Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La quiche Lorainne di Blade (Leggi 827 volte)
|
|
Mariasole
|
Riprendo un attimo il filo di questo Thread. Dov'è il problema ? Mi devo scusare per aver avuto un uomo che mi ha insegnato a cucinar francese? O meglio, alcune cose - pietanze della cucina francese? Volevo dare un contributo , l'ho dato, apprezzatemi invece di criticarmi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Riprendo un attimo il filo di questo Thread. Dov'è il problema ? Mi devo scusare per aver avuto un uomo che mi ha insegnato a cucinar francese? O meglio, alcune cose - pietanze della cucina francese? Volevo dare un contributo , l'ho dato, apprezzatemi invece di criticarmi.
Apprezzare cosa? La presunzione che ti ritrovi? Se permetti ho ben altri maestri/e , tu sei lontana anni luce. Visto poi che sei tanto precisa, non ti sei neanche accorta che "Lorainne" è scritto in modo errato..., per non parlare poi del fatto che non conosci neanche il tipo di pancetta che dovrebbe essere usato. Un bel bagno di umiltà, mia cara, ti ci vorrebbe, non sai quanto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ohiii su nn litigate ....e diteci piuttosto come fareste una quiche lorraine estiva...più fresca e leggera
chè la pancetta o guanciale che sia.... , l'ovo, e i wurstel già a maggio me se ripropongono
solo a pensarci..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Mariasole
|
Apprezzare cosa? La presunzione che ti ritrovi? Se permetti ho ben altri maestri/e , tu sei lontana anni luce. Visto poi che sei tanto precisa, non ti sei neanche accorta che "Lorainne" è scritto in modo errato..., per non parlare poi del fatto che non conosci neanche il tipo di pancetta che dovrebbe essere usato. Un bel bagno di umiltà, mia cara, ti ci vorrebbe, non sai quanto. Permettimi di dirti che hai qualche piccolo problema. Mi dispiace davvero non doverci comprendere su un argomento tanto banale. Se hai altri maestri allora impara da essi. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Apprezzare cosa? La presunzione che ti ritrovi? Se permetti ho ben altri maestri/e , tu sei lontana anni luce. Visto poi che sei tanto precisa, non ti sei neanche accorta che "Lorainne" è scritto in modo errato..., per non parlare poi del fatto che non conosci neanche il tipo di pancetta che dovrebbe essere usato. Un bel bagno di umiltà, mia cara, ti ci vorrebbe, non sai quanto. Permettimi di dirti che hai qualche piccolo problema. Mi dispiace davvero non doverci comprendere su un argomento tanto banale. Se hai altri maestri allora impara da essi. Ciao Valga lo stesso anche per te cara. Au revoir 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
MST
|
ohiii su nn litigate ....e diteci piuttosto come fareste una quiche lorraine estiva...più fresca e leggera
chè la pancetta o guanciale che sia.... , l'ovo, e i wurstel già a maggio me se ripropongono
solo a pensarci..
Puoi provare con il prosciutto cotto.... e in tanti altri modi ma sono torte rustiche a quel punto...... la quiche senza porco, è come dire la carbonara senza porco non è più carbonara.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
lo so ma a me la quiche lorraine così com'è.... scusate se ve lo dico così brutalmente.. fa alquanto schifo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Non litigate per queste quisquilie, per favore!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
lo so ma a me la quiche lorraine così com'è.... scusate se ve lo dico così brutalmente.. fa alquanto schifo.
Ti sei dimenticata un "mi" fa alquanto schifo  La quiche è straordinariariamente buona. Secondo me 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Ti sei dimenticata un "mi" fa alquanto schifo  La quiche è straordinariariamente buona. Secondo me  non mi sono dimenticata un bel niente... rileggiti la frase...c'è un bel " A ME" ... dopo il quale non si mette il "mi"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Ti sei dimenticata un "mi" fa alquanto schifo  La quiche è straordinariariamente buona. Secondo me  non mi sono dimenticata un bel niente... rileggiti la frase...c'è un bel " A ME" ... dopo il quale non si mette il "mi" http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4096&ctg_id=93
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Ti sei dimenticata un "mi" fa alquanto schifo  La quiche è straordinariariamente buona. Secondo me  non mi sono dimenticata un bel niente... rileggiti la frase...c'è un bel " A ME" ... dopo il quale non si mette il "mi" http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4096&ctg_id=93 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
Lorraine non e', e perdonerete la pasta preconfezionata (che se anche non perdonate m'arimbarza  ), ma vado a ripescare da altro forum privato la ricetta postata da un mio amico, di sicuro successo. 1 confezione pasta sfoglia (di quella gia' spianata, tonda, pronta per la teglia) 250 g ricotta 3 uova 2 bustine zafferano 200 g prosciutto cotto in una fetta sola 200 g mozzarella 40 g parmigiano grattugiato sale pepe burro e pangrattato per la tortiera
Tirare fuori le uova dal frigo. Tagliare a cubetti la mozzarella ed il prosciutto cotto. Smetterla di spizzicare dai cubetti In una terrina, sbattere le uova insieme allo zafferano, ad una presa di sale ed una macinata di pepe. Unire i cubetti rimasti si mozzarella e prosciutto, aggiungere la ricotta ed il parmigiano, mescolare bene. Imburrare e spolverare di pangrattato una tortiera a bordo basso (quelle in pyrex sono perfette), stendervi la pasta sfoglia, riempire con il composto ed informare a 180 gradi per 40 minuti; lasciare intiepidire un po' prima di mangiare. Io baro ulteriormente comprando il cotto gia' a cubetti ed evitando il pepe, la faccio spesso e volentieri.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2008, 15:04:11 da smiley1081 »
|
Loggato
|
A breve in questo spazio seguira' una dotta citazione di Rita, appena me la ricordo...
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
 |