Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Commento "Al Pugnalone" (Leggi 2581 volte)
|
|
inpuntadipiedi
|
Ragazzi! Non prendiamoci tutti troppo sul serio altrimenti, perfino questa valvola di sfogo, rischierà di diventare un tormento e proviamo a prendere tutto per buono, fino a prova contraria. Forse riusciremo anche a sorridere un po'.
Conosco Mara, è un persona forse ingenua ma entusiasta e fiera del suo lavoro. E' innamorata persa di suo marito ma non credo arriverebbe a programmare recensioni tarocche. Dunque calma.
Benedetto Cataldi non è certamente un "paesano" chè qui ci si conosce tutti: siamo 3000 persone senza la banlieue dunque lui non appartiene alla tribù. Sarà stato di passaggio o in visita ad Etruschi o Terme oppure invitato per recensire qualche sagra o avvenimento. Così, visto che ci sono e gli piace mangiare e conoscere la zona, gli suggerisco pure di fare una capatina alla "Parolina" a Trevinano ma gli chiedo, ovviamente, anche la rece.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
Beh, mi sembra chiaro: Jos intende che, a suo modo di vedere, Mara in passato aveva fatto pubblicità ingannevole al suo locale
Ingannevole?  Così io interpreto il pensiero di Jos. Ma magari mi sbaglio Citarlo non e' proprio fare pubblicita' ingannevole, ma capisco che questa potrebbe essere solo la mia interpretazione. Ma il link di Daniela su Salvo??? bah secondo me, e mi pare abbastanza ovvio non si consiglia spassionatamente un ristorante dicendo dovresti provarlo si mangia benissimo bla bla col tono palesemente da cliente .. quando poi il ristorante è tuo. Beh, non esageriamo. Ecco il post di Mara "Bella recensione! a proposito di provincia d vt, sei mai andata al ristorante "al pugnalone" ad acquapendente? se non lo hai fatto dovresti provarlo..." non mi pare una cosa di cui scandalizzarsi ne state facendo un CASO ( non tu Antonio) io mi dissocio e non per ipocrisia come dice Elena, ma semplicemente perchè non ci vedo niente di strano anche se fosse stato fatto ad arte, nel senso con la compiacenza di Mara. ps. per la cronaca , mi piace anche "cascare dal pero" mi sembrate spesso e volentieri facenti parte di qualche agenzia investigativa
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Beh, mi sembra chiaro: Jos intende che, a suo modo di vedere, Mara in passato aveva fatto pubblicità ingannevole al suo locale
Ingannevole?  Così io interpreto il pensiero di Jos. Ma magari mi sbaglio Citarlo non e' proprio fare pubblicita' ingannevole, ma capisco che questa potrebbe essere solo la mia interpretazione. Ma il link di Daniela su Salvo??? Devi leggere gli ultimi tre commenti presenti sul blog di Daniela come risposta alla rece su Salvo Nel primo Mara consiglia di provare, in zona, anche il Pugnalone Nel secondo Daniela ringrazia Nel terzo Daniela dice: ho saputo che il ristorante è tuo, avresti dovuto specificarlo allora è occulta, non ingannevole, tecnicamente parlando  Quanto mi piaci quando sei così precisa!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Egregi forumisti, sono catmond - al secolo Benedetto Cataldi - l'autore della tanto controversa e vituperata recensione.
In tanti anni di onorata carriera giornalistica non ho mai pubblicato niente che abbia attirato tante discussioni e diffidenze come questa mia recensione per l'ottimo Ristorante Al Pugnalone di Acquapendente.
Vorrei quindi rispondere per sommi capi alle piu' grosse ingiustizie che sono state dette, sperando di fare chiarezza sulle polemiche.
Da quello che capisco, sono l'unico del forum che c'e mai stato e ci ha mai mangiato, e vi assicuro che se lo provaste, le 5 stelle su quasi tutto non vi sembrerebbero piu' tanto strane.
