Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Locali km 0 (Leggi 1593 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
E’ nata in Italia la prima rete di locali a chilometri zero che offrono prodotti del territorio che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola, in attesa che anche sul territorio nazionale le principali catene commerciali si impegnino a segnalare in etichetta le emissioni di gas ad effetto serra provocate dal trasporto dei cibi in vendita che danneggiano il clima. Spero che sia un'iniziativa che raccolga molte adesioni!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Un'idea ottima!! Speriamo abbia grosso seguito!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
C'è uno di questi locali che affaccia proprio su piazza San Marco, a Venezia In menu solo piccioni
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
C'è uno di questi locali che affaccia proprio su piazza San Marco, a Venezia In menu solo piccioni Torraioli teneri teneri.... sul tetto del mio ristorante ce ne sono tanti (che sporcano tutto)...forse ho trovato la soluzione.... DUE PICCIONI CON UNA FAVA!!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
C'è uno di questi locali che affaccia proprio su piazza San Marco, a Venezia In menu solo piccioni Torraioli teneri teneri.... sul tetto del mio ristorante ce ne sono tanti (che sporcano tutto)...forse ho trovato la soluzione.... DUE PICCIONI CON UNA FAVA!!!!!!  .... dipende se la fava non arriva da troppo lontano ...  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
mara zannoni tu mi fai paura
io ti temo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
io ti temo
sono contenta.... è bello essere temuti!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
E’ nata in Italia la prima rete di locali a chilometri zero che offrono prodotti del territorio che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola, in attesa che anche sul territorio nazionale le principali catene commerciali si impegnino a segnalare in etichetta le emissioni di gas ad effetto serra provocate dal trasporto dei cibi in vendita che danneggiano il clima. Spero che sia un'iniziativa che raccolga molte adesioni!!!! mi trova d'accordo questa iniziativa ... nel mio personale comportamento da consumatore (quasi) consapevole c'è anche la regola di acquistare i prodotti che vengono da più vicino, o da non troppo lontano, ecco ... perchè comprare arance spagnole se possiamo avere quelle siciliane? o asparagi israeliani se posso comprare quelli rosa di mezzago? o fragole romene se le coltivano pure in lombardia? Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
E’ nata in Italia la prima rete di locali a chilometri zero che offrono prodotti del territorio che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola, in attesa che anche sul territorio nazionale le principali catene commerciali si impegnino a segnalare in etichetta le emissioni di gas ad effetto serra provocate dal trasporto dei cibi in vendita che danneggiano il clima. Spero che sia un'iniziativa che raccolga molte adesioni!!!! mi trova d'accordo questa iniziativa ... nel mio personale comportamento da consumatore (quasi) consapevole c'è anche la regola di acquistare i prodotti che vengono da più vicino, o da non troppo lontano, ecco ... perchè comprare arance spagnole se possiamo avere quelle siciliane? o asparagi israeliani se posso comprare quelli rosa di mezzago? o fragole romene se le coltivano pure in lombardia? Il Biker Anche io sono d'accordo, anche se è difficile rispettare proprio il km 0 per tutti i prodotti, ma si possono usare almeno quelli più vicini!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
io ti temo
sono contenta.... è bello essere temuti!!!!!  azz...diabolica. ma non ce dormi la notte...ariposateeeee
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Ottima iniziativa: meglio tardi che mai, aggiungo.  In pratica, è la stessa teoria di Beppe Grillo, quando sottolinea lo spreco immenso di tempo e denaro nel far viaggiare merci da una nazione all'altra, spesso da una parte all'altra del mondo, quando si potrebbero utilizzare i prodotti già presenti nel proprio paese. Inoltre, spesso i TIR una volta scaricata la merce, sono costretti a fare 'vuoti' il viaggio di ritorno...
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
|
La donna cannone
|
io ti temo
sono contenta.... è bello essere temuti!!!!!  azz...diabolica. ma non ce dormi la notte...ariposateeeee ma che diabolica!!! sta come una pasqualina li'... aria buona, niente stress, erbetta fresca.... e' chiaro che la mattina ti svegli con gli uccellini e mentre prendi il caffè pensi... mica come noi che gia' dalle sette sembra che c'hanno messo il peperoncino in der... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Genere: 
|
... mica come noi che gia' dalle sette sembra che c'hanno messo il peperoncino in der...
Non sono una signora ma una per cui la guerra non è mai finita oh no, oh no  Il Biker
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ridin' High, Livin' Free
|
|
|
|
MST
|
E’ nata in Italia la prima rete di locali a chilometri zero che offrono prodotti del territorio che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola, in attesa che anche sul territorio nazionale le principali catene commerciali si impegnino a segnalare in etichetta le emissioni di gas ad effetto serra provocate dal trasporto dei cibi in vendita che danneggiano il clima. Spero che sia un'iniziativa che raccolga molte adesioni!!!! Io nei locali a chilometri zero non ci credo, se non in alcune zone d'italia .... A Roma adesso vanno di moda le liste dei vini con una forte presenza territoriale di vini del lazio, io non sono daccordo. Vanno di moda salumi e formaggi del lazio sempre gli stessi dappertutto, prosciutto di bassiano, guanciale cotto affumicato..... io non sono daccordo. é solo una moda passerà..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
E’ nata in Italia la prima rete di locali a chilometri zero che offrono prodotti del territorio che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola, in attesa che anche sul territorio nazionale le principali catene commerciali si impegnino a segnalare in etichetta le emissioni di gas ad effetto serra provocate dal trasporto dei cibi in vendita che danneggiano il clima. Spero che sia un'iniziativa che raccolga molte adesioni!!!! Io nei locali a chilometri zero non ci credo, se non in alcune zone d'italia .... A Roma adesso vanno di moda le liste dei vini con una forte presenza territoriale di vini del lazio, io non sono daccordo. Vanno di moda salumi e formaggi del lazio sempre gli stessi dappertutto, prosciutto di bassiano, guanciale cotto affumicato..... io non sono daccordo. é solo una moda passerà.. Certo che un locale a km 0 a Roma è una cosa, ma uno a chilometri 0 nelle Langhe è tutta un'altra goduria 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3