Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: terza amica finita in ospedale per il sushi. (Leggi 1215 volte)
|
|
MST
|
Ma perchè non ci dici dove hanno mangiato?? potrebbe essere una informazione utile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
Ma perchè non ci dici dove hanno mangiato?? potrebbe essere una informazione utile.
semplice, perchè non voglio rischiare una denuncia per diffamazione .
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
pirro
Monello di MdR

Genere: 
|
semplice, perchè non voglio rischiare una denuncia per diffamazione . Occhio però, la potresti rischiare dagli altri ristoranti. Se spari nel mucchio, qualche ristoratore giapponese che opera con serietà potrebbe sentirsi in diritto di chiederti il nome del ristorante incriminato per evitare che i danni provocati da un'affermazione generica tipo "i ristoranti giapponesi ti mandano all'ospedale" ricadano anche su di lui. In quel caso il nome sei costretta a farlo, altrimenti ti denuncia lui. Se poi lo fai però ti può denunciare il ristorante accusato per diffamazione e a quel punto servono le prove...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
semplice, perchè non voglio rischiare una denuncia per diffamazione . Occhio però, la potresti rischiare dagli altri ristoranti. Se spari nel mucchio, qualche ristoratore giapponese che opera con serietà potrebbe sentirsi in diritto di chiederti il nome del ristorante incriminato per evitare che i danni provocati da un'affermazione generica tipo "i ristoranti giapponesi ti mandano all'ospedale" ricadano anche su di lui. In quel caso il nome sei costretta a farlo, altrimenti ti denuncia lui. Se poi lo fai però ti può denunciare il ristorante accusato per diffamazione e a quel punto servono le prove... mah, non penso proprio. io non sparo nel mucchio, mi limito a rendere noti i fatti , poi le conclusioni ognuno le trae da sè. rientra nella mia libertà di manifestare il mio pensiero, (art 21 Cost) dire che i ristoranti giapponesi non mi ispirano fiducia , come tutti quelli che lavorano pesce crudo, non penso sia colpa loro, delle condizioni igienico sanitarie precarie delle loro cucine.. o meglio..non lo possiamo sapere nè provare .. ma è proprio la materia prima in sè, che è rischiosa. possono prendere tutte le misure preventive che vogliono ma non basta abbattere (congelare) il pesce per azzerare i rischi..non sono io a dirlo, lo dice la scienza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
In milioni ogni giorno rischiamo la vita mangiando pesce crudo  Ah, dura la vita del gourmet pescecrudofilo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pirro
Monello di MdR

Genere: 
|
semplice, perchè non voglio rischiare una denuncia per diffamazione . Occhio però, la potresti rischiare dagli altri ristoranti. Se spari nel mucchio, qualche ristoratore giapponese che opera con serietà potrebbe sentirsi in diritto di chiederti il nome del ristorante incriminato per evitare che i danni provocati da un'affermazione generica tipo "i ristoranti giapponesi ti mandano all'ospedale" ricadano anche su di lui. In quel caso il nome sei costretta a farlo, altrimenti ti denuncia lui. Se poi lo fai però ti può denunciare il ristorante accusato per diffamazione e a quel punto servono le prove... mah, non penso proprio. io non sparo nel mucchio, mi limito a rendere noti i fatti , poi le conclusioni ognuno le trae da sè. rientra nella mia libertà di manifestare il mio pensiero, (art 21 Cost) dire che i ristoranti giapponesi non mi ispirano fiducia , come tutti quelli che lavorano pesce crudo, non penso sia colpa loro, delle condizioni igienico sanitarie precarie delle loro cucine.. o meglio..non lo possiamo sapere nè provare .. ma è proprio la materia prima in sè, che è rischiosa. possono prendere tutte le misure preventive che vogliono ma non basta abbattere (congelare) il pesce per azzerare i rischi..non sono io a dirlo, lo dice la scienza. Mi dispiace, stavolta non sono d'accordo. Nel titolo del topic si dice chiaramente "finita in ospedale", non c'è un generico avvertimento circa i rischi connessi al consumo di pesce crudo. A parte che è dimostrato che l'abbattitore a -24° rende nullo il rischio di intossicazioni alimentari (abbattere è ben diverso dal congelare), comunque è vero che l'art.21 della Costituzione garantisce il diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero, ma l'art.24 parimenti statuisce il diritto inviolabile di ciascuno di agire in giudizio a tutela dei propri diritti e interessi legittimi, quindi se io ristoratore giapponese, garantisco (con l'abbattitore, la qualità del prodotto, l'assoluto rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie nel mio locale) che nessuno può finire all'ospedale a causa del mio sushi, la tua affermazione generica, tesa a dissuadere i lettori dal frequentare QUALSIASI ristorante giapponese, inevitabilmente mi danneggia, quindi lede un mio interesse legittimo e io ho il diritto di agire in giudizio per tutelarlo al meglio. Poi per carità, sono opinioni
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
certo ma io non ho fatto il nome di nessun ristorante 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pirro
Monello di MdR

Genere: 
|
certo ma io non ho fatto il nome di nessun ristorante  è questo il punto secondo me....  il prossimo reply fai 5000 msg! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
certo ma io non ho fatto il nome di nessun ristorante  E quindi, di fatto, getti fango su TUTTI i ristoranti giapponesi  Del resto manca anche la prova che perfino lo specifico malessere della tua amica sia dovuto a cibo avariato mangiato in quel ristorante 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
certo ma io non ho fatto il nome di nessun ristorante  E quindi, di fatto, getti fango su TUTTI i ristoranti giapponesi  Del resto manca anche la prova che perfino lo specifico malessere della tua amica sia dovuto a cibo avariato mangiato in quel ristorante  è vero...hai ragione il nesso causale è tutto da provare..lo avevo detto anche l'altra volta. però intanto questo è il terzo caso che mi capita di sentire, in merito al sushi a poco tempo di distanza. pensavo di esservi utile ma se vi dà fastidio non vi dirò più niente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
certo ma io non ho fatto il nome di nessun ristorante  E quindi, di fatto, getti fango su TUTTI i ristoranti giapponesi  Del resto manca anche la prova che perfino lo specifico malessere della tua amica sia dovuto a cibo avariato mangiato in quel ristorante  è vero...hai ragione il nesso causale è tutto da provare..lo avevo detto anche l'altra volta. però intanto questo è il terzo caso che mi capita di sentire, in merito al sushi a poco tempo di distanza. pensavo di esservi utile ma se vi dà fastidio non vi dirò più niente A me non dà fastidio per niente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Intervengo perché chiamato in causa da Sonia, ho appena iniziato a leggere e non so ancora perché la discussione è stata chiusa. Se non volete fare la lista degli inaffidabili...(anche se vi prego fatela) almeno quella degli affidabili?? Fra un paio di settimane ho cena giapponese coi colleghi, organizzata da loro e vorrei sopravvivere. Grazie
Invito Antonio e Fabrizio a fornire la lista dei "sicuri"  grazie e' un pezzo che sto attentissimo a non andare da tutti i cinesi riciclati in giappo che ci sono a roma, e sono la maggiorparte, e per non sbagliare vado solo da quelli cari. Anche per me è così. Aggiungo che Hasekura non mi è piaciuto per più di un motivo, servizio approssimato e frettoloso, qualità e taglio del sushi, piatti caldi ricevuti appena tiepidi, sakè da bere fredd servito invece a temperatura ambiente, nonostante la richiesta di un controllo della temperatura. Quindi non ci andrò più. Continuo la lettura del topic.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Forse il topic è stato chiuso dalla stessa Jos.
Per il futuro, per maggiore chiarezza, invito tutti i partecipanti a scrivere un post quando si ha l'intenzione di mettere un lucchetto, non a ponte Milvio, ma a un topic.
Qualcuno lo fa già, peraltro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|