Per quello che riguarda il tono da comunicato stampa, ringrazio chi lo ha detto, perche' il giornalismo e' il mio lavoro, e ci tengo che tutti i miei scritti abbiano un certo taglio ed una certa precisione, ragion per cui ho preso appunti sui piatti che ho mangiato - avere un taccuino sempre pronto e' un'abitudine professionale. A causa delle elezioni politiche 2008, che mi hanno impegnato assai, ho tardato tanto a fare questa recensione, cui tenevo particolarmente perche' questo e' uno dei migliori ristoranti che abbia mai visitato.
Oggi ci siamo tornati a pranzo, cosi' adesso Mara sa che il recensore sono io, e abbiamo mangiato fuori, dove si sta benissimo.
Ho riprovato ancora la melanzana alla parmigiana scomposta, che era assolutamente eccellente come e piu' dell'altra volta, poi ho preso un piatto di gnocchetti al nero di seppia con asparagi selvatici, pomodorini e fonduta di taleggio, divini. Come l'altra volta, sono rimasto un po' deluso dal pane, l'altra volta perche' era troppo poco, oggi perche' non era fatto in casa (per di piu' era sciapo, alla toscana, che a me proprio non piace). Dato che era pranzo, non ho mangiato secondo e dolce.
Il fatto e' che questo ristorante e' abbastanza nuovo - un paio d'anni, mi diceva Mara - quindi non e' ancora segnalato dalle guide principali, e mi preme farlo conoscere per un fatto puramente egoistico. Infatti, voglio che il ristorante faccia buoni affari cosi' sara' aperto per tanti anni e potro' andare a mangiarci ogni volta che ho un'occasione speciale da celebrare o mi voglio trattare bene. Se fossi miliardario assumerei Francesco come mio cuoco personale. Siccome miliardario non sono, contribuisco come posso per assicurarmi che Francesco (che e' un discepolo di Escoffier) continui a cucinare per tanti decenni.
Ma non dovete credete a me, stiamo parlando di un cuoco che ha cucinato per Berlusconi, Ciampi, per un ricevimento in Vaticano, la Fiorentina di Batistuta ed Oliveira, Claudio Baglioni, Pino Daniele e tanti altri (basta vedere la galleria di foto ed autografi nel ristorante).
Se volete mangiare come mangiano i leader politici, i cardinali, le personalita' dello sport e dello spettacolo, allora andate a mangiare la cucina di Francesco, se invece preferite dubitare della buona fede di grandi professionisti, non sapete quello che vi perdete.
Grazie per la partecipazione catmond e per le delucidazioni sui tempi d'inserimento del commento al ristorante di Mara Zannoni e del marito Francesco. Le mie perplessità sono ancora sui punteggi, come mai tutti al massimo? Il locale e la cucina dello chef non può forse aspirare a ulteriori miglioramenti? E' alla pari con altre realtà già apprezzate da guide e operatori del settore? A presto e spero che in futuro si vedranno altre recensioni sul sito a firma catmond.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
stefaniav
Cuocamangiona di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ingannevole?  Così io interpreto il pensiero di Jos. Ma magari mi sbaglio Citarlo non e' proprio fare pubblicita' ingannevole, ma capisco che questa potrebbe essere solo la mia interpretazione. Ma il link di Daniela su Salvo??? Devi leggere gli ultimi tre commenti presenti sul blog di Daniela come risposta alla rece su Salvo Nel primo Mara consiglia di provare, in zona, anche il Pugnalone Nel secondo Daniela ringrazia Nel terzo Daniela dice: ho saputo che il ristorante è tuo, avresti dovuto specificarlo allora è occulta, non ingannevole, tecnicamente parlando  Quanto mi piaci quando sei così precisa! sfotti fabri'? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ingannevole?  Così io interpreto il pensiero di Jos. Ma magari mi sbaglio Citarlo non e' proprio fare pubblicita' ingannevole, ma capisco che questa potrebbe essere solo la mia interpretazione. Ma il link di Daniela su Salvo??? Devi leggere gli ultimi tre commenti presenti sul blog di Daniela come risposta alla rece su Salvo Nel primo Mara consiglia di provare, in zona, anche il Pugnalone Nel secondo Daniela ringrazia Nel terzo Daniela dice: ho saputo che il ristorante è tuo, avresti dovuto specificarlo allora è occulta, non ingannevole, tecnicamente parlando  Quanto mi piaci quando sei così precisa! sfotti fabri'?  No, pe' gniente. Casomai c'era un velo sottile di autoironia. pvt
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
Ingannevole?  Così io interpreto il pensiero di Jos. Ma magari mi sbaglio Citarlo non e' proprio fare pubblicita' ingannevole, ma capisco che questa potrebbe essere solo la mia interpretazione. Ma il link di Daniela su Salvo??? bah secondo me, e mi pare abbastanza ovvio non si consiglia spassionatamente un ristorante dicendo dovresti provarlo si mangia benissimo bla bla col tono palesemente da cliente .. quando poi il ristorante è tuo. Beh, non esageriamo. Ecco il post di Mara "Bella recensione! a proposito di provincia d vt, sei mai andata al ristorante "al pugnalone" ad acquapendente? se non lo hai fatto dovresti provarlo..." non mi pare una cosa di cui scandalizzarsi ne state facendo un CASO ( non tu Antonio) io mi dissocio e non per ipocrisia come dice Elena, ma semplicemente perchè non ci vedo niente di strano anche se fosse stato fatto ad arte, nel senso con la compiacenza di Mara. ps. per la cronaca , mi piace anche "cascare dal pero" mi sembrate spesso e volentieri facenti parte di qualche agenzia investigativa quindi ti dissoci anche da tutte le" investigazioni " fatte sui commenti sospetti riguardo gli altri ristoranti, suppongo . guarda che tu ancora non hai capito il senso del mio discorso. a me non me ne frega niente se mara si scrive o non si scrive le recensioni da sola o se le fa scrivere agli amici suoi... a me interessa solo che si assuma da parte nostra un comportamento "equamente equidistante" rispetto alle recensioni dei non forumisti, e se si concede il beneficio del dubbio a un personaggio come mara allora lo si conceda pure a tutti gli altri..non possiamo criminalizzare miciomacho(il nick è di fantasia) perchè scrive una rece piena di lodi su quick e poi fare i politically correct a oltranza davanti al caso pugnalone...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
[
non mi pare una cosa di cui scandalizzarsi
ne state facendo un CASO ( non tu Antonio) io mi dissocio e non per ipocrisia come dice Elena, ma semplicemente perchè non ci vedo niente di strano anche se fosse stato fatto ad arte, nel senso con la compiacenza di Mara.
ps. per la cronaca , mi piace anche "cascare dal pero"
mi sembrate spesso e volentieri facenti parte di qualche agenzia investigativa
mi sembra che il commento abbia suscitato qualche dubbio e in modo più o meno diretto sia stato fatto notare a mara: ora lei, presente e attiva sul forum, ha detto la sua: sta a noi a questo punto crederle o meno. che ognuno si formi la sua opinione. per quanto riguarda i commenti farlocchi passati, da quel che ricordo, venivano notati e annotati pubblicamente: se qualcuno voleva intervenire in propria difesa poteva farlo. E' stato un gioco al massacro? non lo ricordo e non ho tempo e voglia di andarmi a rileggere tutto. Ma il fatto che chiunque possa intervenire per spiegarsi è valido oggi come allora. Comunque, un conto è leggere e commentare qualcosa che suona strano riguardante qualcuno che non conosci, e un conto è farlo per qualcuno con il quale interagisci. Ora, sicuramente il ristoratore che interviene nel forum lo fa per un ritorno, mi pare evidente e non credo che nessuno di noi pensi che lo faccia solo ed esclusivamente per amicizia, ma c'è anche da dire che comunque si espone, può attirarsi antipatie, prestarsi a critiche (e con mara ce ne sono state, in più di una discussione)... fa tutto parte del gioco... e più interagisce e più si espone... E penso che ciò un po' vada a bilanciare quella sorta di benevolenza, se così la vogliamo chiamare, con la quale viene trattato. i comportamenti su altri forum non voglio giudicarli.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
Ragazzi! Non prendiamoci tutti troppo sul serio altrimenti, perfino questa valvola di sfogo, rischierà di diventare un tormento e proviamo a prendere tutto per buono, fino a prova contraria. Forse riusciremo anche a sorridere un po'.
Conosco Mara, è un persona forse ingenua ma entusiasta e fiera del suo lavoro. E' innamorata persa di suo marito ma non credo arriverebbe a programmare recensioni tarocche. Dunque calma.
Benedetto Cataldi non è certamente un "paesano" chè qui ci si conosce tutti: siamo 3000 persone senza la banlieue dunque lui non appartiene alla tribù. Sarà stato di passaggio o in visita ad Etruschi o Terme oppure invitato per recensire qualche sagra o avvenimento. Così, visto che ci sono e gli piace mangiare e conoscere la zona, gli suggerisco pure di fare una capatina alla "Parolina" a Trevinano ma gli chiedo, ovviamente, anche la rece.
ma sembra curioso solo a me che sto benedetto cataldi , che non si è nemmeno presentato, che non ha mai scritto niente sul forum, così, ex abrupto, entri sparato e convinto nella sezione "commento al commento" e becchi , guarda caso la discussione sulla sua recensione? ma su..ma che davero davero ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
appunto, allora proprio perche Mara ha abbondantemente risposto e spiegato, visto che fa parte di questo forum, personalmente le credo
i
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
appunto, allora proprio perche Mara ha abbondantemente risposto e spiegato, visto che fa parte di questo forum, personalmente le credo
i
Idem
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
[
non mi pare una cosa di cui scandalizzarsi
ne state facendo un CASO ( non tu Antonio) io mi dissocio e non per ipocrisia come dice Elena, ma semplicemente perchè non ci vedo niente di strano anche se fosse stato fatto ad arte, nel senso con la compiacenza di Mara.
ps. per la cronaca , mi piace anche "cascare dal pero"
mi sembrate spesso e volentieri facenti parte di qualche agenzia investigativa
mi sembra che il commento abbia suscitato qualche dubbio e in modo più o meno diretto sia stato fatto notare a mara: ora lei, presente e attiva sul forum, ha detto la sua: sta a noi a questo punto crederle o meno. che ognuno si formi la sua opinione. per quanto riguarda i commenti farlocchi passati, da quel che ricordo, venivano notati e annotati pubblicamente: se qualcuno voleva intervenire in propria difesa poteva farlo. E' stato un gioco al massacro? non lo ricordo e non ho tempo e voglia di andarmi a rileggere tutto. Ma il fatto che chiunque possa intervenire per spiegarsi è valido oggi come allora. Comunque, un conto è leggere e commentare qualcosa che suona strano riguardante qualcuno che non conosci, e un conto è farlo per qualcuno con il quale interagisci. Ora, sicuramente il ristoratore che interviene nel forum lo fa per un ritorno, mi pare evidente e non credo che nessuno di noi pensi che lo faccia solo ed esclusivamente per amicizia, ma c'è anche da dire che comunque si espone, può attirarsi antipatie, prestarsi a critiche (e con mara ce ne sono state, in più di una discussione)... fa tutto parte del gioco... e più interagisce e più si espone... E penso che ciò un po' vada a bilanciare quella sorta di benevolenza, se così la vogliamo chiamare, con la quale viene trattato. i comportamenti su altri forum non voglio giudicarli. guarda alexia, basta semplicemente leggere gli incipit di quei commenti... a volte sono stati massacrati commenti anche per il solo fatto di essere troppo generici... e dire che io non sono mai stata una cultrice della caccia alle streghe qua dentro. pensa un po' !!! poi: quello che penso su questa faccenda non è frutto della mia antipatia a pelle nei riguardi di mara..che cmq non ho paura ad esplicitare. sicuramente per quanto riguarda i miei gusti si è posta in maniera troppo entrante, ma ognuno ha le sue percezioni e i propri parametri.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
i
ma certo rita, tu sei libera di credere a tutto quello che vuoi..per carità. io no. e non penso di meritare l'appellativo di visionaria prevenuta che si inventa chissà che.. perchè i dubbi miei e di valeria , visti i precedenti su cui nessuno ha mai battuto ciglio, sono più che legittimi. mara ha risposto..e tu ti sei fatta persuasa. buon per te! personalmente mi aspettavo, a rigor di logica, tutte le risposte date, e anche l'intervento di questo catmond me lo immaginavo... avrò i superpoteri ..che ti devo dire  cmq per me la faccenda si chiude qua..quel che penso l'ho detto e adesso che ognuno sia libero di farsi la propria opinione in tranquillità ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
elena , ammesso e non concesso che le opinioni tue , di valeria e di qualcun'altro siano fondate, ti ripeto che in ogni caso non mi sembra che sia un enorme problema visto poi che quando una persona come super baffo si permette di giudicare leggermente negativamente il ristorante pappa reale (faccio un banale esempio) anche li' riteniamo subito di intervenire per mettere bene bene le cose in chiaro, come se non fosse possibile (il che mi pare assurdo sinceramente) che superbaffo possa aver detto veramente quello che pensa
ma chi stabilisce se e' vero o meno che superbaffo puo' aver davvero mangiato un fritto unto? io? tu? valeria stessa? allora valeria e' di parte ahhhhhhh si' che e' di parte a questo punto
eppure se lui dice che quella sera ha mangiato un fritto unto, e potra' pure essere vero o siamo tutti cosi infallibili? al cuoco di pappa reale la mano non scappa mai?
ma non ti ricordi che pure su mamma angelina si e' detto che quella sera famosa alcune pietanze erano abbastanza "pietose"?
allora non si puo' crocifiggere una cosa e lasciare che altre passino inosservate o peggio, appoggiarle pure e qua mi ci metto in mezzo pure io
hai capito adesso il senso del discorso mio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
elena , ammesso e non concesso che le opinioni tue , di valeria e di qualcun'altro siano fondate, ti ripeto che in ogni caso non mi sembra che sia un enorme problema visto poi che quando una persona come super baffo si permette di giudicare leggermente negativamente il ristorante pappa reale (faccio un banale esempio) anche li' riteniamo subito di intervenire per mettere bene bene le cose in chiaro, come se non fosse possibile (il che mi pare assurdo sinceramente) che superbaffo possa aver detto veramente quello che pensa
ma chi stabilisce se e' vero o meno che superbaffo puo' aver davvero mangiato un fritto unto? io? tu? valeria stessa? allora valeria e' di parte ahhhhhhh si' che e' di parte a questo punto
eppure se lui dice che quella sera ha mangiato un fritto unto, e potra' pure essere vero o siamo tutti cosi infallibili? al cuoco di pappa reale la mano non scappa mai?
ma non ti ricordi che pure su mamma angelina si e' detto che quella sera famosa alcune pietanze erano abbastanza "pietose"?
allora non si puo' crocifiggere una cosa e lasciare che altre passino inosservate o peggio, appoggiarle pure e qua mi ci metto in mezzo pure io
hai capito adesso il senso del discorso mio?
cara rita, non sono d'accordo su questo parallelismo puoi condividere o meno l'analisi di superbaffo sul ristorante x,y ma non puoi certo dubitare che superbaffo esista, sia un utente-cliente che gira per ristoranti e dice la sua in tutta buona fede.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
 |