Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La stampa italiana (Leggi 206 volte)
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
E pensa che il sondaggio SWG riportato dal Sole dà una fiducia al 44 per cento, quindi molto meno del 49% di IPR per Repubblica  E' ovvio che ognuno la vede a modo suo, il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, do you remember? E' il bello del pluralismo. Mi sembra una ricchezza, non un difetto come lo hai impostato tu Un berlusconiano dice: 44 per cento? ma è tantissimo, Prodi aveva il 38 Un antiberlusconiano dice: 44 per cento? ma è pochissimo, lo ha votato il 53 per cento degli italiani e già è sceso a 44? Punti di vista, validi entrambi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
sondaggi. Servono solo a chi li fa e a chi li commissiona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
E pensa che il sondaggio SWG riportato dal Sole dà una fiducia al 44 per cento, quindi molto meno del 49% di IPR per Repubblica  E' ovvio che ognuno la vede a modo suo, il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, do you remember? E' il bello del pluralismo. Mi sembra una ricchezza, non un difetto come lo hai impostato tu Un berlusconiano dice: 44 per cento? ma è tantissimo, Prodi aveva il 38 Un antiberlusconiano dice: 44 per cento? ma è pochissimo, lo ha votato il 53 per cento degli italiani e già è sceso a 44? Punti di vista, validi entrambi Non sono molto d'accordo. Avere opinioni diverse su vari accadimenti, o situazioni politiche o su qualsiasi cosa è certo una ricchezza, però in questo caso si finisce per dare non un'opinione, ma una notizia non veritiera o se preferisci un messaggio non veritiero. Chi legge le seconda versione, ne trae l'idea che la fiducia è bassa, perchè solitamente è più alta. Al massimo si dovrebbe dire che sempre un nuovo governo ha avuto una bassa fiducia, ma che comunque in questo caso è più alta che nelle altre occasioni. Invece questo dato, che è quello fondamentale della notizia nel caso particolare ( altrimenti la notizia sarebbe che i nuovi governi hanno una bassa fiducia), non si evince affatto. E poi il grado di fiducia, credo sia una cosa diversa dal consenso elettorale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
bucatiniiiiiii!!!!
|
E pensa che il sondaggio SWG riportato dal Sole dà una fiducia al 44 per cento, quindi molto meno del 49% di IPR per Repubblica  E' ovvio che ognuno la vede a modo suo, il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, do you remember? E' il bello del pluralismo. Mi sembra una ricchezza, non un difetto come lo hai impostato tu Un berlusconiano dice: 44 per cento? ma è tantissimo, Prodi aveva il 38 Un antiberlusconiano dice: 44 per cento? ma è pochissimo, lo ha votato il 53 per cento degli italiani e già è sceso a 44? Punti di vista, validi entrambi Non sono molto d'accordo. Avere opinioni diverse su vari accadimenti, o situazioni politiche o su qualsiasi cosa è certo una ricchezza, però in questo caso si finisce per dare non un'opinione, ma una notizia non veritiera o se preferisci un messaggio non veritiero. Chi legge le seconda versione, ne trae l'idea che la fiducia è bassa, perchè solitamente è più alta. Al massimo si dovrebbe dire che sempre un nuovo governo ha avuto una bassa fiducia, ma che comunque in questo caso è più alta che nelle altre occasioni. Invece questo dato, che è quello fondamentale della notizia nel caso particolare ( altrimenti la notizia sarebbe che i nuovi governi hanno una bassa fiducia), non si evince affatto. E poi il grado di fiducia, credo sia una cosa diversa dal consenso elettorale. Ormai le notizie si trovano in tempo reale ovunque, sui giornali troverai sempre più opinioni, approfondimenti ed inchieste...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
