Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: piatti freddi (Leggi 1533 volte)
|
|
MST
|
In genere ci si lava i denti col prosecco.
......... fa venire le carie.......
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
orzo o farro? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
MST
|
orzo o farro?  Eccomi ... lessi l'orzo, lessi un pò di baccalà, lessi i ceci o compri il barattolo quando è tutto freddo condisci l'orzo con il baccalà i ceci la menta tagliata finissima olio e pepe, se vuoi poco limone. oppure tagli finissimi radicchio e speck metti nell'insalatiera copri di olio e lasci macerare qualche ora in modo che poi l'olio sappia di speck, lessi l'orzo e condisci.. il farro l'ho fatto una volta condito con patate lesse e pesto genovese pesce spada affumicato prezzemolo olio pinoli tostati e uva passa.. C.zzo dimenticavo ilmio preferito di orzo ma anche di pasta fredda.... tagli a metà tre o quattrocento pomodori datterino o pachino, li metti su una teglia spolveri bene di pangrattato prezzemolo e parmigiano passata d'olio, gratinata di forno e poi a freddo condisci, se serve un pò di olio a crudo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
grazie, mamma mia .... mi hai fatto venire una gran fame  ps al posto dei ceci? (non mi mandare a quel paese, please)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
MST
|
grazie, mamma mia .... mi hai fatto venire una gran fame  ps al posto dei ceci? (non mi mandare a quel paese, please) .......... forse le lenticchie ....... magari decorticate.... da te a mano una a una ....... naturalmente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
.......... forse le lenticchie ....... magari decorticate.... da te a mano una a una ....... naturalmente.
ovvio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
orzo o farro?  Eccomi ... lessi l'orzo, lessi un pò di baccalà, lessi i ceci o compri il barattolo quando è tutto freddo condisci l'orzo con il baccalà i ceci la menta tagliata finissima olio e pepe, se vuoi poco limone. tagli a metà tre o quattrocento pomodori datterino o pachino, li metti su una teglia spolveri bene di pangrattato prezzemolo e parmigiano passata d'olio, gratinata di forno e poi a freddo condisci, se serve un pò di olio a crudo. AMMAZZA CHE BBBBBONI!!!! si si proprio buonissimi grazie mille!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Maphya Luta
|
Sarei io la pazza del forum? E MST chi è? A me pare appena dimesso da una seduta psichiatrica
Lui è lo psichiatra 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
mi dite qualche piatto freddo veloce veloce facile facile che non sia la solita insalata o pasta fredda?  grassssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiieeeeeeeeeee eeeeeee  lo so, lo so, sono la solita rompiscatole... scusatemi!!!!  Per portare al lavoro, potresti farti una bella frittata di maccheroni!!!!! BBBoooona!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
mi dite qualche piatto freddo veloce veloce facile facile che non sia la solita insalata o pasta fredda?  grassssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiieeeeeeeeeee eeeeeee  lo so, lo so, sono la solita rompiscatole... scusatemi!!!!  Per portare al lavoro, potresti farti una bella frittata di maccheroni!!!!! BBBoooona!!!!!  cioè??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
mi dite qualche piatto freddo veloce veloce facile facile che non sia la solita insalata o pasta fredda?  grassssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiieeeeeeeeeee eeeeeee  lo so, lo so, sono la solita rompiscatole... scusatemi!!!!  Per portare al lavoro, potresti farti una bella frittata di maccheroni!!!!! BBBoooona!!!!!  cioè?? aspetta un po' che arriva il suggeritore ufficiale 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Riso freddo, basmati o nero selvatico con gamberetti
 ottimo il riso venere, ma io lo preferisco con code di mazzancolle. diviene così un primo piatto molto originale e saporito, adatto ad occasioni particolari e raffinate: il suo colore nero e il sapore particolarmente aromatico accostato alle mazzancolle, rende questa pietanza molto ricercata nonchè esteticamente piacevole ( il nero del riso e il contrasto del rosso delle mazzancolle)
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Riso freddo, basmati o nero selvatico con gamberetti
 ottimo il riso venere, ma io lo preferisco con code di mazzancolle. diviene così un primo piatto molto originale e saporito, adatto ad occasioni particolari e raffinate: il suo colore nero e il sapore particolarmente aromatico accostato alle mazzancolle, rende questa pietanza molto ricercata nonchè esteticamente piacevole ( il nero del riso e il contrasto del rosso delle mazzancolle) Il pesce sta benissimo anche con il riso rosso della Camargue, l'hai mai provato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
mi dite qualche piatto freddo veloce veloce facile facile che non sia la solita insalata o pasta fredda?  grassssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiieeeeeeeeeee eeeeeee  lo so, lo so, sono la solita rompiscatole... scusatemi!!!!  Per portare al lavoro, potresti farti una bella frittata di maccheroni!!!!! BBBoooona!!!!!  cioè?? aspetta un po' che arriva il suggeritore ufficiale  E' talmente una cosa facile da fare che mi voglio cimentare a dirvela senza suggerimenti. Prendi degli spaghetti al pomodoro o con ragout alla bolognese,meglio se avanzati dal giorno prima, ci sbatti dentro delle uova, una generosa manciata di parmigiano grattugiato, del pepe macinato al momento. Metti un po' di olio in una padella, lo fai scaldare e ci metti dentro il composto. La fai rosolare bene da entrambi i lati ed è fatta.... non è un piatto raffinato ma è buonissimo!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
mi dite qualche piatto freddo veloce veloce facile facile che non sia la solita insalata o pasta fredda?  grassssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiieeeeeeeeeee eeeeeee  lo so, lo so, sono la solita rompiscatole... scusatemi!!!!  Per portare al lavoro, potresti farti una bella frittata di maccheroni!!!!! BBBoooona!!!!!  cioè?? aspetta un po' che arriva il suggeritore ufficiale  E' talmente una cosa facile da fare che mi voglio cimentare a dirvela senza suggerimenti. Prendi degli spaghetti al pomodoro o con ragout alla bolognese,meglio se avanzati dal giorno prima, ci sbatti dentro delle uova, una generosa manciata di parmigiano grattugiato, del pepe macinato al momento. Metti un po' di olio in una padella, lo fai scaldare e ci metti dentro il composto. La fai rosolare bene da entrambi i lati ed è fatta.... non è un piatto raffinato ma è buonissimo!!!! di solito i piatti nemo raffinati sono quelli più buoni... vedi carbonara!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6