Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 07:06:40

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119974 Messaggi in 5000 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Vi do un consiglio
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 20 Va giù Stampa
Autore Discussione: Vi do un consiglio  (Leggi 3464 volte)
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Re: Vi do un consiglio
« Rispondi #75 Su: 10 Luglio, 2008, 10:43:50 »

Domani andrà meglio
Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri Cheesy

Per questo non sono andato.  Cheesy
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #76 Su: 10 Luglio, 2008, 10:47:57 »

Domani andrà meglio
Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri Cheesy

Per questo non sono andato.  Cheesy

la verità è che non volevi che  JBG ti mettesse tra i  cornuti Cheesy Cheesy
Loggato
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: Femmina

"alla ricerca del cibo perfetto"

Vedi la scheda personale
« Rispondi #77 Su: 10 Luglio, 2008, 11:10:38 »

Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene Cheesy

Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Cheesy

Mah, devo dire che la rece di Brif mi sorprende non poco. Io come sai non ci sono mai stato, ma in decine me ne hanno parlato in temrini entusiastici. Non resta che provare
La speranza è che brif si sbagli, nel senso che spesso lui parte in quarta con le critiche perché un particolare (per esempio la carta dei vini sbagliata, o l'illuminazione del locale o cose simili) lo fa imbestialire, e gli fa andare di traverso tutta la cena, non riesce più a godersela Cheesy

Venerdì vi saprò dire
Chiedi agli altri 4!
Soprattutto all'altro enosborone.

Per ora t'hanno rimasto solo  Grin

bellissima citazione da Tognazzi e Gassman Grin

Che  dire? c'ero anche  io  e sulla carta  dei  vini non mi pronuncio perché non l'ho  vista, però è strano  che in assenza del  sommelier in un ristorante  non si possano prendere le bottiglie  dell'enoteca  a  fianco.
Sui piatti c'è invece da  dire che forse il  mio giudizio è meno drastico, però spesso leggere troppi  commenti entusiastici porta  ad avere delle aspettative molto alte.
Però  è anche vero che  pur  non considerando  alcuni piatti completamente sbagliati non erano all'altezza del  giudizio da quasi stella  che mi era stato fatto.
E'  pur vero  che potrebbe essere stata una  serata  sbagliata. Lo chef  non è  uscito, ripensandoci  mi  viene in mente che magari  non c'era.
Non so  cosa dire, sono molto stupita perchè me ne hanno parlato  bene alcune persone di cui mi fido, ma la cena di ieri non era all'altezza di  quei  giudizi. Non tutti  i piatti.
E mi dispiace.
Anche io son rimasta molto delusa, come Daniela non mi pronuncio sulla carta dei vini che non ho visto, ma tanto anche quelli che ho bevuto non mi sono piaciuti (ma è una questione di gusti personali non di altro).
Il piatto peggiore lo spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli untissima che più unta non si può quasi effetto lassativo immediato. Non mi è piaciuto quel pesce nella panatura che non ricordo nemmeno cosa fosse, duro e insapore. Ho trovato troppo intenso il ripieno del raviolo di polpo (questo credo solo a parere mio), non mi è piaciuto il tonno abbinato alla pesca perché il tonno era impercepibile, non mi è piaciuto l'abbinamento della macedonia di frutta e verdura con la fragola ancora congelata, buona la creme brulee ma pessima la mora aromatizzata al timo, troppo troppo troppo. Mi è piaciuto il primo appetizer di polpo con salsa verde e il salmone con salsa al basilico,il baccalà con i pomodorini e il dolcetto caffé e cioccolato in tazzina. L'altro piatto di pesce niente di esaltante, non mi ricordo il nome però. Ed il prezzo mi sembra eccessivo.
Loggato

"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #78 Su: 10 Luglio, 2008, 11:13:49 »

spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli
pesce nella panatura
raviolo di polpo
tonno abbinato alla pesca
macedonia di frutta e verdura
creme brulee
mora aromatizzata al timo
polpo con salsa verde
salmone con salsa al basilico
il baccalà con i pomodorini
dolcetto caffé e cioccolato in tazzina
piatto di pesce di non mi ricordo il nome

Ammazza quanto magni Cheesy
Loggato
giuggiolag
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #79 Su: 10 Luglio, 2008, 11:16:39 »

spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli
pesce nella panatura
raviolo di polpo
tonno abbinato alla pesca
macedonia di frutta e verdura
creme brulee
mora aromatizzata al timo
polpo con salsa verde
salmone con salsa al basilico
il baccalà con i pomodorini
dolcetto caffé e cioccolato in tazzina
piatto di pesce di non mi ricordo il nome

Ammazza quanto magni Cheesy
Pensa che all'inizio ci hanno detto che ci avrebbero serviti ad oltranza fino a che non avremmo alzato la mano per dire basta.
Invece...oh, io non l'avevo alzata e già stavamo ai dolci...uff!
!
Loggato

"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #80 Su: 10 Luglio, 2008, 11:18:38 »

Comunque me state a spaventà. Mi sa che l'amico che stasera mi porta ai Tre bicchieri sarà costretto a offrirmi la cena per farsi perdonare Cheesy
Loggato
giuggiolag
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #81 Su: 10 Luglio, 2008, 11:21:02 »

Comunque me state a spaventà. Mi sa che l'amico che stasera mi porta ai Tre bicchieri sarà costretto a offrirmi la cena per farsi perdonare Cheesy
In ogni caso, se poi domani ci riporti delle impressioni posivite, allora vorrà dire che abbiamo beccato la peggior serata, per forza, non può essere che su 5 nessuno sia uscito soddisfatto!
Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #82 Su: 10 Luglio, 2008, 11:23:04 »

In ogni caso, se poi domani ci riporti delle impressioni posivite, allora vorrà dire che abbiamo beccato la peggior serata, per forza, non può essere che su 5 nessuno sia uscito soddisfatto!

E invece capita spesso, sia in senso positivo che negativo
Loggato
giuggiolag
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #83 Su: 10 Luglio, 2008, 11:26:00 »

che si esca tutti soddisfatti o meno? quindi comunque è un'eccezione in ogni caso?
Loggato

DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #84 Su: 10 Luglio, 2008, 11:29:36 »

Anche io son rimasta molto delusa, come Daniela non mi pronuncio sulla carta dei vini che non ho visto, ma tanto anche quelli che ho bevuto non mi sono piaciuti (ma è una questione di gusti personali non di altro).
Il piatto peggiore lo spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli untissima che più unta non si può quasi effetto lassativo immediato. Non mi è piaciuto quel pesce nella panatura che non ricordo nemmeno cosa fosse, duro e insapore. Ho trovato troppo intenso il ripieno del raviolo di polpo (questo credo solo a parere mio), non mi è piaciuto il tonno abbinato alla pesca perché il tonno era impercepibile, non mi è piaciuto l'abbinamento della macedonia di frutta e verdura con la fragola ancora congelata, buona la creme brulee ma pessima la mora aromatizzata al timo, troppo troppo troppo. Mi è piaciuto il primo appetizer di polpo con salsa verde e il salmone con salsa al basilico,il baccalà con i pomodorini e il dolcetto caffé e cioccolato in tazzina. L'altro piatto di pesce niente di esaltante, non mi ricordo il nome però. Ed il prezzo mi sembra eccessivo.

Quota

questo  l'elenco piatti/vini che mi ha  fornito uno dei  5

carpaccio di polpo con gelato di salsa verde
salmone all'arancia, salsa di basilico, riso in agrodolce
esqueixada di baccalà con insalatina di pomodoro e cipolla di tropea su fondo di basilico e olive
spezzatino di tonno e porcini alla santoreggia con salsa di pesca
girella di spatola con vellutata di ceci, salsa brunita e porro paglia
purea di borlotti, spiedino di cozze e mazzancolle al rosmarino
raviolo impastato con patate ripieno di polpo, calamari, asparagi e salsa di piselli novelli
cerniotto di fondale, panatura aromatica e salsa mediterranea
macedonia di frutta e verdura con mantecato di fragole
creme brulée al limone, more saltate al timo
colazione di fine pasto

Salis Bisol
Yamada 2006 Zaccagnini
Malvasia 2001 Kante
Were Dreams 2004 Jermann
Yanir 2005 Miceli

sui vini vorrei dire  a Giulia che la  colpa semmai è di chi li ha presi Cheesy Cheesy (scherzo, però direi che al  ristorante imputerei solo la poca scelta, il resto sono gusti personali).

Anche sui  piatti sono meno categorica, ma questo  è un mio difetto come  mi dice  sempre un forumista  del gambero sicuramente  più competente  di me (Gatto, il mio micetto Cheesy )

Il mio cerniotto ad esempio non era troppo cotto  e non era  asciutto, magari l'anno cotto per  ultimo. a volte bastano pochissimi secondi di differenza Cheesy

In conclusione penso  che probabilmente lo riproverò, però prima aspetto il responso dello zio perché quella dell'altra  sera non è stata a mio parere una serata completamente  positiva, ma nemmeno una catastrofe completa. Cheesy
La  cosa su  cui  concordo sono i prezzi, una ritoccata  al ribasso, seppur di poco, e  ci sarebbe un miglior  Q/P.

PS: ho capito  che io e  Judas sulla pasta  ripiena abbiamo gusti molto diversi. Cheesy
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #85 Su: 10 Luglio, 2008, 11:32:21 »

non c'è da spaventarsi.

Anche io ero preoccupata  sabato per  alcune  notizie avute  sul Baby, invece  a parte i  ravioli di Judas Cheesy era tutto ad  altissimo livello

Può capitare l'errore (a  quei livelli non dovrebbe capitare però), dipende dai gusti, dalle  scelte  e dal... c.u.l.o Cheesy Cheesy
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #86 Su: 10 Luglio, 2008, 11:32:38 »

che si esca tutti soddisfatti o meno? quindi comunque è un'eccezione in ogni caso?

No, scusa, sono stato criptico
Intendevo dire che il fatto che un intero gruppo esca con le stesse impressioni (positive o negative) non significa necessariamente che un posto sia effettivamene buono o cattivo per tutti. A volte capita che ci si condizioni a vicenda, che inizia uno a parlare male e tutti si accodano, o viceversa. Qualsiasi posto ha delle pecche e dei pregi: e per qualunque posto si può focalizzare l'attenzione sulle prime o sulle seconde. E a seconda di come si orienta il proprio atteggiamento l'impressione complessiva può essere radicalmente diversa
Parlo in generale, non della vostra cena, nella quale palesemente la cucina non ha funzionato
Loggato
giuggiolag
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #87 Su: 10 Luglio, 2008, 11:33:51 »

sui vini vorrei dire  a Giulia che la  colpa semmai è di chi li ha presi Cheesy Cheesy (scherzo, però direi che al  ristorante imputerei solo la poca scelta, il resto sono gusti personali).

ma infatti l'ho scritto che non mi son piaciuti per gusti personali e non per altro, ci mancherebbe.
Io non lo riproverei, ma mi fiderò del tuo secondo giudizio.
Loggato

Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #88 Su: 10 Luglio, 2008, 11:34:48 »

La  cosa su  cui  concordo sono i prezzi, una ritoccata  al ribasso, seppur di poco, e  ci sarebbe un miglior  Q/P.

Cioè, per capirci, vini esclusi cosa avete pagato? quanto costa il degustazione? di quante portate è composto
Anche sul prezzo la pensate diversamente da tutti quelli che ne parlano, tutti dicono che è molto conveniente
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #89 Su: 10 Luglio, 2008, 11:35:39 »

Salis Bisol
Yamada 2006 Zaccagnini
Malvasia 2001 Kante
Were Dreams 2004 Jermann