Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: terza amica finita in ospedale per il sushi. (Leggi 1475 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io il sushi l'ho mangiato solo da Marco L@mpo, di tutti gli altri non mi fido  Blade,mi sembra un pò categorico come giudizio Quoto Non esageriamo, va Io conosco gente che è stata male mangiando in trattoria, mangiando al ristorante, mangiando romano, mangiando pesce, mangiando indiano, francese, messicano, cinese e via dicendo Può capitare. Non è un piatto specifico che è più a rischio di altri Peraltro, selezionando bene i locali, il sushi mi sembra ancora meno a rischio di altri c'è chi sta male mangiando dalla suocera... Appunto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Io il sushi l'ho mangiato solo da Marco L@mpo, di tutti gli altri non mi fido  Blade,mi sembra un pò categorico come giudizio Quoto Non esageriamo, va Io conosco gente che è stata male mangiando in trattoria, mangiando al ristorante, mangiando romano, mangiando pesce, mangiando indiano, francese, messicano, cinese e via dicendo Può capitare. Non è un piatto specifico che è più a rischio di altri Peraltro, selezionando bene i locali, il sushi mi sembra ancora meno a rischio di altri c'è chi sta male mangiando dalla suocera... Appunto  zitti va...mi è capitato dalla ex suocera 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2008, 17:15:52 da wf.56485 »
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
|
baronessa23
|
Io il sushi l'ho mangiato solo da Marco L@mpo, di tutti gli altri non mi fido  Blade,mi sembra un pò categorico come giudizio Quoto Non esageriamo, va Io conosco gente che è stata male mangiando in trattoria, mangiando al ristorante, mangiando romano, mangiando pesce, mangiando indiano, francese, messicano, cinese e via dicendo Può capitare. Non è un piatto specifico che è più a rischio di altri Peraltro, selezionando bene i locali, il sushi mi sembra ancora meno a rischio di altri c'è chi sta male mangiando dalla suocera... applaud
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
Se non volete fare la lista degli inaffidabili...(anche se vi prego fatela) almeno quella degli affidabili?? Fra un paio di settimane ho cena giapponese coi colleghi, organizzata da loro e vorrei sopravvivere. Grazie
bella, sentiamoci che ti do un po' di indicazioni...ale è sopravvissuto SSiiii grazie!! Io col giapponese ci vado in disaccordo estremo, l'ho provato poco e mai m'è piaciuto. A conferma di quello che avete detto cmq, di recente sono stata malissimo dopo un pranzo in una trattoria di Cortona. Siamo stati male in 3, e tutti e 3 avevamo preso la stessa cosa. Li ho chiamati il giorno dopo, ma ovviamente che mi potevano dire?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
|
La donna cannone
|
io sto male se me cucino da sola... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e' un pezzo che sto attentissimo a non andare da tutti i cinesi riciclati in giappo che ci sono a roma, e sono la maggiorparte, e per non sbagliare vado solo da quelli cari.
guarda, questo è il terzo caso che mi capita nel solo mio giro di conoscenze. e non si tratta affatto di ristoranti cinesi riciclati in giappo. in tutti e tre i casi si tratta di giappo blasonatissimi e carissimi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e' un pezzo che sto attentissimo a non andare da tutti i cinesi riciclati in giappo che ci sono a roma, e sono la maggiorparte, e per non sbagliare vado solo da quelli cari.
io vado solo da quelli che conosco che hanno, per così dire, una certa tradizione a roma. ma stilare una lista di quelli da evitare, tipo finto jappo o scari per materia prima, non si può forse sarebbe meglio che uscisse una lista con quelli sicuri  se vuoi sapere l'idea che mi sono fatta è che la sicurezza matematica , sul sushi non esiste.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io il sushi l'ho mangiato solo da Marco L@mpo, di tutti gli altri non mi fido  Blade,mi sembra un pò categorico come giudizio Quoto Non esageriamo, va Io conosco gente che è stata male mangiando in trattoria, mangiando al ristorante, mangiando romano, mangiando pesce, mangiando indiano, francese, messicano, cinese e via dicendo Può capitare. Non è un piatto specifico che è più a rischio di altri Peraltro, selezionando bene i locali, il sushi mi sembra ancora meno a rischio di altri errore. il malessere che ti può prendere in trattoria, al ristorante..e in generale nei posti in cui ti viene servito cibo cmq COTTO..è diverso dal malessere che ti viene, quando e se ti viene, mangiando pesce crudo. nel primo caso possono esserci duemila motivi...ma in linea di massima, salvo rarissimi casi, al massimo ti può venire una piccola gastroenterite...ma è difficile. è più facile sentirsi male per l'eccessiva pesantezza delle pietanze..che ne so un uso smodato di burro, il fritto troppo pesante perchè hanno usato un olio scadente..e via dicendo. ti fai mezz'ora sulla tazzetta e finisce là. ma quando ti senti male al giappo..essendo il cibo crudo,non ci sono vie di mezzo. è sempre una cosa piuttosto seria. l'epatite è una cosa molto seria...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io il sushi l'ho mangiato solo da Marco L@mpo, di tutti gli altri non mi fido  Blade,mi sembra un pò categorico come giudizio. Mangio il sushi da anni e fortunatamente non sono mai stata male. Ci sono locali di tradizione dove ti puoi fidare,il punto è non farsi tentare dalle new entry sospette e dai posti ex cinesi riciclati giapponesi. Per una cucina di questo tipo non bisogna essere degli improvvisati a mio avviso,e se non si è in grado.................fare dell'altro  ripeto anche a te...valeria che i posti di cui vi sto parlando io NON sono cinesi riciclati ! di sicuro ci sei stata anche tu... forse il sushi , se proprio non se ne può fare a meno, è meglio mangiarlo in inverno.. quando fa freddo. come la maionese. i batteri prolificano molto più lentamente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
ma quando ti senti male al giappo..essendo il cibo crudo,non ci sono vie di mezzo. è sempre una cosa piuttosto seria.
