Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il commento di Ginotti (Leggi 1587 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
E Romana, la sua cucina e il suo locale non possono migliorare ulteriormente? Sta già alla pari con altri dei quali è inutile fare i nomi?
Vabbè, ogni giudizio è relativo alle proprie esperienze. Se è uno dei ristoranti che le sono piaciuti di più in assoluto che deve fare, abbassarle il voto perché forse un giorno mangerà meglio da un'altra parte?  Come si fa a dare il massimo dei voti? Allora facciamo una trasformazione, una rototraslazione parkeriana? Beh, sul vino è diverso, visto che la valutazione è il centesimi e quindi puoi modulare meglio (e comunque i 100/100 sono una assoluta rarità, giustamente) Ma su una scala di 5 è più difficile
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Nel topic che ho ritrovato fenice propose di portare per prima cosa il voto in decimi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Io, senza fare nomi, ho letto un commento ad un locale nel quale vengono usati un bel po' di superlativi  carinissimo ristorante momenti di vero godimento graditissimo freschissima bellissima sorprendenti gustosissime cremosissima tenerissima saporitissima spettacolare piacevolissima serata veramente eccellenti bellissimi estremamente gentile molto cordiale caldo accogliente preparato disponibile consigliatissimo super pasto E' fresco fresco, dell'otto maggio. Ahiahiahi. E tutto a 5. Raccomando alla persona che l'ha inserito un po' più di equilibrio, a partire dall'uso dei superlativi. Come si fa, dai! Tutti 5! Non capisco il 2 al parcheggio, non mi sembra peggio di tantissimi altri, Sforno per esempio. Così il sito perde credibilità, e prima ancora chi commenta. e si che adesso il sito perde di credibilità per i commenti autentici e siete voi che stabilite se un commento è equilibrato oppure no, e in che misura vanno dati i voti.  Tutti 5, il massimo, ma come è possibile, dai! embè? mi è piaciuto tantissimo, la chef è migliorata notevolmente e sono stata da paura . hai qualche problema? Io no, tu? Di capacità di giudizio e con i superlativi? A prte le battute, parlando seriamente... E Romana, la sua cucina e il suo locale non possono migliorare ulteriormente? Sta già alla pari con altri dei quali è inutile fare i nomi? se permetti io dò il voto che corrisponde al mio stato d'animo e benessere e piacevolezza che una serata e una cena mi trasmettono.. senza stare a fare le tabelle comparative tipo ragioner fantozzi con tutti gli altri ristoranti del mondo . in base al tuo ragionamento 5 punti non li dovrebbe conquistare mai nessuno, perchè in teoria tutti, anche heinz beck possono sempre migliorare. io ho voluto premiare l'impegno, la qualità delle materie prime e soprattutto i grandissimi passi avanti che la chef ha fatto fino ad oggi, rispetto al suo punto di partenza(che era buono cmq) che ho assunto come ulteriore metro di paragone. tu puoi essere o non essere d'accordo, puoi scrivere la tua recensione...a me non interessa ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
E Romana, la sua cucina e il suo locale non possono migliorare ulteriormente? Sta già alla pari con altri dei quali è inutile fare i nomi?
Vabbè, ogni giudizio è relativo alle proprie esperienze. Se è uno dei ristoranti che le sono piaciuti di più in assoluto che deve fare, abbassarle il voto perché forse un giorno mangerà meglio da un'altra parte?  infatti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
MST
|
se ci pensate i commenti di ginotti non sono tanto diversi e non sono neanche più brevi dei commenti della guida enogastronomica più importante dl mondo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
se ci pensate i commenti di ginotti non sono tanto diversi e non sono neanche più brevi dei commenti della guida enogastronomica più importante dl mondo.
Grandissimo. Vero, è proprio così 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ma infatti dove sta scritto che le recensioni devono essere lunghe come papiri ?
io quando vedo certi papielli sbadiglio prima ancora di leggerli...
si possono dire tante cose utili in 4 righe e riempire due fogli protocollo di emerite
sciocchezze..barbose.come quelli che si mettono a raccontare (copiando lo stile dell'artusi)
le storielle di vita vissuta o di cronaca storica che aleggiano intorno alla via, al quartiere...
o sul nome del locale che je ricorda la nonna morta 30 anni fa....
ecco io queste "belle penne" non le reggo proprio...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh, distinguerei però tra Veronelli e Cairoli, eh 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
sul voto in decimi son d'accordo.
sulla lunghezza delle recensioni, dipende... qualcuno è in grado di sintetizzare la sua esperienza, qualcun altro meno. in 30 parole si può dire tutto e niente, a me le due recensioni citate dicono poco, secondo il mio (personale, opinabile) criterio, pur essendo sintetiche non sono assolutamente informative né mi danno un'idea su cosa aspettarmi dal locale in questione, che è poi quello a cui dovrebbe servire una recensione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
Beh, distinguerei però tra Veronelli e Cairoli, eh  Anch'io, uno si occupa di ristoranti, l'atro li occupa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh, distinguerei però tra Veronelli e Cairoli, eh  Anch'io, uno si occupa di ristoranti, l'atro li occupa  Te l'ho detto che sei in gran forma 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
sul voto in decimi son d'accordo.
sulla lunghezza delle recensioni, dipende... qualcuno è in grado di sintetizzare la sua esperienza, qualcun altro meno. in 30 parole si può dire tutto e niente, a me le due recensioni citate dicono poco, secondo il mio (personale, opinabile) criterio, pur essendo sintetiche non sono assolutamente informative né mi danno un'idea su cosa aspettarmi dal locale in questione, che è poi quello a cui dovrebbe servire una recensione.
ma si..ognuno ha il suo stile...ognuno ha pure la sua vita, i suoi orari..i suoi cacchi.. non è che tutti quelli che si iscrivono su menù di roma stanno in fissa ..mica ce pagano aho.. è un sito amatoriale, per cui c'è chi entra, scrive il suo "ok..locale carino, si mangia bene nel complesso consigliato" e tanti saluti e grazie... e c'è chi si cimenta a fare il veronelli dei poveri.. e vista così non si sa chi è più matto.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
Beh, distinguerei però tra Veronelli e Cairoli, eh  Anch'io, uno si occupa di ristoranti, l'atro li occupa  Te l'ho detto che sei in gran forma  Grazie  In realtà in questo periodo mi girano parecchio, sarà per quello? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Beh, distinguerei però tra Veronelli e Cairoli, eh  Anch'io, uno si occupa di ristoranti, l'atro li occupa  Te l'ho detto che sei in gran forma  Grazie  In realtà in questo periodo mi girano parecchio, sarà per quello?  Ti girano dentro al viola, però 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4