Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: tutta colpa dei DL (Leggi 528 volte)
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
cara la ricetta del salame di cioccolata è per caso questa?? l'ho trovata sulla rete ma non mi convince un gran che  2tuorli d'uovo 2 cucchiai di zucchero 50 g di burro 3 cucchiai di cacao amaro 1 bicchierino di rhum 200 g biscotti secchi grazie Scusaaaaa! Non ho fatto in tempo a copiarla e poirtarmi dietro il libro delle ricette sui mezzi con lo scipoero oggi non mi sembrava il caso. Cmq non è questa, le uova non c'erano, il rhum nemmeno e manco il cacao, ma il cioccolato da fondere. Giuro che domani te la posto, promesso promessissimo! TRANQUILLA non c'è problema  tanto non è urgente....ma ti viene come nella foto che ti ho postato  Vallo a sapé, te l'ho detto che era il primo esperimento...la mia intenzione era quella però, lo immaginavo così!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
giuggiola cara mi spieghi come fai il salame bicolore? ricettina  grazie Carissima, sarebbe bello potertelo spiegare, ma era un esperimento e visto che è fallito in partenza credo che dovrai aspettare un pochino per la ricetta. Non so se già sai fare quello classico (penso di si, che ci vuole) comunque la mia idea era di seguire lo stesso procedimento utilizzando la cioccolata bianca e poi magari unire i due composti nella stagnola, tipo uno sopra e uno sotto a formare un unico cilindro...SONO STATA SPIEGATA? Mi sa che mi son capita da sola... Oh, se ci volessi provare intanto tu fammi sapere eh!  ti ho capita bene bene io una cosa simile la faccio con il ciambellone bicolore nello tsmpo da plum cake. io il salame di cioccolato l'ho sempre mangiato ma mai fatto...però vorrei farlo se viene bene poi lo rifilo in uff ai colleghi  Allora stasera recupero la ricetta base e domani te la mando! grazie mille  Eccola qui, come promesso: 200 gr di cioccolato fondente 140 gr di burro morbido 80 gr di zucchero 150 gr di biscotti secchi 0,5 dl di latte Sciogliere il cioccolato a pezzetti nel latte a fuoco basso e lasciare intiepidire. Lavorare il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Sbriciolare i biscotti e unirli al cioccolato tiepido amalgamando poi il tutto alla crema di burro. Disporre il composto su un foglio di carta alluminio, avvolgere a forma di salame e mettere in frigo. Nella ricetta c'è scritto che si conserva 3 giorni. Secondo me invece non ci si arriva! Buon esperimento!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
giuggiola cara mi spieghi come fai il salame bicolore? ricettina  grazie Carissima, sarebbe bello potertelo spiegare, ma era un esperimento e visto che è fallito in partenza credo che dovrai aspettare un pochino per la ricetta. Non so se già sai fare quello classico (penso di si, che ci vuole) comunque la mia idea era di seguire lo stesso procedimento utilizzando la cioccolata bianca e poi magari unire i due composti nella stagnola, tipo uno sopra e uno sotto a formare un unico cilindro...SONO STATA SPIEGATA? Mi sa che mi son capita da sola... Oh, se ci volessi provare intanto tu fammi sapere eh!  ti ho capita bene bene io una cosa simile la faccio con il ciambellone bicolore nello tsmpo da plum cake. io il salame di cioccolato l'ho sempre mangiato ma mai fatto...però vorrei farlo se viene bene poi lo rifilo in uff ai colleghi  Allora stasera recupero la ricetta base e domani te la mando! grazie mille  Eccola qui, come promesso: 200 gr di cioccolato fondente 140 gr di burro morbido 80 gr di zucchero 150 gr di biscotti secchi 0,5 dl di latte Sciogliere il cioccolato a pezzetti nel latte a fuoco basso e lasciare intiepidire. Lavorare il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Sbriciolare i biscotti e unirli al cioccolato tiepido amalgamando poi il tutto alla crema di burro. Disporre il composto su un foglio di carta alluminio, avvolgere a forma di salame e mettere in frigo. Nella ricetta c'è scritto che si conserva 3 giorni. Secondo me invece non ci si arriva! Buon esperimento! grazie carissima, ora sto facendo il cambio di stagione ma dopo aver preso gli ingredienti dopo pranzo lo faccio  almeno dopo il tour dei bagni e cucine che mi tocca nel pomeriggio mi consolo un po' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone a aaaaaaaaaa
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
giuggiola cara mi spieghi come fai il salame bicolore? ricettina  grazie Carissima, sarebbe bello potertelo spiegare, ma era un esperimento e visto che è fallito in partenza credo che dovrai aspettare un pochino per la ricetta. Non so se già sai fare quello classico (penso di si, che ci vuole) comunque la mia idea era di seguire lo stesso procedimento utilizzando la cioccolata bianca e poi magari unire i due composti nella stagnola, tipo uno sopra e uno sotto a formare un unico cilindro...SONO STATA SPIEGATA? Mi sa che mi son capita da sola... Oh, se ci volessi provare intanto tu fammi sapere eh!  ti ho capita bene bene io una cosa simile la faccio con il ciambellone bicolore nello tsmpo da plum cake. io il salame di cioccolato l'ho sempre mangiato ma mai fatto...però vorrei farlo se viene bene poi lo rifilo in uff ai colleghi  Allora stasera recupero la ricetta base e domani te la mando! grazie mille  Eccola qui, come promesso: 200 gr di cioccolato fondente 140 gr di burro morbido 80 gr di zucchero 150 gr di biscotti secchi 0,5 dl di latte Sciogliere il cioccolato a pezzetti nel latte a fuoco basso e lasciare intiepidire. Lavorare il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Sbriciolare i biscotti e unirli al cioccolato tiepido amalgamando poi il tutto alla crema di burro. Disporre il composto su un foglio di carta alluminio, avvolgere a forma di salame e mettere in frigo. Nella ricetta c'è scritto che si conserva 3 giorni. Secondo me invece non ci si arriva! Buon esperimento! grazie carissima, ora sto facendo il cambio di stagione ma dopo aver preso gli ingredienti dopo pranzo lo faccio  almeno dopo il tour dei bagni e cucine che mi tocca nel pomeriggio mi consolo un po'  ..spero sia un tour per mobilifici...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
sic magari!! stiamo ai rivestimenti nonchè come gusti diametralmente opposti...'na tragedia  meno male che mi faccio il chocco-salame!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone a aaaaaaaaaa
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
0,5 dl di latte Daje con i decilitri! Occhio!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
giuggiola cara mi spieghi come fai il salame bicolore? ricettina  grazie Carissima, sarebbe bello potertelo spiegare, ma era un esperimento e visto che è fallito in partenza credo che dovrai aspettare un pochino per la ricetta. Non so se già sai fare quello classico (penso di si, che ci vuole) comunque la mia idea era di seguire lo stesso procedimento utilizzando la cioccolata bianca e poi magari unire i due composti nella stagnola, tipo uno sopra e uno sotto a formare un unico cilindro...SONO STATA SPIEGATA? Mi sa che mi son capita da sola... Oh, se ci volessi provare intanto tu fammi sapere eh!  ti ho capita bene bene io una cosa simile la faccio con il ciambellone bicolore nello tsmpo da plum cake. io il salame di cioccolato l'ho sempre mangiato ma mai fatto...però vorrei farlo se viene bene poi lo rifilo in uff ai colleghi  Allora stasera recupero la ricetta base e domani te la mando! grazie mille  Eccola qui, come promesso: 200 gr di cioccolato fondente 140 gr di burro morbido 80 gr di zucchero 150 gr di biscotti secchi 0,5 dl di latte Sciogliere il cioccolato a pezzetti nel latte a fuoco basso e lasciare intiepidire. Lavorare il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Sbriciolare i biscotti e unirli al cioccolato tiepido amalgamando poi il tutto alla crema di burro. Disporre il composto su un foglio di carta alluminio, avvolgere a forma di salame e mettere in frigo. Nella ricetta c'è scritto che si conserva 3 giorni. Secondo me invece non ci si arriva! Buon esperimento! sabato tra il cambio di stagione e il tour dei rivestimenti/cucine/bagni ho fatto il salamello di cioccolata: buono buono buono  io ne ho mangiato un pezzetto soltanto ma domenica era già stato completamente sbranato dai miei  ù prima che faccia caldo voglio fare la versione B/N 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
giuggiola cara mi spieghi come fai il salame bicolore? ricettina  grazie Carissima, sarebbe bello potertelo spiegare, ma era un esperimento e visto che è fallito in partenza credo che dovrai aspettare un pochino per la ricetta. Non so se già sai fare quello classico (penso di si, che ci vuole) comunque la mia idea era di seguire lo stesso procedimento utilizzando la cioccolata bianca e poi magari unire i due composti nella stagnola, tipo uno sopra e uno sotto a formare un unico cilindro...SONO STATA SPIEGATA? Mi sa che mi son capita da sola... Oh, se ci volessi provare intanto tu fammi sapere eh!  ti ho capita bene bene io una cosa simile la faccio con il ciambellone bicolore nello tsmpo da plum cake. io il salame di cioccolato l'ho sempre mangiato ma mai fatto...però vorrei farlo se viene bene poi lo rifilo in uff ai colleghi  Allora stasera recupero la ricetta base e domani te la mando! grazie mille  Eccola qui, come promesso: 200 gr di cioccolato fondente 140 gr di burro morbido 80 gr di zucchero 150 gr di biscotti secchi 0,5 dl di latte Sciogliere il cioccolato a pezzetti nel latte a fuoco basso e lasciare intiepidire. Lavorare il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Sbriciolare i biscotti e unirli al cioccolato tiepido amalgamando poi il tutto alla crema di burro. Disporre il composto su un foglio di carta alluminio, avvolgere a forma di salame e mettere in frigo. Nella ricetta c'è scritto che si conserva 3 giorni. Secondo me invece non ci si arriva! Buon esperimento! sabato tra il cambio di stagione e il tour dei rivestimenti/cucine/bagni ho fatto il salamello di cioccolata: buono buono buono  io ne ho mangiato un pezzetto soltanto ma domenica era già stato completamente sbranato dai miei  ù prima che faccia caldo voglio fare la versione B/N  Ho letto solo ora! Evvai, la ricetta è riuscita, ora che è collaudata me tocca riprova allora! Brava a te che non hai sbagliato dosi. Oh, nella ricetta ho riscritto DL perché l'ho copiata fedelmente, metti che nell'equivalenza me sbagliavo sai che ti facevo combinare....me tapina!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
 |