inoltre pesa, scalda, ha un timer.

Chiaramente deve essere sempre a portata di mano, altrimenti il gioco non vale la candela.
Loggato

gli altri.
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #29 Su: 08 Maggio, 2008, 11:10:49 »

si infatti deve stare a portata di mano! l'attrezzo mi alletta ma aspetto qlche mese in attesa della cucina nuova  a casa della mia metà tutta per me... Grin  Grin metterò all'ingrasso la mia metà ihihi Grin  Grin
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: