Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 06:03:40

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119974 Messaggi in 5000 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Le ricette della Community
| | |-+  La quiche Lorainne di Blade
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: La quiche Lorainne di Blade  (Leggi 828 volte)
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: La quiche Lorainne di Blade
« Rispondi #15 Su: 19 Maggio, 2008, 16:17:13 »

al meggaggio alessa'? ahahahahhaha

te sei impappinata te possino...

ma perche' questa non ce sta adesso on line?

mmmmmmmmmmmmmm sento sali' un prurito pruriginoso nelle mani
Cheesy
Loggato

se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay

Beppe Grillo :
La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.

vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre

"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 19 Maggio, 2008, 16:19:38 »

al meggaggio alessa'? ahahahahhaha

te sei impappinata te possino...

ma perche' questa non ce sta adesso on line?

mmmmmmmmmmmmmm sento sali' un prurito pruriginoso nelle mani
 Cheesy

cambiato!!!
in effetti perdeva parecchio d'incisività scritto in quel modo!!!!  Cheesy
Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
inpuntadipiedi
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #17 Su: 19 Maggio, 2008, 19:27:52 »

Calma ragazzi; ho la sensazione che ci sia qualcosa di vero in quello che dite, sia Mariasole che gli altri, tuttavia vi garantisco che quando si entra qui si percepisce l'impressione di essere indesiderati. Come se si entrasse ad una festa non invitati.
C'è un clan e ci sono degli amici che fanno corpo unico contro l'invasore.
E' una percezione passeggera se si riesce a capire il meccanismo, altrimenti, e lo hanno fatto in molti, si rinuncia.

E' ipocrita sciogliersi in infiniti benvenuto quando un esordiente si affaccia nel forum se poi lo si calcincula a raffica. Calma, non aggrediamolo ma lasciamogli il tempo di inserirsi e di capire. Per i cazzotti c'è sempre tempo.  Wink
Loggato
stefaniav
Cuocamangiona di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #18 Su: 19 Maggio, 2008, 19:37:21 »

Mi pare un po' eccessivo...
Io non ho avuto affatto l'impressione di dover superare chissà quali invincibili trincee per ottenere un'accoglienza gradevole.
Più che clan, è normale e umano che ci sia il gruppo dei frequentatori più assidui che - appunto - "fa gruppo" perché si conosce già, ha i suoi sfottò e i suoi riti. Ma da qui a parlare di clan ce ne corre!

Loggato
inpuntadipiedi
Monello di MdR

« Rispondi #19 Su: 19 Maggio, 2008, 21:16:22 »

E' la percezione che ho avuto ma la mia strada è stata diversa; prima di approdare qui, mi sono iscritta in altri due siti gastronomici dove ancora faccio capolino ma non partecipo. Lì, il clan è talmente organizzato che ogni nuovo entrato è passato ai raggi X, spesso aggredito, ridicolizzato o trattato con estrema sufficienza.
Poi sono arrivata qui dove l'accoglienza è stata diversa ed anche il permanere, seppure con qualche screzio, è distensivo e piacevole. Ma si deve comunque entrare guardinghi perchè, per un nonnulla, si rischia la bacchettata; e non è piacevole affatto.
Loggato
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 19 Maggio, 2008, 22:38:45 »

La quiche Lorraine innanzitutto si fa con la pancetta e non si fa con il guanciale che risulta senz'altro più grasso. Si deve assolutamente far cuocere la pancetta in una padella , meglio se anti-aderente, senza che si bruci e che diventi croccante, ma semplicemente leggermente arrostita. Solo dopo questa operazione si può procedere alla confezione della quiche, che , tra l'altro, è molto semplice.
Questo modo di scrvere e di imporre a tutti i costi le proprie idee, mi sembra di conoscerlo già! Cheesy Wink
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 19 Maggio, 2008, 23:36:13 »

La quiche Lorraine innanzitutto si fa con la pancetta e non si fa con il guanciale che risulta senz'altro più grasso. Si deve assolutamente far cuocere la pancetta in una padella , meglio se anti-aderente, senza che si bruci e che diventi croccante, ma semplicemente leggermente arrostita. Solo dopo questa operazione si può procedere alla confezione della quiche, che , tra l'altro, è molto semplice.
Questo modo di scrvere e di imporre a tutti i costi le proprie idee, mi sembra di conoscerlo già! Cheesy Wink

sdoppiamento di personalità dici ?
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 20 Maggio, 2008, 01:34:36 »

Come al solito non capite niente di cucina e sono costretto ad intervenire per riportarvi sulla retta via Grin la quiche originale si fa con la creme freiche non con la panna, pressappochisti.............. Cheesy e a seconda delle zone della francia con pasta sfoglia o pasta briseè.....io preferisco la brisèe....

