Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
11 Ottobre, 2008, 17:43:11

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
115194 Messaggi in 4775 Discussioni da 586 Membri
Ultimo iscritto: pomodoro
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Le ricette della Community
| | |-+  piatti freddi
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Va giù Stampa
Autore Discussione: piatti freddi  (Leggi 1382 volte)
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
Re: piatti freddi
« Rispondi #45 Su: 19 Giugno, 2008, 16:34:17 »

Ibn barca soprattutto, in cambusa, a volte ci si arrangia. Metti giù nel pentolone quello che capita. Importante magari è bere un buon prosecco . Il riso "attoppa" lo stomaco anche per il mal di mare
Loggato
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #46 Su: 19 Giugno, 2008, 16:38:33 »

..........mumble .............. mumble:

finta parmigiana fredda:

.. grigli o meglio friggi le melanzane a fette, fai un sugo di pomodoro molto tirato a fuoco Basso, bassissimo, partendo a freddo con tutto olio pomodoro, agio basilico e poco peperoncino, (se è quello di inpuntadipiedi basta agitarlo nel barattolo vicino al pomodoro senza metterlo dentro, è TERRIBILE)....

Quando tutto è freddo alterni fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati.......

Lascia tra l'ultima grattata di parmigiano e il soffitto lo spazio per qualche foglia di basilico di guarnizione oltre ovviamento allo spazio di manovra per le posate.

Loggato
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #47 Su: 19 Giugno, 2008, 16:41:00 »

Sarei io la pazza del forum? E MST chi è? A me pare appena dimesso da una seduta psichiatrica
Loggato
Jena
Esordiente
*

Genere: Maschio

La jena si è svegliata...

Vedi la scheda personale
« Rispondi #48 Su: 19 Giugno, 2008, 16:42:37 »

Riso freddo, basmati o nero selvatico con gamberetti

mmmmmmmmmmh interessante... e come lo prepari???

lo voglio porvare!!!
Se sono a casa, cosa difficile, faccio bollire il riso semplicemente in acqua. Niente brodo che camhierebbe il sapore del riso esotico. Aggiungo , quando il tutto è freddo, dei gamberetti , piccoli, appena scottati in padella o lessati in acqua per trenta secondi. Certo che condisco con olio , pepe e sale. Lascio raffreddare e servo in coppe. Una guarnizione interessante è aggiungere della frutta , meglio se esotica

mo la butto là...

ma se ci metto pure il limone??? o ci cuocio i gamberetti oppure dopo quando mescolo il tutto???
che dici???
che se hai problemi di pancia meglio usare Imodium piuttosto!! Grin Grin
Loggato

Nun gè gnende da ride...
Jena
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #49 Su: 19 Giugno, 2008, 16:43:10 »

Sarei io la pazza del forum? E MST chi è? A me pare appena dimesso da una seduta psichiatrica
però è divertente, LUI! Grin
Loggato

Nun gè gnende da ride...
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #50 Su: 19 Giugno, 2008, 16:44:16 »

............... Ho assaltato una barca ucciso l'equipaggio e gli ospiti, e finito il triste riso basmati con gamberetti lessi che avevano preparato me li sò magnati...
Loggato
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #51 Su: 19 Giugno, 2008, 16:44:53 »

però è divertente, LUI! Grin
A me pare molto noioso invece. Piuttosto , tornando al piatto, farei un uso limitato di limone. A me non piace il limone , ne uso sempre poco e se davvero necessario
Loggato
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #52 Su: 19 Giugno, 2008, 16:45:11 »

lo voglio porvare!!!
Se sono a casa, cosa difficile, faccio bollire il riso semplicemente in acqua. Niente brodo che camhierebbe il sapore del riso esotico. Aggiungo , quando il tutto è freddo, dei gamberetti , piccoli, appena scottati in padella o lessati in acqua per trenta secondi. Certo che condisco con olio , pepe e sale. Lascio raffreddare e servo in coppe. Una guarnizione interessante è aggiungere della frutta , meglio se esotica

mo la butto là...

ma se ci metto pure il limone??? o ci cuocio i gamberetti oppure dopo quando mescolo il tutto???
che dici???

SCEMOOO!!!

CMQ IO MO ME DEVO METTE A LAVRA' SPERO DI USCIRNE PRESTO CHE GIA' ME MI SO STUFATA E MANCO HO COMINCIATO...

ASPETTO TANTE IDEUZZE BELLE PER QUANDO MI RICOLLEGO  Cheesy
Loggato
Jena
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #53 Su: 19 Giugno, 2008, 16:46:14 »

lo voglio porvare!!!

mo la butto là...

che dici???

SCEMOOO!!!

CMQ IO MO ME DEVO METTE A LAVRA' SPERO DI USCIRNE PRESTO CHE GIA' ME MI SO STUFATA E MANCO HO COMINCIATO...

ASPETTO TANTE IDEUZZE BELLE PER QUANDO MI RICOLLEGO  Cheesy
IDEONAAA!!!!

Prendi un piatto (fondo o piano) mettilo in frigo.
Lascia riposare per un paio d'ore.

PIATTO freddo servito. Wink
Loggato

Nun gè gnende da ride...
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #54 Su: 19 Giugno, 2008, 16:48:02 »

............... Ho assaltato una barca ucciso l'equipaggio e gli ospiti, e finito il triste riso basmati con gamberetti lessi che avevano preparato me li sò magnati...

e il prosecco?  Grin

Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #55 Su: 19 Giugno, 2008, 16:49:09 »

Champagne per tutti e due, cambiamo modi, magari si ottiene di più
Loggato
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #56 Su: 19 Giugno, 2008, 16:50:02 »

e il prosecco?  Grin

Il Biker

........ mi ci sono lavato le mani.........

Loggato
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #57 Su: 19 Giugno, 2008, 16:52:39 »

In genere ci si lava i denti col prosecco.
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #58 Su: 19 Giugno, 2008, 16:55:08 »

Fabrizio un piatto freddo con farro oppure orzo?
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
Jena
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #59 Su: 19 Giugno, 2008, 16:55:11 »

In genere ci si lava i denti col prosecco.
ha ragione, sto giro ha ragione o sole mio!! E' meglio del Listerine!! Grin
Loggato

Nun gè gnende da ride...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: