Autore
|
Discussione: Vi do un consiglio (Leggi 3481 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  E vai con il Laurent Perrier! E l'insolito Breg della Castellada, ma che è, un mischione? Ahahahah.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Mah, devo dire che la rece di Brif mi sorprende non poco. Io come sai non ci sono mai stato, ma in decine me ne hanno parlato in temrini entusiastici. Non resta che provare La speranza è che brif si sbagli, nel senso che spesso lui parte in quarta con le critiche perché un particolare (per esempio la carta dei vini sbagliata, o l'illuminazione del locale o cose simili) lo fa imbestialire, e gli fa andare di traverso tutta la cena, non riesce più a godersela  Venerdì vi saprò dire Chiedi agli altri 4! Soprattutto all'altro enosborone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
E l'insolito Breg della Castellada
Forse era la pagina dei cocktail 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Io come sai non ci sono mai stato, ma in decine me ne hanno parlato in temrini entusiastici. Se hanno avuto le mie esperienze, non poteva essere altrimenti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Il cibo insoddisfacente, due piatti toppati alla grande, su tutti il tonno con porcini e salsa alla pesca. Il tonno era insapore, completamente coperto dai troppi porcini, e a tratti, dalla salsa alla pesca.
Anto' a un certo punto il maitre, chiamiamolo così, sai dove ha appoggiato la pseudocarta dei vini?
Per terra, pensa che raffinatezza.
Naturalmente l'ho raccolta subito e l'ho messa sul tavolo.
Proprio lui che ci ha lasciato, me e lo sborone al mio fianco, a bocca aperta, oltre che asciutta per i primi minuti, dopo aver detto che avevano migliaia di etichette, ma non ci avrebbe potuto dar altro che uno vino scelto dalla carta ridottissima, anche perché l'abbattitore "serviva allo chef" - ma il ghiaccio? Tra l'altro alla fine ci ha portato una boccia di Were Dreams di Jermann, fredda in teoria, che però nel bicchiere era a 17°C e quindi abbiamo dovuto chiedere un seau à glace.
A saperlo che, cucina a parte, per il vino senza sommelier non si galleggia, non ci saremmo andati sicuramente.
GGG
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Io come sai non ci sono mai stato, ma in decine me ne hanno parlato in temrini entusiastici. Se hanno avuto le mie esperienze, non poteva essere altrimenti. Sei un veggente. Sai perché.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
E l'insolito Breg della Castellada
Forse era la pagina dei cocktail  Giuro, e c'erano anche parecchi strafalcioni.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Noi siamo stati ai Tre Bicchieri, non ai Tee bicchieri. In quel di Ostia, frazione di Roma. Sei un preveggente, alimortè!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Jbg
Matricola di MdR
Genere: 
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Mah, devo dire che la rece di Brif mi sorprende non poco. Io come sai non ci sono mai stato, ma in decine me ne hanno parlato in temrini entusiastici. Non resta che provare La speranza è che brif si sbagli, nel senso che spesso lui parte in quarta con le critiche perché un particolare (per esempio la carta dei vini sbagliata, o l'illuminazione del locale o cose simili) lo fa imbestialire, e gli fa andare di traverso tutta la cena, non riesce più a godersela  Venerdì vi saprò dire Chiedi agli altri 4! Soprattutto all'altro enosborone. Per ora t'hanno rimasto solo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Perfetto, ci vado domani. ma tanto sono in compagnia di amici che non capiscono niente di vino, quindi anche la lista ridottissima mi sta bene  Non ho capito, ma tu vai a I Tee bicchieri, o dove sono stati loro?  Mah, devo dire che la rece di Brif mi sorprende non poco. Io come sai non ci sono mai stato, ma in decine me ne hanno parlato in temrini entusiastici. Non resta che provare La speranza è che brif si sbagli, nel senso che spesso lui parte in quarta con le critiche perché un particolare (per esempio la carta dei vini sbagliata, o l'illuminazione del locale o cose simili) lo fa imbestialire, e gli fa andare di traverso tutta la cena, non riesce più a godersela  Venerdì vi saprò dire Chiedi agli altri 4! Soprattutto all'altro enosborone. Per ora t'hanno rimasto solo  bellissima citazione da Tognazzi e Gassman  Che dire? c'ero anche io e sulla carta dei vini non mi pronuncio perché non l'ho vista, però è strano che in assenza del sommelier in un ristorante non si possano prendere le bottiglie dell'enoteca a fianco. Sui piatti c'è invece da dire che forse il mio giudizio è meno drastico, però spesso leggere troppi commenti entusiastici porta ad avere delle aspettative molto alte. Però è anche vero che pur non considerando alcuni piatti completamente sbagliati non erano all'altezza del giudizio da quasi stella che mi era stato fatto. E' pur vero che potrebbe essere stata una serata sbagliata. Lo chef non è uscito, ripensandoci mi viene in mente che magari non c'era. Non so cosa dire, sono molto stupita perchè me ne hanno parlato bene alcune persone di cui mi fido, ma la cena di ieri non era all'altezza di quei giudizi. Non tutti i piatti. E mi dispiace.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Domani andrà meglio Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2008, 21:04:43 da DanielaD »
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Domani andrà meglio Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri  invitami 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Domani andrà meglio Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri  non mi pare A parte gli scherzi, spero che si sia trattato di una serata storta. Di questo posto parlano tutti benissimo, è il primo giudizio negativo che sento
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Domani andrà meglio Era la compagnia che è sfigata, ogni volta che mangiate insieme mangiate male, anche in posti sicuri  non mi pare A parte gli scherzi, spero che si sia trattato di una serata storta. Di questo posto parlano tutti benissimo, è il primo giudizio negativo che sento lo penso anche io, judas gli darebbe la stella, non può essere che abbiamo i gusti tanto diversi di solito siamo d'accordo... ho capito, ce l'ha tirata lui 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |