Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La quiche Lorainne di Blade (Leggi 830 volte)
|
Dolcevali
Ospite
|
ohiii su nn litigate ....e diteci piuttosto come fareste una quiche lorraine estiva...più fresca e leggera
Lorraine non e', e perdonerete la pasta preconfezionata (che se anche non perdonate m'arimbarza  ), ma vado a ripescare da altro forum privato la ricetta postata da un mio amico, di sicuro successo. 1 confezione pasta sfoglia (di quella gia' spianata, tonda, pronta per la teglia) 250 g ricotta 3 uova 2 bustine zafferano 200 g prosciutto cotto in una fetta sola 200 g mozzarella 40 g parmigiano grattugiato sale pepe burro e pangrattato per la tortiera
Tirare fuori le uova dal frigo. Tagliare a cubetti la mozzarella ed il prosciutto cotto. Smetterla di spizzicare dai cubetti In una terrina, sbattere le uova insieme allo zafferano, ad una presa di sale ed una macinata di pepe. Unire i cubetti rimasti si mozzarella e prosciutto, aggiungere la ricotta ed il parmigiano, mescolare bene. Imburrare e spolverare di pangrattato una tortiera a bordo basso (quelle in pyrex sono perfette), stendervi la pasta sfoglia, riempire con il composto ed informare a 180 gradi per 40 minuti; lasciare intiepidire un po' prima di mangiare. Io baro ulteriormente comprando il cotto gia' a cubetti ed evitando il pepe, la faccio spesso e volentieri. mi so troppo divertita a legge Smetterla di spizzicare dai cubetti xkè mi ci sono rivista... il pepe io lo metterei... la proverò sicuramente... ma senza carne... tipo con salmone o gamberetti o tonno... boh... secondo voi si può fare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
Allora se parliamo di torte rustiche in generale
Base un uovo e due tre cucchiai di creme freiche......:
peperoni saltati in padella e mozzarella
radicchio gorgonzola tutto a crudo
fiori di zucca mozzarella e alici sott'oli tutto a crudo che a me me piace una cifra
patate lesse rosmarino e parmigiano e in inverno un pò di pancetta croccante
indivia belga scottata salmone e mozzarella
brie e cipolla bianca precedentemente appassita
melanzane a funghetto capperi olive nere alici origano saltate in padella e stracciata (interno della burrata) o mozzarella
sempre con la stracciata con la scarola ripassata olive nere uva passa e pinoli tostati
Poi una stronzata che però fà effetto è un brie grande intero chiuso totalmente nella pasta sfoglia e servito caldo con miele e composta.
Per l'estate si può sostituire la creme con lo yogurt e:
ceci lessati gamberi e menta
salmone affumicato e stracchino
brandade di merluzzo fresco
mozzarella pomodori e origano
lenticchie e curry forte ................................... ..................................... ...................................
Quando ho a cena più di otto persone una torta rustica ce scappa sempre c'ho n'esperienza ormai
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
oddio MST ma tutto insieme metti? ahahahah aripeti per bene 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
oddio MST ma tutto insieme metti? ahahahah aripeti per bene  ma nooooooooooooooo devi leggere riga per riga... ogni riga è un tipo.... tra l'altro tutte buone a dir mio... le proverò presto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
sii sisisisisisi certo certo.. ma volevo che le postasse per bene 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Poi una stronzata che però fà effetto è un brie grande intero chiuso totalmente nella pasta sfoglia e servito caldo con miele e composta.
La voglioa adesso, qui, calda ed espressa, ore 11.22 di mattina e chissenefrega...maròòò che acquolina!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
La voglioa adesso, qui, calda ed espressa, ore 11.22 di mattina e chissenefrega...maròòò che acquolina! Uhm... Temperatura e tempo di cottura?
|
|
|
|
|
Loggato
|
A breve in questo spazio seguira' una dotta citazione di Rita, appena me la ricordo...
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
La voglioa adesso, qui, calda ed espressa, ore 11.22 di mattina e chissenefrega...maròòò che acquolina! Uhm... Temperatura e tempo di cottura? e che ci vorrà, un 15/20 minuti? Appena appena raffreddata per non pelare la lingua. Ma perché me la stai a porta espressa? :-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
MST
|
La voglioa adesso, qui, calda ed espressa, ore 11.22 di mattina e chissenefrega...maròòò che acquolina! Uhm... Temperatura e tempo di cottura? 180 gradi quando la sfoglia è cotta è fatta, va servita dopo pochi minuti che è uscita dal forno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
La voglioa adesso, qui, calda ed espressa, ore 11.22 di mattina e chissenefrega...maròòò che acquolina! Uhm... Temperatura e tempo di cottura? e che ci vorrà, un 15/20 minuti? Appena appena raffreddata per non pelare la lingua. Ma perché me la stai a porta espressa? :-) Doh, sfortunatamente solo a Monte Carlo avevo il forno in ufficio...
|
|
|
|
|
Loggato
|
A breve in questo spazio seguira' una dotta citazione di Rita, appena me la ricordo...
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
 |