Ieri sera con una coppia di amici ci siamo avventurati nel cuore della nostra splendida città.
Il nostro amico ci ha consigliato di provare questo ristorante proprio dietro il Quirinale.
Fortunatamente i varchi Ztl ci hanno permesso di attraversare Via Nazionale e di parcheggiare proprio nella mini piazzetta dov'è ubicato il locale.
L'ambiente è molto tranquillo,l'arredamento molto minimal senza fronzoli estremi.Carine le tovaglie e simpatico il modo di presentare i tovaglioli.I piatti davvero bruttini,un pò datati a mio avviso sia come qualità che come forma,calici da vino non adeguati.
Molto carini invece il menu.Quest'ultimo non offre una scelta enorme,ma spazia da degli antipasti di pesce e carne e anche sui primi e sui secondi la scelta è ben presente.
Optiamo per 1 carpaccio di spigola,mozzarelline di bufala ripiene di salmone fumè e una porzione di involtini di melanzane.
Le mie ovoline di bufala(3 di numero)sia come quantità che come sapore,sfiziose,anche se,come al solito non è assolutamente in questi piatti che si vede la bravura dello chef.Il carpaccio di spigola non l'ho assaggiato,ma a detta della mia amica è stato molto apprezzato.Stesso dicasi degli involtini di melanzane,spazzolati in un batter d'occhio.
A seguire,mio marito e il suo amico si sono fatti tentare da una lasagna di cipolle e groviera,davvero gustosissima...peccato che è finita subito

Io e la mia amica siamo passate al secondo.Io ho preso un filetto in crosta accompagnato da funghi porcini.I funghi erano un pò troppo salati,ma la carne era davvero buona e tenerissima.La mia amica come mio marito prendono un rombo con patate,senza infamia e senza lode.Invece l'altro commensale un filetto alla senape davvero gustoso.
I dessert sono tutti rigorosamente artigianali.Ci portano 2 piattini con dei biscottini da urlo...che abbiamo finito in 5 secondi,a seguire una cheescake ai frutti di bosco.Le altre scelte,caprese,gelato di vaniglia artigianale con cioccolato caldo,torta alla frutta,crostata di crema...e poi non ricordo.
Quello che mi ha deluso è stato il pane.Sul menu c'era scritto artigianale,ma ahimè al sapore e alla vista sembrava tutt'altro.Mi dava l'idea di essere stato scongelato da poco e scaldato nel micronde che non aiuta affatto,in quanto rende il pane una sorta di gomma da masticare...peccato.
Da bere acqua minerale e un vino rosso laziale un syrah di cui non ricordo l'etichetta,ma che mi è piaciuto molto.Carta dei vini discreta,ma che non offre molte etichette.Per concludere 3 caffè.
Il conto è stato di 190€ in 4
Servizio molto cortese e veloce.
Insomma un posticino da tener presente.Certo,sono sincera,non mi sono strappata i capelli dalla felicità,ma sono stata bene e questo è l'importante

SANTA CRISTINA AL QUIRINALE
VIA DELLA CORDONATA 21-22
0669925485
CHIUSO SABATO A PRANZO E DOMENICA