E pensa che il sondaggio SWG riportato dal Sole dà una fiducia al 44 per cento, quindi molto meno del 49% di IPR per Repubblica  E' ovvio che ognuno la vede a modo suo, il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, do you remember? E' il bello del pluralismo. Mi sembra una ricchezza, non un difetto come lo hai impostato tu Un berlusconiano dice: 44 per cento? ma è tantissimo, Prodi aveva il 38 Un antiberlusconiano dice: 44 per cento? ma è pochissimo, lo ha votato il 53 per cento degli italiani e già è sceso a 44? Punti di vista, validi entrambi Non sono molto d'accordo. Avere opinioni diverse su vari accadimenti, o situazioni politiche o su qualsiasi cosa è certo una ricchezza, però in questo caso si finisce per dare non un'opinione, ma una notizia non veritiera o se preferisci un messaggio non veritiero. Chi legge le seconda versione, ne trae l'idea che la fiducia è bassa, perchè solitamente è più alta. Al massimo si dovrebbe dire che sempre un nuovo governo ha avuto una bassa fiducia, ma che comunque in questo caso è più alta che nelle altre occasioni. Invece questo dato, che è quello fondamentale della notizia nel caso particolare ( altrimenti la notizia sarebbe che i nuovi governi hanno una bassa fiducia), non si evince affatto. E poi il grado di fiducia, credo sia una cosa diversa dal consenso elettorale. Non sono molto d'accordo Perché la fiducia nel governo non è un dato oggettivo, ma molto aleatorio. Tant'è vero che che i diversi istituti di sondaggi danno dati profondamente diversi (adesso ne è appena uscito uno di Crespi che dà al fiducia al 58 per cento) Quindi che la fiducia al 44 sia il dato più alto di sempre non è un fatto, ma una opinione di SWG. Quindi anche il Sole, per dare il messaggio che voleva dare, ha scelto non un fatto, ma un'altra opinione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maphya Luta
Matricola di MdR
Genere: 
|
... la democrazia dei sondaggi, della plastica, dei tricoasfaltati ha stancato. Certo che la squadra di governo è veramente modesta... anzi proprio terra-terra... Povera stampa italiana che ha da fa'? Io ho letto un po' di stampa estera... ... e ho comprato un sacchetto di carta come quello di Charlie Brown, mi voglio nascondere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
... la democrazia dei sondaggi, della plastica, dei tricoasfaltati ha stancato. Certo che la squadra di governo è veramente modesta... anzi proprio terra-terra... Povera stampa italiana che ha da fa'? Io ho letto un po' di stampa estera... ... e ho comprato un sacchetto di carta come quello di Charlie Brown, mi voglio nascondere.
Questi sono i post che danno veramente soddisfazione. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tenente Drogo
Pischello di MdR

Genere: 
|
Questi sono i post che danno veramente soddisfazione.  non si puo' negare che, a parte Tremonti, Brunetta e Sacconi, la squadra di governo sia modesta Mara Carfagna poi - mezzo mondo ci sta ridendo dietro, come ai tempi di Cicciolina deputato - e' la ciilegina sulla torta N.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Il lavoro e' la maledizione delle classi bevitrici" (Oscar Wilde)
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
Questi sono i post che danno veramente soddisfazione.  non si puo' negare che, a parte Tremonti, Brunetta e Sacconi, la squadra di governo sia modesta Mara Carfagna poi - mezzo mondo ci sta ridendo dietro, come ai tempi di Cicciolina deputato - e' la ciilegina sulla torta N. infatti  cmq ti è sfuggito il topic ministri ove ho riportato una gustosa lista di link di giornali esteri sulla neo ministro carfagna 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
Questi sono i post che danno veramente soddisfazione.  non si puo' negare che, a parte Tremonti, Brunetta e Sacconi, la squadra di governo sia modesta Mara Carfagna poi - mezzo mondo ci sta ridendo dietro, come ai tempi di Cicciolina deputato - e' la ciilegina sulla torta N. infatti  cmq ti è sfuggito il topic ministri ove ho riportato una gustosa lista di link di giornali esteri sulla neo ministro carfagna  Non mi è sfuggita. D'altronde in Italia ci siamo fatti due risate quando hanno eletto Schwarzenegger governatore.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
D'altronde in Italia ci siamo fatti due risate quando hanno eletto Schwarzenegger governatore.
Io no, a me Schwarzy piace 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
D'altronde in Italia ci siamo fatti due risate quando hanno eletto Schwarzenegger governatore.
Io no, a me Schwarzy piace  I gusti so' gusti. A me piace di più la Carfagna. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Io no, a me Schwarzy piace  I gusti so' gusti. A me piace di più la Carfagna.  Io intendevo politicamente. Esteticamente te lo appoggio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
Io no, a me Schwarzy piace  I gusti so' gusti. A me piace di più la Carfagna.  Io intendevo politicamente. Esteticamente te lo appoggio  Cioè politicamente apprezzi quel repubblicano conservatore di Schwarzenegger?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2