Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 00:39:34

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118714 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Le ricette della Community
| | |-+  piatti freddi
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Va giù Stampa
Autore Discussione: piatti freddi  (Leggi 1586 volte)
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
Re: piatti freddi
« Rispondi #45 Su: 19 Giugno, 2008, 16:34:17 »

Ibn barca soprattutto, in cambusa, a volte ci si arrangia. Metti giù nel pentolone quello che capita. Importante magari è bere un buon prosecco . Il riso "attoppa" lo stomaco anche per il mal di mare
Loggato
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #46 Su: 19 Giugno, 2008, 16:38:33 »

..........mumble .............. mumble:

finta parmigiana fredda:

.. grigli o meglio friggi le melanzane a fette, fai un sugo di pomodoro molto tirato a fuoco Basso, bassissimo, partendo a freddo con tutto olio pomodoro, agio basilico e poco peperoncino, (se è quello di inpuntadipiedi basta agitarlo nel barattolo vicino al pomodoro senza metterlo dentro, è TERRIBILE)....

Quando tutto è freddo alterni fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati,fetta di melanzana, cucchiaio di pomodoro, spolverata di 2/3parmigiano1/3pecorino grattugiati.......

Lascia tra l'ultima grattata di parmigiano e il soffitto lo spazio per qualche foglia di basilico di guarnizione oltre ovviamento allo spazio di manovra per le posate.

Loggato
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #47 Su: 19 Giugno, 2008, 16:41:00 »

Sarei io la pazza del forum? E MST chi è? A me pare appena dimesso da una seduta psichiatrica
Loggato
Jena
Matricola di MdR
*

Genere: Maschio

La jena si è svegliata...

Vedi la scheda personale
« Rispondi #48 Su: 19 Giugno, 2008, 16:42:37 »

Riso freddo, basmati o nero selvatico con gamberetti

mmmmmmmmmmh interessante... e come lo prepari???

lo voglio porvare!!!
Se sono a casa, cosa difficile, faccio bollire il riso semplicemente in acqua. Niente brodo che camhierebbe il sapore del riso esotico. Aggiungo , quando il tutto è freddo, dei gamberetti , piccoli, appena scottati in padella o lessati in acqua per trenta secondi. Certo che condisco con olio , pepe e sale. Lascio raffreddare e servo in coppe. Una guarnizione interessante è aggiungere della frutta , meglio se esotica

mo la butto là...

ma se ci metto pure il limone??? o ci cuocio i gamberetti oppure dopo quando mescolo il tutto???
che dici???
che se hai problemi di pancia meglio usare Imodium piuttosto!! Grin Grin
Loggato

Nun gè gnende da ride...
Jena
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #49 Su: 19 Giugno, 2008, 16:43:10 »

Sarei io la pazza del forum? E MST chi è? A me pare appena dimesso da una seduta psichiatrica
però è divertente, LUI! Grin
Loggato

Nun gè gnende da ride...
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #50 Su: 19 Giugno, 2008, 16:44:16 »

............... Ho assaltato una barca ucciso l'equipaggio e gli ospiti, e finito il triste riso basmati con gamberetti lessi che avevano preparato me li sò magnati...
Loggato
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #51 Su: 19 Giugno, 2008, 16:44:53 »

però è divertente, LUI! Grin
A me pare molto noioso invece. Piuttosto , tornando al piatto, farei un uso limitato di limone. A me non piace il limone , ne uso sempre poco e se davvero necessario
Loggato
Dolcevali
Ospite

Email
« Rispondi #52 Su: 19 Giugno, 2008, 16:45:11 »

lo voglio porvare!!!
Se sono a casa, cosa difficile, faccio bollire il riso semplicemente in acqua. Niente brodo che camhierebbe il sapore del riso esotico. Aggiungo , quando il tutto è freddo, dei gamberetti , piccoli, appena scottati in padella o lessati in acqua per trenta secondi. Certo che condisco con olio , pepe e sale. Lascio raffreddare e servo in coppe. Una guarnizione interessante è aggiungere della frutta , meglio se esotica

mo la butto là...

ma se ci metto pure il limone??? o ci cuocio i gamberetti oppure dopo quando mescolo il tutto???
che dici???

SCEMOOO!!!

CMQ IO MO ME DEVO METTE A LAVRA' SPERO DI USCIRNE PRESTO CHE GIA' ME MI SO STUFATA E MANCO HO COMINCIATO...

ASPETTO TANTE IDEUZZE BELLE PER QUANDO MI RICOLLEGO  Cheesy
Loggato
Jena
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #53 Su: 19 Giugno, 2008, 16:46:14 »

lo voglio porvare!!!

mo la butto là...

che dici???

SCEMOOO!!!

CMQ IO MO ME DEVO METTE A LAVRA' SPERO DI USCIRNE PRESTO CHE GIA' ME MI SO STUFATA E MANCO HO COMINCIATO...

ASPETTO TANTE IDEUZZE BELLE PER QUANDO MI RICOLLEGO  Cheesy
IDEONAAA!!!!

Prendi un piatto (fondo o piano) mettilo in frigo.
Lascia riposare per un paio d'ore.

PIATTO freddo servito. Wink
Loggato

Nun gè gnende da ride...
Biker
Milano-Roma (0-2)
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #54 Su: 19 Giugno, 2008, 16:48:02 »

............... Ho assaltato una barca ucciso l'equipaggio e gli ospiti, e finito il triste riso basmati con gamberetti lessi che avevano preparato me li sò magnati...

e il prosecco?  Grin

Il Biker
Loggato

Ridin' High, Livin' Free
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #55 Su: 19 Giugno, 2008, 16:49:09 »

Champagne per tutti e due, cambiamo modi, magari si ottiene di più
Loggato
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #56 Su: 19 Giugno, 2008, 16:50:02 »

e il prosecco?  Grin

Il Biker

........ mi ci sono lavato le mani.........

Loggato
Mariasole
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #57 Su: 19 Giugno, 2008, 16:52:39 »

In genere ci si lava i denti col prosecco.
Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #58 Su: 19 Giugno, 2008, 16:55:08 »

Fabrizio un piatto freddo con farro oppure orzo?
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
Jena
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #59 Su: 19 Giugno, 2008, 16:55:11 »

In genere ci si lava i denti col prosecco.
ha ragione, sto giro ha ragione o sole mio!! E' meglio del Listerine!! Grin
Loggato

Nun gè gnende da ride...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: