Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: piatti freddi (Leggi 1333 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
mi dite qualche piatto freddo veloce veloce facile facile che non sia la solita insalata o pasta fredda?  grassssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiieeeeeeeeeee eeeeeee  lo so, lo so, sono la solita rompiscatole... scusatemi!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
stefaniav
Cuocamangiona di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
se ti piace il salmone ... l'altro giorno mi son fatta questa insalatina http://lacuocamangiona.blogspot.com/2008/04/insalatina-primaverile.htmlpoi tutto il filone del pane carasau secondo me si può sfruttare per piatti estivi pomodorosi poi tutti i cous-cous freddi 1) l'altro giorno la mantia ha dato una ricettina che sembrava mooolto gustosa a Radio Capital ( www.capital.it, dovrebbe essere raggiungibile dalla home, era un couscous con pesto di peperoni, basilico, acciughe, mandorle e menta 2) Io faccio dei tortini di cous-cous e melanzane... prima o poi lo metto sul blog, di base faccio stufare le melanzane con olio, aglio e qualche spezia (cumino, coriandolo). Li metto nelle formine del creme caramel poi li sformo sul piatto e li guarnisco semplicemente con una dadolata di pomodori ben maturi con tanto basilico. Si possono fare anche con altre verdure (zucchina, peperone o verdure miste). 3) Il cous-cous "storico" del Cavour 313: pomodorini, menta fresca e ricotta salata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
le polpettine di tonno e ricotta...
si fanno prima e si servono rigorosamente fredde.
io le faccio spesso...facili , buonissime, golose e fresche.
cerca la ricetta su google...sono molto popolari
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
mmmmmmmmmmmmmh che fame....
le polpettine di tonno e ricotta e l'insalatina col salmone sembrano ottimiiiiiiiiiiiii buonissimi li proverò sicuramente
grazie ragazze siete sempre disponibilissime!!!
grazie mille
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
mi sono dimenticata di dire che va aggiunto del pangrattato nell'impasto ..finchè non diventa bello vischioso..altrimenti risulterà troppo morbido e le polpette non si lavorano , e si spappolano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Oggi a pranzo ho preparato un pranzetto ai tre lupi mannari...
come antipasto le polpettine che mi ha consigliato josephine avevo letto su una ricetta del pan grattato ma cmq ne ho messo troppo poco xkè un po se so spallottolate... poi vicino c'ho messo dei grissini grissinbon con delle fette di salmone affumicato arrotolato (niente di speciale ma m'era avanzato da quello che ho utilizzato per la pasta!!
per primo ho fatto una pasta fredda con pezzittini di salmone affumicato gamberetti e rughetta.
per secondo ho preso delle fette di salmone fresco l'ho cotte in padella sopra due fette di limone poi l'ho lasciate raffreddare un po sul piatto e c'ho aggiunso sopra un ricciolone di maionese (kraft legeresse) guarnito con una fettina di limone e decorato con un po di prezzemolo (non so se andava bene ma l'ho fatto come m'ha insegnato qualcuno....)
per dolce avevo preparato ieri sera un dolcetto col cioccolato bianco e cocco (ricetta sempre consigliata da voi tempo fa)
insomma tutto buonissimo!!! grazie a tutti per queste belle ricette... non ho fatto in tempo a passare al mercato a prendere gli spinaci altrimenti il salmone lo avrei fatto come mi aveva consigliato stefania...
sarà per la prossima volta!!!
un bacio a tutte!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
ieri ho preparato la pasta fredda piu' facile del mondo
pasta corta lessata , scolata , semi freddata condita con:
pomodoretti rossi tipo pachino succosi e saporiti tagliati a pezzetti tantissssssssimo basilico a pezzi aglio tritato capperi dissalati provola affumicata morbida a dadini olio /sale/pepe
niente di che, lo so, ma molto fresca e seppur semplice, molto gustosa
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
come antipasto le polpettine che mi ha consigliato josephine avevo letto su una ricetta del pan grattato ma cmq ne ho messo troppo poco xkè un po se so spallottolate... poi vicino c'ho messo dei grissini grissinbon con delle fette di salmone affumicato arrotolato (niente di speciale ma m'era avanzato da quello che ho utilizzato per la pasta!!
per primo ho fatto una pasta fredda con pezzittini di salmone affumicato gamberetti e rughetta.
per secondo ho preso delle fette di salmone fresco l'ho cotte in padella sopra due fette di limone poi l'ho lasciate raffreddare un po sul piatto e c'ho aggiunso sopra un ricciolone di maionese (kraft legeresse) guarnito con una fettina di limone e decorato con un po di prezzemolo (non so se andava bene ma l'ho fatto come m'ha insegnato qualcuno....)
per dolce avevo preparato ieri sera un dolcetto col cioccolato bianco e cocco (ricetta sempre consigliata da voi tempo fa)
insomma tutto buonissimo!!! grazie a tutti per queste belle ricette... non ho fatto in tempo a passare al mercato a prendere gli spinaci altrimenti il salmone lo avrei fatto come mi aveva consigliato stefania...
un bacio a tutte!!!!
ma come se so spappolateee..oddio mi dispiace sono mortificata, ne devi mettere tanto quanto basta per rendere le polpette lavorabili...e vischiose io le ho fatte venerdi, in varie declinazioni... in alcune ci ho messo pezzetti di olive nere, verdi.. in altre la salvia, in altre il peperoncino (in polvere) in altre zafferano..in altre il curry... erano divinissimissimeee
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
un bacio a tutte!!!!
ma come se so spappolateee..oddio mi dispiace sono mortificata, ne devi mettere tanto quanto basta per rendere le polpette lavorabili...e vischiose io le ho fatte venerdi, in varie declinazioni... in alcune ci ho messo pezzetti di olive nere, verdi.. in altre la salvia, in altre il peperoncino (in polvere) in altre zafferano..in altre il curry... erano divinissimissimeee ma non ti preoccupare... avevo intuito che ci andasse il pan grattato solo chene ho messo poco... ma cmq con un po di fantasia sono riuscite  non si sono proprio del tutto spappolate xò non sono rimaste proprio unite diciamo...  xò erano buonissime... grazie mille poi proverò anche le altre varianti.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Ma lo sai che dopo 3 giorni ho fatto fior fior di gourmet (si scrive così??) i beceri cosa mi hanno cucinato oggi a pranzo??? prova ad indovinare
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2008, 15:20:27 da Dolcevali »
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
no cosa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
no cosa?
un bel piattone di pasta olio e grana.... che tristezza... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
no cosa?
un bel piattone di pasta olio e grana.... che tristezza...  buona, magari con il parmigiano però o il Trentin grana
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
no cosa?
un bel piattone di pasta olio e grana.... che tristezza...  ammappali..se so sprecati io quando vado di fretta e nn ho voglia di cucinare mi butto sempre sul burro e salvia...e parmigiano buona, rapida, facile e gustosissima
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
no cosa?
un bel piattone di pasta olio e grana.... che tristezza...  ammappali..se so sprecati io quando vado di fretta e nn ho voglia di cucinare mi butto sempre sul burro e salvia...e parmigiano buona, rapida, facile e gustosissima a loro mancava solo la voglia...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6