Pagine: 1 [2] 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: fragole affogate....nella crema al mascarpone (Leggi 613 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
ripensandoci..credo che sia quella del tiramisù solo che in questa ci avevano messo una grattugiata di scorzetta di limone.
ma esiste una versione cotta di questa crema?
sapete..le uova crude in estate..non sono il massimo
baci
la crema di mascarpone è un classico piemontese e si accompagna a tutto quello che preferisci, e di solito è fatta con un po' di liquore o vino a scelta (cognac, marsala ecc) le uova crude non sono il massimo nemmeno d'inverno, figurati d'estate. A meno ch e non siano certificare immuni da salmonella, ma in ogni caso lavati sempre le mani dopo aver toccato il guscio. Se vuoi maggior sicurezza comprati un abbattitore (scherzo, ma c'è un metodo casalingo per sostituire l'abbattitore che non è il freezer, poi ti dico) oppure fai la crema con la pate à bombe e la meringa italiana. Fusty è inutile che mi dici che ho le fisime  perché Sebastiano quando ha fatto il famoso zabaione, a casa tua (ormai 2-3 anni fa) e che ti era piaciuto tanto, ha fatto così  la pate a bombe e la meringa italiana non so come farle..me lo spiegheresti? mi interessa moltissimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Sarei interessata anche io 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
marooooooooo danie' due chili di ghiaccio chi me li da'?
Rita, quelle sono le proporzioni, tu ne userai 500 g e gli altri ingredienti in relazione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
applaud per daniela...una vera chef.. a quando l'inaugurazione della nostra pasticceria ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
applaud per daniela...una vera chef.. a quando l'inaugurazione della nostra pasticceria ?
grazie, visto che c'è chi mi smitta continuamente  senti non voglio fare la sborona, in caso ne parliamo in pvt delle tecniche, va bene? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
a me preoccupano i due chili di ghiaccio...
io non arrivo neanche a tre etti col frigo mio
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
oddio c'hai ragioneeeeeee non ti avevo letto su.... sorry sorry bene , ora ho letto mi piace tantissimo sta cosa.. ancora grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ti autorizzo a fare la sborona.
daniela, please.. tecniche!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
pero' daniela me sa che e' proprio brava in cucina non potrebbe organizza' una cenetta no eh? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
guarda che senno' poi l'organizzo io e so' dolori eh 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
io ho provato i suoi cioccolatini...anni fa e ancora me li ricordo memorabili
daniela nn ho ben capito se sta crema al mascarpone se po' coce si o no e come
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ha detto de no
oggi te leggo distrattissima
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
abbiate pazienza..oggi sono mezza rinco..
sono due giorni che faccio le ore piccole e poi mi sveglio presto..
c'ho due occhi appallati che ve farei vedere..
cmq no.. proprio proprio no?? sicuro sicuro?
ma non si può aggiungere del mascarpone alla crema pasticcera(cotta) e vedere che succede? qualcuno c'ha mai provato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
io ho provato i suoi cioccolatini...anni fa e ancora me li ricordo memorabili
daniela nn ho ben capito se sta crema al mascarpone se po' coce si o no e come
cosa intendi con cuocere? la pate à bombe e la meringa italiana sono due basi "cotte" o meglio pastorizzate, ma il mascarpone si aggiunge a crudo. Cioè non si cuoce dopo aver messo il mascarpone. la sequenza è: pate à bombe (raffreddare) mascarpone meringa italiana (a temperatura ambiente, si raffredda a sufficienza in lavorazione)) poi aromatizzi come ti pare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4