Beh, il cibo crudo non è certo una prerogativa giapponese, ma anche di qualsiasi ristorante italiano di pesce Allora diciamo che c'è chi non si fida di mangiare pesce crudo, in qualsiasi ristorante
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Io il sushi l'ho mangiato solo da Marco L@mpo, di tutti gli altri non mi fido  Blade,mi sembra un pò categorico come giudizio. Mangio il sushi da anni e fortunatamente non sono mai stata male. Ci sono locali di tradizione dove ti puoi fidare,il punto è non farsi tentare dalle new entry sospette e dai posti ex cinesi riciclati giapponesi. Per una cucina di questo tipo non bisogna essere degli improvvisati a mio avviso,e se non si è in grado.................fare dell'altro  ripeto anche a te...valeria che i posti di cui vi sto parlando io NON sono cinesi riciclati ! di sicuro ci sei stata anche tu... forse il sushi , se proprio non se ne può fare a meno, è meglio mangiarlo in inverno.. quando fa freddo. come la maionese. i batteri prolificano molto più lentamente. Basterebbe abbatterlo... così muore pure l'anisakis. e poi d'inverno non è che sia più sicuro s e non si seguono certe regole igieniche. Anche perché tra l'altro le cucine sono comunque ambienti caldo/umidi in tutte le stagioni, l'deale pe r i batteri
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io il sushi l'ho mangiato solo da Marco L@mpo, di tutti gli altri non mi fido  Blade,mi sembra un pò categorico come giudizio. Mangio il sushi da anni e fortunatamente non sono mai stata male. Ci sono locali di tradizione dove ti puoi fidare,il punto è non farsi tentare dalle new entry sospette e dai posti ex cinesi riciclati giapponesi. Per una cucina di questo tipo non bisogna essere degli improvvisati a mio avviso,e se non si è in grado.................fare dell'altro  ripeto anche a te...valeria che i posti di cui vi sto parlando io NON sono cinesi riciclati ! di sicuro ci sei stata anche tu... forse il sushi , se proprio non se ne può fare a meno, è meglio mangiarlo in inverno.. quando fa freddo. come la maionese. i batteri prolificano molto più lentamente. Basterebbe abbatterlo... così muore pure l'anisakis. e poi d'inverno non è che sia più sicuro s e non si seguono certe regole igieniche. Anche perché tra l'altro le cucine sono comunque ambienti caldo/umidi in tutte le stagioni, l'deale pe r i batteri ah bè se il problema sta nelle condizioni igieniche delle cucine..è chiaro che non ci sono stagioni che tengano. ma io parlavo proprio del pesce in sè..all'origine...quando viene pescato, conservato e poi esposto al mercato.. prima di essere comprato. io cmq il sushi non lo mangerò mai più..e il pesce crudo in generale. non mi piace la sensazione "roulette russa" quando mangio al ristorante.. la sfangherò o non la sfangherò? ma per carità...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ma quando ti senti male al giappo..essendo il cibo crudo,non ci sono vie di mezzo. è sempre una cosa piuttosto seria.
Beh, il cibo crudo non è certo una prerogativa giapponese, ma anche di qualsiasi ristorante italiano di pesce Allora diciamo che c'è chi non si fida di mangiare pesce crudo, in qualsiasi ristorante ccerto però al risto di pesce ci sono duemila cose che si possono mangiare.i crudi sono solo una minima parte al giappo il sushi la fa da padrone. c'hanno solo quello e la tempura..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh, il cibo crudo non è certo una prerogativa giapponese, ma anche di qualsiasi ristorante italiano di pesce Allora diciamo che c'è chi non si fida di mangiare pesce crudo, in qualsiasi ristorante ccerto però al risto di pesce ci sono duemila cose che si possono mangiare.i crudi sono solo una minima parte al giappo il sushi la fa da padrone. c'hanno solo quello e la tempura.. E la zuppa miso  Comunque è così nei ristoranti italiani, in realtà la cucina giapponese è ricchissima, e il sushi è solo una minima parte, quella più di moda
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Beh, il cibo crudo non è certo una prerogativa giapponese, ma anche di qualsiasi ristorante italiano di pesce Allora diciamo che c'è chi non si fida di mangiare pesce crudo, in qualsiasi ristorante ccerto però al risto di pesce ci sono duemila cose che si possono mangiare.i crudi sono solo una minima parte al giappo il sushi la fa da padrone. c'hanno solo quello e la tempura.. E la zuppa miso  Comunque è così nei ristoranti italiani, in realtà la cucina giapponese è ricchissima, e il sushi è solo una minima parte, quella più di moda non lo metto in dubbio ma hic et nunc chi va dal giapponese ci va per il sushi mica per il miso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
 |