Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: bimby (Leggi 1585 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
Re: bimby
« Rispondi #15 Su: 05 Maggio, 2008, 22:05:00 » |
|
 e mo osvaldo chi è ? chi lo vende? mi sa che vendere questi mega robot da cucina è divenuto un business  io utilizzo solo la centrifuga per i succhi la mattina e il minipimer pe ril resto frusta per montare-sbattere, manine per impastare...insomma son di costumi ageè pure ai fornelli  E allora sei vuoi essere veramente âgée, ma anche à la page, usa il pestello con il colino cinese al posto della centrifuga che causando attriti scalda l'alimento, modificando i profumi, il gusto. Beh, per alcuni succhi di verdure la centrifuga è indispensabile Verdure sì frutta no. Certo La centrifuga è indispensabile solo per alcuni succhi di frutta Quali tipi di frutta? Mele e pere, per esempio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #16 Su: 06 Maggio, 2008, 09:16:56 » |
|
 e mo osvaldo chi è ? chi lo vende? mi sa che vendere questi mega robot da cucina è divenuto un business  io utilizzo solo la centrifuga per i succhi la mattina e il minipimer pe ril resto frusta per montare-sbattere, manine per impastare...insomma son di costumi ageè pure ai fornelli  E allora sei vuoi essere veramente âgée, ma anche à la page, usa il pestello con il colino cinese al posto della centrifuga che causando attriti scalda l'alimento, modificando i profumi, il gusto. Beh, per alcuni succhi di verdure la centrifuga è indispensabile Verdure sì frutta no. Certo La centrifuga è indispensabile solo per alcuni succhi di frutta Quali tipi di frutta? Mele e pere, per esempio Riesco a farle con il colino e il pestello, se sono mature.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #17 Su: 06 Maggio, 2008, 09:28:37 » |
|
Se lo acquisterai fammelo sapere, tempo fa una persona mi fece la gentilezza di spedirmi il ricettario in formato digitale,
te l'ho dato io? se non è quello, allora ne ho un'altro , anzi due: 1) quello "ufficiale" Bimby 2) quello delle ricette del forum di cucina di Cucinait li vuoi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #18 Su: 06 Maggio, 2008, 09:52:54 » |
|
Se lo acquisterai fammelo sapere, tempo fa una persona mi fece la gentilezza di spedirmi il ricettario in formato digitale,
te l'ho dato io? se non è quello, allora ne ho un'altro , anzi due: 1) quello "ufficiale" Bimby 2) quello delle ricette del forum di cucina di Cucinait li vuoi? Me l'ha dato una forumista che non si vede quasi più da queste parti. Credo mi manchi il 2, debbo vedere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #19 Su: 06 Maggio, 2008, 10:08:53 » |
|
carissimi che ne pensate di questo attrezzo? una mia collega di lavoro ne canta le lodi nonchè una mia amica mi dice che senza il magico arnese manco si cimenta tra i fornelli. indi vi pongo la questione : li vale davvero 1000 € che costa? se si, che fa che gli altri suoi simili non fanno?? io son un po' scettica invero ma ttendo curiosa vostre opinioni  Prima cosa devi avere il posto per tenerlo sempre fuori a portata di mano, se lo tieni in un mobile ti dico subito che lo userai 1 o 2 volte e poi basta (du' p.a.l.l.e tirarlo fuori ogni volta...) Secondo me dipende cosa ci vuoi fare. Se ti serve solo per impastare o tritare ti consiglio il Plurimix della Bosh che è più potente e impasta quantità maggiori. Però il vantaggio del Bimby rispetto alle impastatrici è che omogenizza e cuoce. La maggior parte di questi attrezzi tritano finemente, mentre con il Bimby per capirsi puoi partire anche dal grano e farti la farina o dallo zucchero e ridurlo a velo. Ti faccio alcuni esempi, ma ne avrei molti altri: 1) risotto fai direttamente il soffritto iniziale, metti il riso, azioni il tutto e lui cuoce e gira come s e lo facessi tu 2) idem con la crema pasticcera: schiaffi gli ingredienti e lui te la fa senza grumi, senza che si attacchi e senza che impazzisca 3) polenta: come per la crema, segui le istruzioni e fa tutto lui 4) gelati e sorbetti: congeli le creme o i succhi in cubetti e al momento li trituri con il bimby ad altissima velocità e ne ricavi una cosa cremosa gelata simile a quello che fa il pacojet.(tra l'altro puoi congelare diversi tipi di basi e fare in pochi minuti gelati diversi, usando cubetti diversi) 5) impasti vari: impasta benissimo, ma purtroppo quantità imferiori a qualunque impastatrice. 6) Veroma: metodo di cottura collaudato Bimby che ti permette anche la cottura a vapore. Insomma è sfizioso.  Ho partecipato a delle dimostrazioni e l'ho usato a casa di un'amica. E' un po' caro, questo sì. Ma se ti piace e pensi di utilizzarlo è interessante. Io non ce l'ho perché ho una solo cucina 2x2 (e un bagno 6x3... e non mi pare il caso di tenerlo in bagno  ) sennò lo comprerei e poi preferisco la cucina tradizionale e impasto a mano. Ma se avessi spazio lo prenderei.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #20 Su: 06 Maggio, 2008, 10:16:51 » |
|
carissimi che ne pensate di questo attrezzo? una mia collega di lavoro ne canta le lodi nonchè una mia amica mi dice che senza il magico arnese manco si cimenta tra i fornelli. indi vi pongo la questione : li vale davvero 1000 € che costa? se si, che fa che gli altri suoi simili non fanno?? io son un po' scettica invero ma ttendo curiosa vostre opinioni  Prima cosa devi avere il posto per tenerlo sempre fuori a portata di mano, se lo tieni in un mobile ti dico subito che lo userai 1 o 2 volte e poi basta (du' p.a.l.l.e tirarlo fuori ogni volta...) Secondo me dipende cosa ci vuoi fare. Se ti serve solo per impastare o tritare ti consiglio il Plurimix della Bosh che è più potente e impasta quantità maggiori. Però il vantaggio del Bimby rispetto alle impastatrici è che omogenizza e cuoce. La maggior parte di questi attrezzi tritano finemente, mentre con il Bimby per capirsi puoi partire anche dal grano e farti la farina o dallo zucchero e ridurlo a velo. Ti faccio alcuni esempi, ma ne avrei molti altri: 1) risotto fai direttamente il soffritto iniziale, metti il riso, azioni il tutto e lui cuoce e gira come s e lo facessi tu 2) idem con la crema pasticcera: schiaffi gli ingredienti e lui te la fa senza grumi, senza che si attacchi e senza che impazzisca 3) polenta: come per la crema, segui le istruzioni e fa tutto lui 4) gelati e sorbetti: congeli le creme o i succhi in cubetti e al momento li trituri con il bimby ad altissima velocità e ne ricavi una cosa cremosa gelata simile a quello che fa il pacojet.(tra l'altro puoi congelare diversi tipi di basi e fare in pochi minuti gelati diversi, usando cubetti diversi) 5) impasti vari: impasta benissimo, ma purtroppo quantità imferiori a qualunque impastatrice. 6) Veroma: metodo di cottura collaudato Bimby che ti permette anche la cottura a vapore. Insomma è sfizioso.  Ho partecipato a delle dimostrazioni e l'ho usato a casa di un'amica. E' un po' caro, questo sì. Ma se ti piace e pensi di utilizzarlo è interessante. Io non ce l'ho perché ho una solo cucina 2x2 (e un bagno 6x3... e non mi pare il caso di tenerlo in bagno  ) sennò lo comprerei e poi preferisco la cucina tradizionale e impasto a mano. Ma se avessi spazio lo prenderei. ummm ineressante!! la possibilità delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi dovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #21 Su: 06 Maggio, 2008, 10:40:45 » |
|
ummm ineressante!! la possibilità delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi dovrei tirarlo fuori ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  dovrei tirarlo fuori ogni voltaallora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per esperienza personale non solo mia ma anche delle numerose amiche dei forum di cucina (in realtà sono le amiche babbione di zio Fusty  gente con esperienza  )
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2008, 14:23:50 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #22 Su: 06 Maggio, 2008, 10:44:29 » |
|
ummm ineressante!! la possibilità delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi d ovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  ovrei tirarlo fuor ogni voltaallora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per esperienza personale non solo mia ma anche delle numerose amiche dei forum di cucina (in realtà sono le amiche babbione di zio Fusty  gente con esperienza  ) ho capito,cmq grazie dei consigli...gentilissima  qual'è il forum di cucina? nel frattempo ho dato uno sguardo veloce al tuo blog: davvero molto carino e interessante
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #23 Su: 06 Maggio, 2008, 14:25:03 » |
|
ummm ineressante!! la possibilità delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi d ovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  ovrei tirarlo fuor ogni voltaallora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per esperienza personale non solo mia ma anche delle numerose amiche dei forum di cucina (in realtà sono le amiche babbione di zio Fusty  gente con esperienza  ) ho capito,cmq grazie dei consigli...gentilissima  qual'è il forum di cucina? nel frattempo ho dato uno sguardo veloce al tuo blog: davvero molto carino e interessante è il vecchio forum della rivista Cucina Italiana, quello nuovo non mi piace più tanto, ma ci sono sempre molte persone gentili e competenti. Devo dire che ho imparato molto da loro. (PS: grazie  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #24 Su: 06 Maggio, 2008, 15:16:50 » |
|
ummm ineressante!! la possibilità delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi d ovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  ovrei tirarlo fuor ogni voltaallora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per esperienza personale non solo mia ma anche delle numerose amiche dei forum di cucina (in realtà sono le amiche babbione di zio Fusty  gente con esperienza  ) ho capito,cmq grazie dei consigli...gentilissima  qual'è il forum di cucina? nel frattempo ho dato uno sguardo veloce al tuo blog: davvero molto carino e interessante è il vecchio forum della rivista Cucina Italiana, quello nuovo non mi piace più tanto, ma ci sono sempre molte persone gentili e competenti. Devo dire che ho imparato molto da loro. (PS: grazie  ) mia nonna ha una collezione di numeri di quella rivista alla quale io non mi sono mai avvicinata per pigrizia,quando torno a casa vedo il sito perchè qui dall'uff è fltrato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #25 Su: 06 Maggio, 2008, 19:18:25 » |
|
ummm ineressante!! la possibilità delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi d ovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  ovrei tirarlo fuor ogni voltaallora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per esperienza personale non solo mia ma anche delle numerose amiche dei forum di cucina (in realtà sono le amiche babbione di zio Fusty  gente con esperienza  ) ho capito,cmq grazie dei consigli...gentilissima  qual'è il forum di cucina? nel frattempo ho dato uno sguardo veloce al tuo blog: davvero molto carino e interessante è il vecchio forum della rivista Cucina Italiana, quello nuovo non mi piace più tanto, ma ci sono sempre molte persone gentili e competenti. Devo dire che ho imparato molto da loro. (PS: grazie  ) mia nonna ha una collezione di numeri di quella rivista alla quale io non mi sono mai avvicinata per pigrizia,quando torno a casa vedo il sito perchè qui dall'uff è fltrato  se sono di qualche anno fa sono i migliori, adesso è inferiore, ma non inutile. Guardala.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #26 Su: 06 Maggio, 2008, 19:24:22 » |
|
ummm ineressante!! la possibilità delle dimostrazioni e quindi di vederlo in funzione mi farebbe piacere. per ora,ahimè, devo dividere la cucina con mia madre che non vuole roba in mezzo al piano di lavoro- è molto spartana - indi d ovrei tirarlo fuor ogni volta ma in previsione di una cucina tutta mia lo prenderei...certo mille euretti  ovrei tirarlo fuor ogni voltaallora aspetta, credimi, rischi di non usarlo, ti parlo per esperienza personale non solo mia ma anche delle numerose amiche dei forum di cucina (in realtà sono le amiche babbione di zio Fusty  gente con esperienza  ) ho capito,cmq grazie dei consigli...gentilissima  qual'è il forum di cucina? nel frattempo ho dato uno sguardo veloce al tuo blog: davvero molto carino e interessante è il vecchio forum della rivista Cucina Italiana, quello nuovo non mi piace più tanto, ma ci sono sempre molte persone gentili e competenti. Devo dire che ho imparato molto da loro. (PS: grazie  ) mia nonna ha una collezione di numeri di quella rivista alla quale io non mi sono mai avvicinata per pigrizia,quando torno a casa vedo il sito perchè qui dall'uff è fltrato  se sono di qualche anno fa sono i migliori, adesso è inferiore, ma non inutile. Guardala. sono dei reperti archeologici nonchè le vedo in cucina numeri attuali...solo che ogni volta che vado da nonna mi dice che son sciupata/pallida/pora cettina e quindi mi fa mangiare come un porcello
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
 |
« Rispondi #27 Su: 08 Maggio, 2008, 09:23:52 » |
|
Una mia carissima amica di Catania ce l'ha da almeno 10 anni. Il punto è che lei sa cucinare benissimo anche senza,glielo hanno regalato per il matrimonio.Come tutte le cose nuove all'inizio,mi ricordo lo usava sempre,ora giusto quando se ne ricorda.Tra l'altro è anche abbastanza ingombrante.Le dimensioni la costringevano a lasciarlo sempre furoi sul piano di lavoro della cucina occupando un sacco di spazio utile per altri oggetti Sicuramente velocizza la vita,ma il risotto fatto con il bimby non si può davvero sentire...perde tutto il suo fascino E' utile per impastare,frullare,tritare...insomma tutte quelle cose dove si sporca un sacco e che invece con un unico attrezzo risolvi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #28 Su: 08 Maggio, 2008, 11:06:38 » |
|
E' fantastica la funzione Varoma, inoltre pesa, scalda, ha un timer.
Chiaramente deve essere sempre a portata di mano, altrimenti il gioco non vale la candela.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
 |
« Rispondi #29 Su: 08 Maggio, 2008, 11:10:49 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |