Autore
|
Discussione: Vi do un consiglio (Leggi 3464 volte)
|
|
Judasric
|
Domani andrà meglio Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri  Per questo non sono andato. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Domani andrà meglio Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri  Per questo non sono andato.  la verità è che non volevi che JBG ti mettesse tra i cornuti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Mah, devo dire che la rece di Brif mi sorprende non poco. Io come sai non ci sono mai stato, ma in decine me ne hanno parlato in temrini entusiastici. Non resta che provare La speranza è che brif si sbagli, nel senso che spesso lui parte in quarta con le critiche perché un particolare (per esempio la carta dei vini sbagliata, o l'illuminazione del locale o cose simili) lo fa imbestialire, e gli fa andare di traverso tutta la cena, non riesce più a godersela  Venerdì vi saprò dire Chiedi agli altri 4! Soprattutto all'altro enosborone. Per ora t'hanno rimasto solo  bellissima citazione da Tognazzi e Gassman  Che dire? c'ero anche io e sulla carta dei vini non mi pronuncio perché non l'ho vista, però è strano che in assenza del sommelier in un ristorante non si possano prendere le bottiglie dell'enoteca a fianco. Sui piatti c'è invece da dire che forse il mio giudizio è meno drastico, però spesso leggere troppi commenti entusiastici porta ad avere delle aspettative molto alte. Però è anche vero che pur non considerando alcuni piatti completamente sbagliati non erano all'altezza del giudizio da quasi stella che mi era stato fatto. E' pur vero che potrebbe essere stata una serata sbagliata. Lo chef non è uscito, ripensandoci mi viene in mente che magari non c'era. Non so cosa dire, sono molto stupita perchè me ne hanno parlato bene alcune persone di cui mi fido, ma la cena di ieri non era all'altezza di quei giudizi. Non tutti i piatti. E mi dispiace. Anche io son rimasta molto delusa, come Daniela non mi pronuncio sulla carta dei vini che non ho visto, ma tanto anche quelli che ho bevuto non mi sono piaciuti (ma è una questione di gusti personali non di altro). Il piatto peggiore lo spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli untissima che più unta non si può quasi effetto lassativo immediato. Non mi è piaciuto quel pesce nella panatura che non ricordo nemmeno cosa fosse, duro e insapore. Ho trovato troppo intenso il ripieno del raviolo di polpo (questo credo solo a parere mio), non mi è piaciuto il tonno abbinato alla pesca perché il tonno era impercepibile, non mi è piaciuto l'abbinamento della macedonia di frutta e verdura con la fragola ancora congelata, buona la creme brulee ma pessima la mora aromatizzata al timo, troppo troppo troppo. Mi è piaciuto il primo appetizer di polpo con salsa verde e il salmone con salsa al basilico,il baccalà con i pomodorini e il dolcetto caffé e cioccolato in tazzina. L'altro piatto di pesce niente di esaltante, non mi ricordo il nome però. Ed il prezzo mi sembra eccessivo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli pesce nella panatura raviolo di polpo tonno abbinato alla pesca macedonia di frutta e verdura creme brulee mora aromatizzata al timo polpo con salsa verde salmone con salsa al basilico il baccalà con i pomodorini dolcetto caffé e cioccolato in tazzina piatto di pesce di non mi ricordo il nome Ammazza quanto magni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli pesce nella panatura raviolo di polpo tonno abbinato alla pesca macedonia di frutta e verdura creme brulee mora aromatizzata al timo polpo con salsa verde salmone con salsa al basilico il baccalà con i pomodorini dolcetto caffé e cioccolato in tazzina piatto di pesce di non mi ricordo il nome Ammazza quanto magni  Pensa che all'inizio ci hanno detto che ci avrebbero serviti ad oltranza fino a che non avremmo alzato la mano per dire basta. Invece...oh, io non l'avevo alzata e già stavamo ai dolci...uff! !
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Comunque me state a spaventà. Mi sa che l'amico che stasera mi porta ai Tre bicchieri sarà costretto a offrirmi la cena per farsi perdonare  In ogni caso, se poi domani ci riporti delle impressioni posivite, allora vorrà dire che abbiamo beccato la peggior serata, per forza, non può essere che su 5 nessuno sia uscito soddisfatto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Comunque me state a spaventà. Mi sa che l'amico che stasera mi porta ai Tre bicchieri sarà costretto a offrirmi la cena per farsi perdonare  In ogni caso, se poi domani ci riporti delle impressioni posivite, allora vorrà dire che abbiamo beccato la peggior serata, per forza, non può essere che su 5 nessuno sia uscito soddisfatto! E invece capita spesso, sia in senso positivo che negativo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Comunque me state a spaventà. Mi sa che l'amico che stasera mi porta ai Tre bicchieri sarà costretto a offrirmi la cena per farsi perdonare  In ogni caso, se poi domani ci riporti delle impressioni posivite, allora vorrà dire che abbiamo beccato la peggior serata, per forza, non può essere che su 5 nessuno sia uscito soddisfatto! E invece capita spesso, sia in senso positivo che negativo che si esca tutti soddisfatti o meno? quindi comunque è un'eccezione in ogni caso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Anche io son rimasta molto delusa, come Daniela non mi pronuncio sulla carta dei vini che non ho visto, ma tanto anche quelli che ho bevuto non mi sono piaciuti (ma è una questione di gusti personali non di altro). Il piatto peggiore lo spiedino di gamberetto cozza e pomodorino nella crema di fagioli untissima che più unta non si può quasi effetto lassativo immediato. Non mi è piaciuto quel pesce nella panatura che non ricordo nemmeno cosa fosse, duro e insapore. Ho trovato troppo intenso il ripieno del raviolo di polpo (questo credo solo a parere mio), non mi è piaciuto il tonno abbinato alla pesca perché il tonno era impercepibile, non mi è piaciuto l'abbinamento della macedonia di frutta e verdura con la fragola ancora congelata, buona la creme brulee ma pessima la mora aromatizzata al timo, troppo troppo troppo. Mi è piaciuto il primo appetizer di polpo con salsa verde e il salmone con salsa al basilico,il baccalà con i pomodorini e il dolcetto caffé e cioccolato in tazzina. L'altro piatto di pesce niente di esaltante, non mi ricordo il nome però. Ed il prezzo mi sembra eccessivo. questo l'elenco piatti/vini che mi ha fornito uno dei 5 carpaccio di polpo con gelato di salsa verde salmone all'arancia, salsa di basilico, riso in agrodolce esqueixada di baccalà con insalatina di pomodoro e cipolla di tropea su fondo di basilico e olive spezzatino di tonno e porcini alla santoreggia con salsa di pesca girella di spatola con vellutata di ceci, salsa brunita e porro paglia purea di borlotti, spiedino di cozze e mazzancolle al rosmarino raviolo impastato con patate ripieno di polpo, calamari, asparagi e salsa di piselli novelli cerniotto di fondale, panatura aromatica e salsa mediterranea macedonia di frutta e verdura con mantecato di fragole creme brulée al limone, more saltate al timo colazione di fine pasto Salis Bisol Yamada 2006 Zaccagnini Malvasia 2001 Kante Were Dreams 2004 Jermann Yanir 2005 Miceli sui vini vorrei dire a Giulia che la colpa semmai è di chi li ha presi  (scherzo, però direi che al ristorante imputerei solo la poca scelta, il resto sono gusti personali). Anche sui piatti sono meno categorica, ma questo è un mio difetto come mi dice sempre un forumista del gambero sicuramente più competente di me (Gatto, il mio micetto  ) Il mio cerniotto ad esempio non era troppo cotto e non era asciutto, magari l'anno cotto per ultimo. a volte bastano pochissimi secondi di differenza  In conclusione penso che probabilmente lo riproverò, però prima aspetto il responso dello zio perché quella dell'altra sera non è stata a mio parere una serata completamente positiva, ma nemmeno una catastrofe completa.  La cosa su cui concordo sono i prezzi, una ritoccata al ribasso, seppur di poco, e ci sarebbe un miglior Q/P. PS: ho capito che io e Judas sulla pasta ripiena abbiamo gusti molto diversi. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Comunque me state a spaventà. Mi sa che l'amico che stasera mi porta ai Tre bicchieri sarà costretto a offrirmi la cena per farsi perdonare  non c'è da spaventarsi. Anche io ero preoccupata sabato per alcune notizie avute sul Baby, invece a parte i ravioli di Judas  era tutto ad altissimo livello Può capitare l'errore (a quei livelli non dovrebbe capitare però), dipende dai gusti, dalle scelte e dal... c.u.l.o 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Comunque me state a spaventà. Mi sa che l'amico che stasera mi porta ai Tre bicchieri sarà costretto a offrirmi la cena per farsi perdonare  In ogni caso, se poi domani ci riporti delle impressioni posivite, allora vorrà dire che abbiamo beccato la peggior serata, per forza, non può essere che su 5 nessuno sia uscito soddisfatto! E invece capita spesso, sia in senso positivo che negativo che si esca tutti soddisfatti o meno? quindi comunque è un'eccezione in ogni caso? No, scusa, sono stato criptico Intendevo dire che il fatto che un intero gruppo esca con le stesse impressioni (positive o negative) non significa necessariamente che un posto sia effettivamene buono o cattivo per tutti. A volte capita che ci si condizioni a vicenda, che inizia uno a parlare male e tutti si accodano, o viceversa. Qualsiasi posto ha delle pecche e dei pregi: e per qualunque posto si può focalizzare l'attenzione sulle prime o sulle seconde. E a seconda di come si orienta il proprio atteggiamento l'impressione complessiva può essere radicalmente diversa Parlo in generale, non della vostra cena, nella quale palesemente la cucina non ha funzionato
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
sui vini vorrei dire a Giulia che la colpa semmai è di chi li ha presi  (scherzo, però direi che al ristorante imputerei solo la poca scelta, il resto sono gusti personali). ma infatti l'ho scritto che non mi son piaciuti per gusti personali e non per altro, ci mancherebbe. Io non lo riproverei, ma mi fiderò del tuo secondo giudizio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
La cosa su cui concordo sono i prezzi, una ritoccata al ribasso, seppur di poco, e ci sarebbe un miglior Q/P.
Cioè, per capirci, vini esclusi cosa avete pagato? quanto costa il degustazione? di quante portate è composto Anche sul prezzo la pensate diversamente da tutti quelli che ne parlano, tutti dicono che è molto conveniente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Salis Bisol Yamada 2006 Zaccagnini Malvasia 2001 Kante Were Dreams 2004 Jermann Yanir 2005 Miceli Beh, in effetti non è che siano sti gran vini, eh 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |