Pagine: 1 [2] 3 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La quiche Lorainne di Blade (Leggi 828 volte)
|
|
La donna cannone
|
al meggaggio alessa'? ahahahahhaha te sei impappinata te possino... ma perche' questa non ce sta adesso on line? mmmmmmmmmmmmmm sento sali' un prurito pruriginoso nelle mani 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
al meggaggio alessa'? ahahahahhaha te sei impappinata te possino... ma perche' questa non ce sta adesso on line? mmmmmmmmmmmmmm sento sali' un prurito pruriginoso nelle mani  cambiato!!! in effetti perdeva parecchio d'incisività scritto in quel modo!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Calma ragazzi; ho la sensazione che ci sia qualcosa di vero in quello che dite, sia Mariasole che gli altri, tuttavia vi garantisco che quando si entra qui si percepisce l'impressione di essere indesiderati. Come se si entrasse ad una festa non invitati. C'è un clan e ci sono degli amici che fanno corpo unico contro l'invasore. E' una percezione passeggera se si riesce a capire il meccanismo, altrimenti, e lo hanno fatto in molti, si rinuncia. E' ipocrita sciogliersi in infiniti benvenuto quando un esordiente si affaccia nel forum se poi lo si calcincula a raffica. Calma, non aggrediamolo ma lasciamogli il tempo di inserirsi e di capire. Per i cazzotti c'è sempre tempo. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
C'è un clan e ci sono degli amici che fanno corpo unico contro l'invasore.
Mi pare un po' eccessivo... Io non ho avuto affatto l'impressione di dover superare chissà quali invincibili trincee per ottenere un'accoglienza gradevole. Più che clan, è normale e umano che ci sia il gruppo dei frequentatori più assidui che - appunto - "fa gruppo" perché si conosce già, ha i suoi sfottò e i suoi riti. Ma da qui a parlare di clan ce ne corre!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
E' la percezione che ho avuto ma la mia strada è stata diversa; prima di approdare qui, mi sono iscritta in altri due siti gastronomici dove ancora faccio capolino ma non partecipo. Lì, il clan è talmente organizzato che ogni nuovo entrato è passato ai raggi X, spesso aggredito, ridicolizzato o trattato con estrema sufficienza. Poi sono arrivata qui dove l'accoglienza è stata diversa ed anche il permanere, seppure con qualche screzio, è distensivo e piacevole. Ma si deve comunque entrare guardinghi perchè, per un nonnulla, si rischia la bacchettata; e non è piacevole affatto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
La quiche Lorraine innanzitutto si fa con la pancetta e non si fa con il guanciale che risulta senz'altro più grasso. Si deve assolutamente far cuocere la pancetta in una padella , meglio se anti-aderente, senza che si bruci e che diventi croccante, ma semplicemente leggermente arrostita. Solo dopo questa operazione si può procedere alla confezione della quiche, che , tra l'altro, è molto semplice.
Questo modo di scrvere e di imporre a tutti i costi le proprie idee, mi sembra di conoscerlo già! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
La quiche Lorraine innanzitutto si fa con la pancetta e non si fa con il guanciale che risulta senz'altro più grasso. Si deve assolutamente far cuocere la pancetta in una padella , meglio se anti-aderente, senza che si bruci e che diventi croccante, ma semplicemente leggermente arrostita. Solo dopo questa operazione si può procedere alla confezione della quiche, che , tra l'altro, è molto semplice.
Questo modo di scrvere e di imporre a tutti i costi le proprie idee, mi sembra di conoscerlo già!  sdoppiamento di personalità dici ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
MST
|
Come al solito non capite niente di cucina e sono costretto ad intervenire per riportarvi sulla retta via  la quiche originale si fa con la creme freiche non con la panna, pressappochisti..............  e a seconda delle zone della francia con pasta sfoglia o pasta briseè.....io preferisco la brisèe.... Bonnuì 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Come al solito non capite niente di cucina e sono costretto ad intervenire per riportarvi sulla retta via  la quiche originale si fa con la creme freiche non con la panna, pressappochisti..............  e a seconda delle zone della francia con pasta sfoglia o pasta briseè.....io preferisco la brisèe.... Bonnuì  Quoto la brisèe... la preferisco anche io per la quiche!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Calma ragazzi; ho la sensazione che ci sia qualcosa di vero in quello che dite, sia Mariasole che gli altri, tuttavia vi garantisco che quando si entra qui si percepisce l'impressione di essere indesiderati. Come se si entrasse ad una festa non invitati. C'è un clan e ci sono degli amici che fanno corpo unico contro l'invasore. E' una percezione passeggera se si riesce a capire il meccanismo, altrimenti, e lo hanno fatto in molti, si rinuncia. E' ipocrita sciogliersi in infiniti benvenuto quando un esordiente si affaccia nel forum se poi lo si calcincula a raffica. Calma, non aggrediamolo ma lasciamogli il tempo di inserirsi e di capire. Per i cazzotti c'è sempre tempo.  E' una tua percezione, ma in questo caso potrebbe essere condivisibile da un osservatore al di sopra delle parti. Volevo aggiungere, e anche se Mariasole fosse un clone, di qualcuno che non scrive più, dove sarebbe il problema?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
E' la percezione che ho avuto ma la mia strada è stata diversa; prima di approdare qui, mi sono iscritta in altri due siti gastronomici dove ancora faccio capolino ma non partecipo. Lì, il clan è talmente organizzato che ogni nuovo entrato è passato ai raggi X, spesso aggredito, ridicolizzato o trattato con estrema sufficienza. Poi sono arrivata qui dove l'accoglienza è stata diversa ed anche il permanere, seppure con qualche screzio, è distensivo e piacevole. Ma si deve comunque entrare guardinghi perchè, per un nonnulla, si rischia la bacchettata; e non è piacevole affatto.
mah... io sono stata accolta subito molto bene devo dire. certo nessuno m'ha steso il tappeto rosso e certi "privilegi", che nascono dalla confidenza che si acquisisce man mano con le persone, bisogna conquistarseli sul campo, ma ho ricevuto simpatia e, se non vogliamo parlare proprio di amicizia, almeno atteggiamenti amicali fin da subito. all'inizio un po' di diffidenza da parte di qualcuno c'è stata, ma va messa in preventivo e, se non si è con i paraocchi, si capisce pure il perché. io comunque me ne sono sbattuta allegramente, e di certo non ho preteso e non pretendo di star simpatica a tutti. il rispetto per le mie idee... quello lo pretendo, ma ciò non esclude il confronto, ed anche un po' di buona educazione nel manifestarle, queste idee.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mah... io sono stata accolta subito molto bene devo dire Vero. E' stato dopo, conoscendoti meglio, che hai iniziato a stare sulle scatole a tutti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mah... io sono stata accolta subito molto bene devo dire Vero. E' stato dopo, conoscendoti meglio, che hai iniziato a stare sulle scatole a tutti  troppo tardi, però... ormai mi amavi già!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mah... io sono stata accolta subito molto bene devo dire Vero. E' stato dopo, conoscendoti meglio, che hai iniziato a stare sulle scatole a tutti  troppo tardi, però... ormai mi amavi già!!!  Amor che a nullo amato amar perdona 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
mah... io sono stata accolta subito molto bene devo dire Vero. E' stato dopo, conoscendoti meglio, che hai iniziato a stare sulle scatole a tutti  troppo tardi, però... ormai mi amavi già!!!  Amor che a nullo amato amar perdona  quando mi citi Dante... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
 |