Bonnuì  Grin

Loggato
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 20 Maggio, 2008, 01:44:38 »

Come al solito non capite niente di cucina e sono costretto ad intervenire per riportarvi sulla retta via Grin la quiche originale si fa con la creme freiche non con la panna, pressappochisti.............. Cheesy e a seconda delle zone della francia con pasta sfoglia o pasta briseè.....io preferisco la brisèe....

Bonnuì  Grin

Quoto la brisèe... la preferisco anche io per la quiche!!! Cheesy
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #24 Su: 20 Maggio, 2008, 09:28:34 »

Calma ragazzi; ho la sensazione che ci sia qualcosa di vero in quello che dite, sia Mariasole che gli altri, tuttavia vi garantisco che quando si entra qui si percepisce l'impressione di essere indesiderati. Come se si entrasse ad una festa non invitati.
E' una percezione passeggera se si riesce a capire il meccanismo, altrimenti, e lo hanno fatto in molti, si rinuncia.

E' ipocrita sciogliersi in infiniti benvenuto quando un esordiente si affaccia nel forum se poi lo si calcincula a raffica. Calma, non aggrediamolo ma lasciamogli il tempo di inserirsi e di capire. Per i cazzotti c'è sempre tempo.  Wink
E' una tua percezione, ma in questo caso potrebbe essere condivisibile da un osservatore al di sopra delle parti.

Volevo aggiungere, e anche se Mariasole fosse un clone, di qualcuno che non scrive più, dove sarebbe il problema?

Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 20 Maggio, 2008, 10:09:25 »

E' la percezione che ho avuto ma la mia strada è stata diversa; prima di approdare qui, mi sono iscritta in altri due siti gastronomici dove ancora faccio capolino ma non partecipo. Lì, il clan è talmente organizzato che ogni nuovo entrato è passato ai raggi X, spesso aggredito, ridicolizzato o trattato con estrema sufficienza.
Poi sono arrivata qui dove l'accoglienza è stata diversa ed anche il permanere, seppure con qualche screzio, è distensivo e piacevole. Ma si deve comunque entrare guardinghi perchè, per un nonnulla, si rischia la bacchettata; e non è piacevole affatto.

mah...
io sono stata accolta subito molto bene devo dire.
certo nessuno m'ha steso il tappeto rosso e certi "privilegi", che nascono dalla confidenza che si acquisisce man mano con le persone, bisogna conquistarseli sul campo, ma ho ricevuto simpatia e, se non vogliamo parlare proprio di amicizia, almeno atteggiamenti amicali fin da subito.
all'inizio un po' di diffidenza da parte di qualcuno c'è stata, ma va messa in preventivo e, se non si è con i paraocchi, si capisce pure il perché.
io comunque me ne sono sbattuta allegramente, e di certo non ho preteso e non pretendo di star simpatica a tutti.
il rispetto per le mie idee... quello lo pretendo, ma ciò non esclude il confronto, ed anche un po' di buona educazione nel manifestarle, queste idee.
Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 20 Maggio, 2008, 10:15:59 »

mah...
io sono stata accolta subito molto bene devo dire

Vero. E' stato dopo, conoscendoti meglio, che hai iniziato a stare sulle scatole a tutti Cheesy
Loggato
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 20 Maggio, 2008, 10:17:05 »

mah...

Vero. E' stato dopo, conoscendoti meglio, che hai iniziato a stare sulle scatole a tutti Cheesy

troppo tardi, però...
ormai mi amavi già!!!  Cheesy
Loggato

Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 20 Maggio, 2008, 10:18:08 »

mah...

troppo tardi, però...

Amor che a nullo amato amar perdona Cheesy
Loggato
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 20 Maggio, 2008, 10:19:29 »

mah...

troppo tardi, però...

Amor che a nullo amato amar perdona Cheesy

quando mi citi Dante...  Roll Eyes
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: