Pagine: 1 [2] 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il commento di Ginotti (Leggi 1610 volte)
|
|
stefaniav
|
Ho letto quello del Ceppo. Inutile, ma non mi è sembrato farlocco
Son d'accordo... assolutamente inutili... in genere tendo a non dar retta ai commenti così superficiali e, all'opposto, a non fidarmi a occhi chiusi di quelli superlativi, cercando sempre di mediare (come molti di noi, suppongo - e non in quanto "casta mdr-ina"  ma in quanto persone più o meno abituate a magiare fuori). Il commento farlocco poi, alla lunga, lo trovo sicuramente controproducente per il ristoratore (anche nei casi in cui poi effettivamente si mangia bene)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
MOLTO ACCOGLIENTE SE NON ALTRO PER IL COLORE ROSSO DELLE PARETI, CUCINA OTTIMA E ATMOSFERA TRANQUILLA Sono sinceramente impressionato, recensioni come questa vanno segnalate per la pochezza. Spero che sarà cancellata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
MOLTO ACCOGLIENTE SE NON ALTRO PER IL COLORE ROSSO DELLE PARETI, CUCINA OTTIMA E ATMOSFERA TRANQUILLA Sono sinceramente impressionato, recensioni come questa vanno segnalate per la pochezza. Spero che sarà cancellata. Vabbè, perché? Nn sta scritto in nessun punto che caratteristiche e che lunghezza deve avere un commento 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io, senza fare nomi, ho letto un commento ad un locale nel quale vengono usati un bel po' di superlativi  carinissimo ristorante momenti di vero godimento graditissimo freschissima bellissima sorprendenti gustosissime cremosissima tenerissima saporitissima spettacolare piacevolissima serata veramente eccellenti bellissimi estremamente gentile molto cordiale caldo accogliente preparato disponibile consigliatissimo super pasto E' fresco fresco, dell'otto maggio. Ahiahiahi. E tutto a 5. Raccomando alla persona che l'ha inserito un po' più di equilibrio, a partire dall'uso dei superlativi. Come si fa, dai! Tutti 5! Non capisco il 2 al parcheggio, non mi sembra peggio di tantissimi altri, Sforno per esempio. Così il sito perde credibilità, e prima ancora chi commenta. e si che adesso il sito perde di credibilità per i commenti autentici e siete voi che stabilite se un commento è equilibrato oppure no, e in che misura vanno dati i voti. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
MOLTO ACCOGLIENTE SE NON ALTRO PER IL COLORE ROSSO DELLE PARETI, CUCINA OTTIMA E ATMOSFERA TRANQUILLA Sono sinceramente impressionato, recensioni come questa vanno segnalate per la pochezza. Spero che sarà cancellata. Vabbè, perché? Nn sta scritto in nessun punto che caratteristiche e che lunghezza deve avere un commento  Lunghezza massima sì, in passato si era parlato delle linee guida, però ora chi riesce a ritrovare il topic!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Io, senza fare nomi, ho letto un commento ad un locale nel quale vengono usati un bel po' di superlativi  carinissimo ristorante momenti di vero godimento graditissimo freschissima bellissima sorprendenti gustosissime cremosissima tenerissima saporitissima spettacolare piacevolissima serata veramente eccellenti bellissimi estremamente gentile molto cordiale caldo accogliente preparato disponibile consigliatissimo super pasto E' fresco fresco, dell'otto maggio. Ahiahiahi. E tutto a 5. Raccomando alla persona che l'ha inserito un po' più di equilibrio, a partire dall'uso dei superlativi. Come si fa, dai! Tutti 5! Non capisco il 2 al parcheggio, non mi sembra peggio di tantissimi altri, Sforno per esempio. Così il sito perde credibilità, e prima ancora chi commenta. e si che adesso il sito perde di credibilità per i commenti autentici e siete voi che stabilite se un commento è equilibrato oppure no, e in che misura vanno dati i voti.  Tutti 5, il massimo, ma come è possibile, dai!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
MOLTO ACCOGLIENTE SE NON ALTRO PER IL COLORE ROSSO DELLE PARETI, CUCINA OTTIMA E ATMOSFERA TRANQUILLA Sono sinceramente impressionato, recensioni come questa vanno segnalate per la pochezza. Spero che sarà cancellata. Vabbè, perché? Nn sta scritto in nessun punto che caratteristiche e che lunghezza deve avere un commento  Lunghezza massima sì, in passato si era parlato delle linee guida, però ora chi riesce a ritrovare il topic! Ma in questo caso il problema è la lunghezza minima 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma è siciliano j?
ironizzai ah
lo capii ah
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io, senza fare nomi, ho letto un commento ad un locale nel quale vengono usati un bel po' di superlativi  carinissimo ristorante momenti di vero godimento graditissimo freschissima bellissima sorprendenti gustosissime cremosissima tenerissima saporitissima spettacolare piacevolissima serata veramente eccellenti bellissimi estremamente gentile molto cordiale caldo accogliente preparato disponibile consigliatissimo super pasto E' fresco fresco, dell'otto maggio. Ahiahiahi. E tutto a 5. Raccomando alla persona che l'ha inserito un po' più di equilibrio, a partire dall'uso dei superlativi. Come si fa, dai! Tutti 5! Non capisco il 2 al parcheggio, non mi sembra peggio di tantissimi altri, Sforno per esempio. Così il sito perde credibilità, e prima ancora chi commenta. e si che adesso il sito perde di credibilità per i commenti autentici e siete voi che stabilite se un commento è equilibrato oppure no, e in che misura vanno dati i voti.  Tutti 5, il massimo, ma come è possibile, dai! embè? mi è piaciuto tantissimo, la chef è migliorata notevolmente e sono stata da paura . hai qualche problema?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ps: 2 al parcheggio è pure troppo...quella zona è atroce.. stanno facendo pure i lavori della metro e non si trova un briciolo di posto nemmeno a pagarlo oro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Io, senza fare nomi, ho letto un commento ad un locale nel quale vengono usati un bel po' di superlativi  carinissimo ristorante momenti di vero godimento graditissimo freschissima bellissima sorprendenti gustosissime cremosissima tenerissima saporitissima spettacolare piacevolissima serata veramente eccellenti bellissimi estremamente gentile molto cordiale caldo accogliente preparato disponibile consigliatissimo super pasto E' fresco fresco, dell'otto maggio. Ahiahiahi. E tutto a 5. Raccomando alla persona che l'ha inserito un po' più di equilibrio, a partire dall'uso dei superlativi. Come si fa, dai! Tutti 5! Non capisco il 2 al parcheggio, non mi sembra peggio di tantissimi altri, Sforno per esempio. Così il sito perde credibilità, e prima ancora chi commenta. e si che adesso il sito perde di credibilità per i commenti autentici e siete voi che stabilite se un commento è equilibrato oppure no, e in che misura vanno dati i voti.  Tutti 5, il massimo, ma come è possibile, dai! embè? mi è piaciuto tantissimo, la chef è migliorata notevolmente e sono stata da paura . hai qualche problema? Io no, tu? Di capacità di giudizio e con i superlativi? A prte le battute, parlando seriamente... E Romana, la sua cucina e il suo locale non possono migliorare ulteriormente? Sta già alla pari con altri dei quali è inutile fare i nomi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
ps: 2 al parcheggio è pure troppo...quella zona è atroce.. stanno facendo pure i lavori della metro e non si trova un briciolo di posto nemmeno a pagarlo oro
Io lo trovo subito: la lascio sempre lì davanti in doppia fila 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
E Romana, la sua cucina e il suo locale non possono migliorare ulteriormente? Sta già alla pari con altri dei quali è inutile fare i nomi?
Vabbè, ogni giudizio è relativo alle proprie esperienze. Se è uno dei ristoranti che le sono piaciuti di più in assoluto che deve fare, abbassarle il voto perché forse un giorno mangerà meglio da un'altra parte? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
MOLTO ACCOGLIENTE SE NON ALTRO PER IL COLORE ROSSO DELLE PARETI, CUCINA OTTIMA E ATMOSFERA TRANQUILLA Sono sinceramente impressionato, recensioni come questa vanno segnalate per la pochezza. Spero che sarà cancellata. Vabbè, perché? Nn sta scritto in nessun punto che caratteristiche e che lunghezza deve avere un commento  Lunghezza massima sì, in passato si era parlato delle linee guida, però ora chi riesce a ritrovare il topic! Ma in questo caso il problema è la lunghezza minima  Trovato Da questo post di giobbigiò in poi http://forum.menudiroma.com/index.php/topic,1104.msg19820.html#msg19820Questa la mia primissima idea. Vabbe' bugiardino, il termine non mi piace, vademecum o linee guida che siano, proviamo a fissare dei punti comuni? Domani sviluppo meglio l'idea ché mo' me ne vado a nanna.  Lunghezza della rece (io l'accorcerei, 2500/3000 battute max, ma anche meno, quella estesa potrebbe andare qui sul forum) Descrizione generale dell'ambiente e della zona che ospita il locale Tipo di cucina Accoglienza Servizio Descrizione portate e bevande, accenni alle preparazioni Eventuali stonature (meno possibile, solo le piu'eclatanti) Caratteristiche positive (le piu' significative) Fascia di prezzo indicativa. Stile leggero e asciutto. Ovviamente piu' il locale e' di alto livello e piu' approfondita dovra' essere la descrizione dei piatti, del servizio e dell'ambiente. Buonanotte.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
E Romana, la sua cucina e il suo locale non possono migliorare ulteriormente? Sta già alla pari con altri dei quali è inutile fare i nomi?
Vabbè, ogni giudizio è relativo alle proprie esperienze. Se è uno dei ristoranti che le sono piaciuti di più in assoluto che deve fare, abbassarle il voto perché forse un giorno mangerà meglio da un'altra parte?  Come si fa a dare il massimo dei voti? Allora facciamo una trasformazione, una rototraslazione parkeriana? Nel topic che ho ritrovato fenice propose di portare per prima cosa il voto in decimi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4