Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
06 Settembre, 2008, 21:08:47

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
112545 Messaggi in 4641 Discussioni da 569 Membri
Ultimo iscritto: pereroncinopiccante
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  I Ristoranti che vorrei su MdR
| | |-+  Capre e Cavoli (ex Goccia Blu): consigliatissimo
0 Membri e 0 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Capre e Cavoli (ex Goccia Blu): consigliatissimo  (Leggi 551 volte)
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Capre e Cavoli (ex Goccia Blu): consigliatissimo
« Su: 14 Maggio, 2008, 10:07:31 »

Come mi ero ripromesso, ieri sera sono stato al CAPRE E CAVOLI, nuova gestione dell'ex Goccia Blu.
Il locale si sviluppa su due piani, tavoli ben distanziati con apparecchiatura curata, arredi luminosi.
Eravamo in 4 e abbiamo cenato al piano superore.
Mentre consultiamo il menù ci vengono portati due appetizer: minuscole polpettine di pane alla cacio e pepe (sfiziosissime) e un bicchierino di crema fredda di fave e pecorino (equilibrata e piacevole)
ANTIPASTI:
io opto per una tempura di gamberi e verdure con salse: eccellente, tre gamberoni con peperoni melanzane zucchine e funghi
gli altri: sashimi di salmone su insalata di finocchi (superlativo il sashimi, anche per me che non amo il salmone), insalata di calamari su vellutata di piselli (anche qui devo ripetermi: la julienne di calamari era sublime), crostini con supreme di salmone (felice l'accostamento del salmone e basilico)
PRIMI PIATTI:
per me, garganelli fave e prosciutto (forse il troppo sapido degli stick di prosciutto prevaleva eccessivamente. ma comunque gustosi)
e poi: paccheri del pescatore (non ho assaggiato ma alla vista il piatto era davvero invitante, ricco), garganelli con ragù di spigola olive di gaeta e pomodorini (ottimi), zuppa di polpo con crostini (e qui il sapore ha raggiunto livelli eccelsi!!!!)
saltiamo per ovvi motivi il secondo e passiamo ai
DOLCI ma prima il patron ci porta minibicchierini di mousse alla sambuca con croccante:
n due prendiamo il cremolato di banana con cioccolato e cocco (era un fuori menù, sinceramente l'unico portata non riuscita della serata, gusto piatto e anonimo), un mini tiramisù alla crema di sambuca (eccellente), un tortino caldo al cioccolato con gelato al peperoncino (classico il tortino ma sorprendente il gelato) e una millefoglie con crema al limone e menta per un amico che ci aveva raggiunto.
da bere, acqua e un Angimbè Cusumano, due caffè
spesa: 115 euro, meno di 29 euro a testa

probabilmente il mio giudizio può lasciare perplessi perchè troppo 'benevolo', ma sinceramente i piatti erano davvero bene eseguiti, ottimamente presentati, il menu oltre quanto descritto presentava altre interessanti proposte.
Insomma, ero arrivato un pò titubante in quanto chi conosceva il proprietario mi aveva parlato assai bene della sua gestione e della cucina, e questo rende sempre scettici finchè non si prova personalmente. Ma poi sono uscito dal locale ampiamente soddisfatto, con una gran voglia di tornare a provare quanto non assaggiato ieri sera.

CAPRE  E CAVOLI
Via Pio Foà 6, 00152 Roma
tel. 06.532738686
www.capreecavoli.com

Loggato
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Capre e Cavoli (ex Goccia Blu): consigliatissimo
« Rispondi #1 Su: 14 Maggio, 2008, 13:00:02 »

Grazie mille per la rece: bisogna proprio andare, anche perché abito in zona ed ero curiosa della nuova gestione.  Wink

Solo un dubbio sui prezzi, ovvero quel 29 euro a persona per un antipasto, primo, dessert e bevande...
Ricordi qualche dettaglio in più sui prezzi medi delle diverse portate (antipasti, primi, secondi, etc)?
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 14 Maggio, 2008, 14:06:11 »

ciò che più mi ha colpito è stato proprio il rapporto qualità/prezzo
gli antipasti erano sui 7 max 8 euro (i nostri, tutti di pesce, la mia tempura era davvero abbondante)
i primi non superavano i 10 euro
nella mia rece ho dimenticato due porzioni di chips, una normale ed una cacio e pepe, ricomprese nel conto.
non ricordo i prezzi dei dolci
anche i ricarichi sui vini mi sembravano contenuti: ad esempio uno chardonnay o sauvignon casale del giglio sta a 16 euro, il satrico a 14.
Loggato
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 14 Maggio, 2008, 15:45:26 »

ciò che più mi ha colpito è stato proprio il rapporto qualità/prezzo
gli antipasti erano sui 7 max 8 euro (i nostri, tutti di pesce, la mia tempura era davvero abbondante)
i primi non superavano i 10 euro
nella mia rece ho dimenticato due porzioni di chips, una normale ed una cacio e pepe, ricomprese nel conto.
non ricordo i prezzi dei dolci
anche i ricarichi sui vini mi sembravano contenuti: ad esempio uno chardonnay o sauvignon casale del giglio sta a 16 euro, il satrico a 14.
Mmmmm...anche le chips m'ispirano proprio, soprattutto quelle cacio e pepe!
Ma le fanno tipo quelle di Sforno?  Roll Eyes
Loggato

'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...'  Niente Paura - Ligabue
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 14 Maggio, 2008, 15:46:51 »

non ci sono ancora mai stato...
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 14 Maggio, 2008, 18:14:51 »

mi sembra il caso di farci un salto... bella recensione Giorgetto mio Kiss
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Giobbigiò
Golosastro di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 15 Maggio, 2008, 09:21:24 »

mentre ero a cena ti pensavo Chiaretta, e mi dicevo che questo posto ti piacerebbe di sicuro.
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #7 Su: 15 Maggio, 2008, 22:30:03 »

mentre ero a cena ti pensavo Chiaretta, e mi dicevo che questo posto ti piacerebbe di sicuro.

che carino sei... Kiss Kiss Kiss magari ci torniamo insieme, che ne dici? Kiss Kiss Kiss
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: