Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
30 Agosto, 2008, 05:10:27

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
111739 Messaggi in 4602 Discussioni da 565 Membri
Ultimo iscritto: federico
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Il commento del commento: Ristoratori & Avventori a confronto
| | |-+  Commento "Al Pugnalone"
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Va giù Stampa
Autore Discussione: Commento "Al Pugnalone"  (Leggi 2253 volte)
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Il dolce non è così dolce senza l'amaro.

Vedi la scheda personale
Commento "Al Pugnalone"
« Su: 09 Maggio, 2008, 08:05:49 »

Il commento è stato scritto da un tale catmond.

Non voglio mettermi a sindacare...ma è davvero tutto troppo perfetto...insomma mi puzza un pò..

5 su tutti i fronti...e conclude il commento dicendo che un ristorante così a Roma forse neanche c'è  Shocked Shocked Shocked Huh Huh
Nessuno ha notato questa cosa oppure è frutto della mia immaginazione???
Non voglio polemizzare,ma di commenti "strani" ce ne sono e ce sono stati tanti e questo è un pò atipico..Mi sa che se andiamo in giro per il web ne troviamo altri così,ovviamente sui blog di ristorazione...della serie un bel copia/incolla...... Wink
O forse nessuno dice nulla per non offendere la suscettibilità della padrona di casa?Huh??

Buona giornata
Loggato

DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D

Vedi la scheda personale WWW
Re: Commento "Al Pugnalone"
« Rispondi #1 Su: 09 Maggio, 2008, 08:22:20 »

Non mi stupisco,  succede  spesso in molti  forum e blog.

ma  vuoi  dire questo?

http://www.menudiroma.com/ita/commenti/commento.aspx?IDCommento=21728

sembra  un amico  compiacente, sarebbe  sciocco  esporsi così
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2008, 08:37:00 da DanielaD » Loggato

La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997)
giornalista e scrittore belga
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 09 Maggio, 2008, 09:57:03 »

Hi hi, non sei un'attenta lettrice del forum, Jos sta facendo il diavolo a quattro su questa storia Cheesy

Però la titolare ha detto chiaramente che non lo ha scritto lei, né sa chi lo ha scritto

Quindi, almeno di non darle apertamente della bugiarda, bisogna darle credito

Personalmente anche a me il commento sembra strano. Ma Mara mi è simpatica, e io le credo
Poi ognuno pensi quello che vuole Smiley

In generale aggiungo una cosa: non è che quel commento sia molto diverso da quelli che sul forum si fanno dei ristoranti "amici", da Val Sia Rosa al ristorante di Salvo a Vetralla, da Zagara a Sforno a Mamma Angelina ecc ecc Wink
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2008, 10:46:14 da Fustigator » Loggato
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 09 Maggio, 2008, 10:11:59 »

Ahimè non sono attenta perchè non sto tutto il giorno loggata a Mdr...
Non ho mai insinuato che la proprietaria fosse una BUGIARDA (non è mai uscito dalla mia bocca) e non mi permetterei mai visto che non la conosco.

Forse ci sono amici troppo compiacenti...o chissà chi è...ma siamo alle solite...In effetti ci sono dei ristoranti,a mio modesto parere,troppo osannati solo perchè amici di qualcuno...quando poi...gratta gratta...si tratta di posti del tutto normali e simili ad altri Wink
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #4 Su: 09 Maggio, 2008, 10:43:43 »

Un commento entusiastico e poco equilibrato, tutti i voti al massimo,
che non è detto possa fare un buon servizio al ristorante.

A un mese di distanza tutti questi dettagli, questo è strano,
bisognerebbe fare una ricerca in rete, per vedere se altrove c'è la stessa recensione.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 09 Maggio, 2008, 10:45:03 »

Forse ci sono amici troppo compiacenti...o chissà chi è...ma siamo alle solite...In effetti ci sono dei ristoranti,a mio modesto parere,troppo osannati solo perchè amici di qualcuno...quando poi...gratta gratta...si tratta di posti del tutto normali e simili ad altri Wink

Appunto, è quello che ho detto io Cheesy
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

bucatiniiiiiii!!!!

« Rispondi #6 Su: 09 Maggio, 2008, 11:53:15 »

Hi hi, non sei un'attenta lettrice del forum, Jos sta facendo il diavolo a quattro su questa storia Cheesy

Però la titolare ha detto chiaramente che non lo ha scritto lei, né sa chi lo ha scritto

Personalmente anche a me il commento sembra strano. Ma Mara mi è simpatica, e io le credo

In generale aggiungo una cosa: non è che quel commento sia molto diverso da quelli che sul forum si fanno dei ristoranti "amici", da Val Sia Rosa al ristorante di Salvo a Vetralla, da Zagara a Sforno a Mamma Angelina ecc ecc Wink
Quoto il fustino! Cheesy
Loggato

Fenice72
enogastrocialtrone dal 10/2/2004

http://fenice72.blogspot.com/
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 09 Maggio, 2008, 16:05:46 »

Io non avrei nemmeno voluto rispondere.... ma lo faccio semplicemente perchè non ho niente da nascondere! Il commento non l'ho scritto io, (frequentando questo forum da qualche mese e sapendo come qualcuno si pone verso questo tipo di recensioni, sarei proprio cretina!!!!)
Non so nemmeno chi lo abbia scritto, perchè se lo avessi saputo, e ne fossi stata preventivamente avvisata, glelo avrei impedito per lo stesso motivo di sopra!
Poi credo che sia difficile parlare bene di un posto dove non si è mai stati, ma è altrettanto difficile,non essendoci stati, criticare chi forse c'è stato e si è trovato bene!
Solo una cosa mi interessa di aggiungere: pregherei chi fa recenzioni iper positive a destra e a manca, sia per simpatia, sia per amicizia o semplicemente perchè crede che se le meritino, di pensare umilmente che anche qualcun altro possa farle per lo stesso motivo senza cercare di dover vedere per forza il marcio ovunque!
Detto questo ritengo di aver chiarito la mia posizione e non interverro' mai più su questo argomento, qualsiasi altra cosa venga detta!!!
Ringrazio coloro che hanno creduto alla mia buona fede, solo sulle basi di una conoscenza virtuale!!!!
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2008, 01:35:57 da Mara Zannoni » Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 09 Maggio, 2008, 16:08:33 »

pefetto. basta mettersi d'accordo una volta per tutte
sui criteri in base ai quali alcuni commenti  "puzzano ",
fanno indignare, gridare allo scandalo..e quali sono accettabili e meritevoli di essere considerati credibili.

non esiste che  si punti il dito contro alcuni commenti sulla base di certi INDICI RILEVATORI..
e poi invece per determinati ristoranti, in presenza dei MEDESIMI indici rilevatori ,
ci si volti dall'altra parte facendo finta di non vedere..o di concedere il beneficio del dubbio.

se quel commento  fosse stato scritto per i maghi della griglia, o per quick, o per laurus...
o per qualsiasi altro posto non rientrante nel "protettorato mdrino" qua dentro avremmo assistito
all'ennesima  procedura inquisitoria...all'ennesima gogna pubblica.

facile fare i cacciatori di cloni  , i paladini della giustizia e della verità
contro chi non frequenta il forum e non può replicare...

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #9 Su: 09 Maggio, 2008, 16:13:45 »

Cara Mara..queste strane RECENZIONI.... (o meglio recensioni) sono da tempo che ci attanagliano...ci sono passata prima di te con il ristorante di mio marito che non frequentando il sito non replicava,e  alla fine è stato ignorato...meglio così....anche perchè ha davvero altro da fare che replicare ad ogni cosa "un pò anomala" che si dice sul suo locale...Figurati,sono io la prima a non parlarne....
Nessuno polemizza sulla tua onestà...sicuramente sei stata all'oscuro di tutto....però concedi a chi legge dal di fuori,l'ombra del dubbio...o neanche di questo si può parlare???
Insomma cerchiamo di non rendere la cosa più pesante di quello che invece non è[b][/b]
Loggato

JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 09 Maggio, 2008, 16:16:54 »

Io non avrei nemmeno voluto rispondere.... ma lo faccio semplicemente perchè non ho niente da nascondere! Il commento non l'ho scritto io, (frequentando questo forum da qualche mese e sapendo come qualcuno si pone verso questo tipo di recenzioni, sarei proprio cretina!!!!)
Non so nemmeno chi lo abbia scritto, perchè se lo avessi saputo, e ne sarei stata preventivamente avvisata, glelo avrei impedito per lo stesso motivo di sopra!
Poi credo che sia difficile parlare bene di un posto dove non si è mai stati, ma è altrettanto difficile,non essendoci stati, criticare chi forse c'è stato e si è trovato bene!
Solo una cosa mi interessa di aggiungere: pregherei chi fa recenzioni iper positive a destra e a manca, sia per simpatia, sia per amicizia o semplicemente perchè crede che se le meritino, di pensare umilmente che anche qualcun altro possa farle per lo stesso motivo senza cercare di dover vedere per forza il marcio ovunque!
Detto questo ritengo di aver chiarito la mia posizione e non interverro' mai più su questo argomento, qualsiasi altra cosa venga detta!!!
Ringrazio coloro che hanno creduto alla mia buona fede, solo sulle basi di una conoscenza virtuale!!!!

il problema , e  adesso ti prego di credermi , non sei tu.

il fatto è che qua dentro si è sempre fatta la caccia al clone, e moltissimi ristoranti
sono stati screditati in questa sezione (basta farsi un giretto per rendersene conto)
per commenti molto molto molto simili a quello uscito sul tuo ristorante..e in alcuni casi anche per molto meno!

se vai a vedere quali sono GLI INDIZI che sono stati sempre considerati prove inoppugnabili
ti accorgerai che i medesimi indizi sono presenti anche nel commento che ti riguarda.

è una questione di coerenza.

fare due pesi e due misure non va bene.

se passa come credibile il commento al pugnalone allora RIABILITIAMO tutti gli altri commenti
fino ad oggi bollati come farlocchi.

tutto qua

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #11 Su: 09 Maggio, 2008, 16:19:37 »

facile fare i cacciatori di cloni  , i paladini della giustizia e della verità
contro chi non frequenta il forum e non può replicare...

Per fortuna ci sei tu che metti tutto a posto Cheesy
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 09 Maggio, 2008, 16:21:09 »

Il fatto che il commento al risto di Mara sia probabilmente farlocco non riabilita manco per niente gli altri commenti farlocchi: farlocchi erano e farlocchi rimangono
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #13 Su: 09 Maggio, 2008, 16:28:57 »

Il fatto che il commento al risto di Mara sia probabilmente farlocco non riabilita manco per niente gli altri commenti farlocchi: farlocchi erano e farlocchi rimangono

e perchè  mai quello di mara NON dovrebbe essere considerato farlocco
mentre gli altri, che sono identici quanto a forma , contenuti e altro lo sono stati considerati ?

se mi venite a dire che quello non è farlocco allora non lo sono nemmeno gli altri
Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #14 Su: 09 Maggio, 2008, 16:31:26 »

e perchè  mai quello di mara NON dovrebbe essere considerato farlocco
mentre gli altri, che sono identici quanto a forma , contenuti e altro lo sono stati considerati ?

se mi venite a dire che quello non è farlocco allora non lo sono nemmeno gli altri

Io non dico niente
Dico solo che se Mara dice che non lo ha scritto lei e non sa chi lo ha scritto le credo. Non salvo il commento, ma Mara
Che il commento sia farlocco è peraltro evidente

Non sei certo tu a decidere a chi IO voglio concedere il MIO beneficio del dubbio
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: