Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: abbinamenti formaggi-frutta, salse, composte.. (Leggi 661 volte)
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
con la ricotta funziona, anche se non è un vero e proprio formaggio...
giusto!!! e mi piace pure tantissimo. ma solo con la ricotta? Prova a mettere del cioccolato grattuggiato a scagliette su uno Stilton o un Roquefort, e poi mi saprai dire  ma tu non eri quello che diceva che i formaggi si mangiano "nature"?  Certo, e lo ribadisco Però, se mi si chiede un suggerimento di abbinamento, cerco di darlo. NOn sono certo io quello fissato che "mai" la panna, "mai" le verdure fuori stagione, "mai" "mai" "mai"  Se vai a rileggerti la precedente discussione sull'argomento vedi che anche lì, pur ribadendo che per il mio gusto i formaggi non si abbinano, suggerivo questo abbinamento erborinato-cioccolato  Adesso sei ingiusto, se rileggi i miei post vedrai che io ho detto che cerco di evitare verdure e frutta fuori stagione, ma non è che se mi danno una zucchina a gennaio tiro fuori il rosario e faccio un esorcismo. E il discorso panna l'ho ripetuto molle volte: mi piace di sapore , la uso nei dolci, odio quella pseudo cucina anni '89/90 che scimmiottava (male) la cucina francese. Mai demonizzata, anzi di sapore mi piace e la mangio a cucchiaiate, ma se posso scegliere la uso dove e se ci vuole. Mi pare che abbia detto che i tortellini di Colonna fossero ottimi e se leggi il mio perché senza panna c'è scritto questo: http://senzapanna.blogspot.com/2005/11/perch-senza-panna.html Punto e stop. Per onestà intellettuale lo devi ammettere. però hai intitolato il tuo blog "senzapanna" povera pannetta mia....bistrattata sigh sigh
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
philadelphia e simili??
Philadelphia? Specificare Philadelphia... eeeeeeeeeeeeeemh... cioè??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maphya Luta
Matricola di MdR
Genere: 
|
philadelphia e simili??
Philadelphia? Specificare Philadelphia... eeeeeeeeeeeeeemh... cioè?? Appunto! Se parli di quella bianca "roba spalmabile" che vendono in vaschetta, è dura passarla per formaggio o per un latticino
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
philadelphia e simili??
Philadelphia? Specificare Philadelphia... eeeeeeeeeeeeeemh... cioè?? Appunto! Se parli di quella bianca "roba spalmabile" che vendono in vaschetta, è dura passarla per formaggio o per un latticino vabbè fatta col latte è... e secondo me col cioccolato ci sta bene...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
philadelphia e simili??
Philadelphia? Specificare Philadelphia... eeeeeeeeeeeeeemh... cioè?? Appunto! Se parli di quella bianca "roba spalmabile" che vendono in vaschetta, è dura passarla per formaggio o per un latticino vabbè fatta col latte è... e secondo me col cioccolato ci sta bene... Beh, per esempio molti fanno il cheese cake con il Philadelphia, quindi evidentemente si abbina bene ai sapori dolci. Anche se forse, avendo una tendenza acida, più alla frutta che al cioccolato. Però in effetti spesso nel cheese cake ci sono pezzetti di cioccolato, come nella torta di ricotta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
giusto!!! e mi piace pure tantissimo. ma solo con la ricotta? Prova a mettere del cioccolato grattuggiato a scagliette su uno Stilton o un Roquefort, e poi mi saprai dire  Non posso esimersi, non riesco a trattenermi? "Grattuggiato" con due g significa più fine o più grossolano di grattugiato? p.s. abbinamento per il philadelphia. Ossignur!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
giusto!!! e mi piace pure tantissimo. ma solo con la ricotta? Prova a mettere del cioccolato grattuggiato a scagliette su uno Stilton o un Roquefort, e poi mi saprai dire  Non posso esimersi, non riesco a trattenermi? "Grattuggiato" con due g significa più fine o più grossolano di grattugiato? Esatto  Nn deve essere una polverina, ma pezzettini più grossi  p.s. abbinamento per il philadelphia. Ossignur!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Esatto  Nn deve essere una polverina, ma pezzettini più grossi  Hai colto l'assist, la battuta ortografica sottintendeva l'estrinsecazione del concetto da te evidenzato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Marmellata di peperoncino con provolone dolce...
ho riesumato il 3d xkè mi interessa molto ora come ora l'aergomento... ieri ho provato. confettura di peperoncino col provolone dolce... molto buono... ricotta e confettura di arance... idem... all'inizio devi farci la bocca, poi ci prendi gusto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
brava...più i formaggi sono forti e "potenti" più il contrasto con le composte risulta vincente...
a me piace da morire l'abbinamento erborinati/frutti rossi
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
 |