Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
09 Gennaio, 2009, 05:51:45

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
119974 Messaggi in 5000 Discussioni da 605 Membri
Ultimo iscritto: IreneAdler
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Vi do un consiglio
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 Va giù Stampa
Autore Discussione: Vi do un consiglio  (Leggi 3431 volte)
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
Re: Vi do un consiglio
« Rispondi #270 Su: 15 Luglio, 2008, 17:46:15 »

Confusione l'avrà fatta il ragazzo con i basettoni.

Se cominci a mettere tutti i dolci, spmanti, rossi, bianchi, e consideri le diverse annate, alle migliaia non è difficilissimo arrivare.

Avrà sicuramente sbagliato lui (anche se, stranamente, Daniela aveva capito 400, e cioè il numero reale della carta che ho avuto io)

Vedo però che insisti, e che ti sembra normale che un ristorantino come quello abbia 4000 etichette. Evidentemente sei abituato a frequentare solo ristoranti di altissimo livello, a me nella mia vita di visitatore di ristoranti ben di rado è capitato di trovare carte così ricche. Forse solo in alcuni ristoranti bi e tri stellati Cheesy

Io però non ho sentito  in diretta ma  mi è stato riportato.

Potrei sbagliare... ma  se telefonassimo?

Cheesy
Non sprechiamo telefonate, prenotiamo direttamente, quando sarà.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #271 Su: 15 Luglio, 2008, 17:48:30 »

GONG!!!!

tempo scaduto!!

Le  etichette sono 4.000

http://www.squisitalia.com/fornitore.php?id=7
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #272 Su: 15 Luglio, 2008, 17:49:19 »

Se cominci a mettere tutti i dolci, spmanti, rossi, bianchi, e consideri le diverse annate, alle migliaia non è difficilissimo arrivare.

Avrà sicuramente sbagliato lui (anche se, stranamente, Daniela aveva capito 400, e cioè il numero reale della carta che ho avuto io)

Vedo però che insisti, e che ti sembra normale che un ristorantino come quello abbia 4000 etichette. Evidentemente sei abituato a frequentare solo ristoranti di altissimo livello, a me nella mia vita di visitatore di ristoranti ben di rado è capitato di trovare carte così ricche. Forse solo in alcuni ristoranti bi e tri stellati Cheesy
Hai letto tutto il mio post? Enoteca Sanges, non solo "ristorantino".

Oltretutto il ragazzo ha parlato di una carta ridotta, a Fabio e a me. Non credo che Daniela abbia potuto sentire, può solo dissentire.
Loggato

gli altri.
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #273 Su: 15 Luglio, 2008, 17:50:21 »

Oltretutto il ragazzo ha parlato di una carta ridotta, a Fabio e a me. Non credo che Daniela abbia potuto sentire, può solo dissentire.

leggi sopra

e  sotto:

L’enoteca nel centro di Ostia rimane un punto di riferimento, con oltre 4.000 etichette, a cui negli ultimi anni si è aggiunto anche un wine bar. Il ramo distributivo è stato invece trasferito ad Acilia, in un complesso di 10.000 mq, di cui 4.000 coperti. Dimensioni importanti, che trovano riscontro nei numeri della clientela, che oggi spazia da Roma sud al litorale romano. “In tutto, abbiamo oltre 1.500 clienti attivi”, dice Roberto Sanges.
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #274 Su: 15 Luglio, 2008, 17:52:22 »

leggi sopra

e  sotto:

L’enoteca nel centro di Ostia rimane un punto di riferimento, con oltre 4.000 etichette, a cui negli ultimi anni si è aggiunto anche un wine bar. Il ramo distributivo è stato invece trasferito ad Acilia, in un complesso di 10.000 mq, di cui 4.000 coperti. Dimensioni importanti, che trovano riscontro nei numeri della clientela, che oggi spazia da Roma sud al litorale romano. “In tutto, abbiamo oltre 1.500 clienti attivi”, dice Roberto Sanges.
Ho letto, corrisponde a quello che ci ha detto la persona che ci ha servito.
Loggato

gli altri.
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #275 Su: 15 Luglio, 2008, 17:53:32 »

ho cercato  e ho trovato...

io avevo sentito  400 ma  evidentemente  o il mio cervello ha filtrato perchè non gli sembrava vero o ha   filtrato chi me  l'ha detto Cheesy
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2008, 19:04:27 da DanielaD » Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #276 Su: 15 Luglio, 2008, 17:55:46 »

Semplicemente avete capito male: l'enoteca (vendita) ha 4000 referenze, mentre il ristorante ne ha 400 in carta Cheesy
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #277 Su: 15 Luglio, 2008, 18:01:06 »

Semplicemente avete capito male: l'enoteca (vendita) ha 4000 referenze, mentre il ristorante ne ha 400 in carta Cheesy
La carta ridotta preparata dal sommelier che lavora anche nell'enoteca da asporto, il ragazzo con i basettoni
ci ha detto che sarebbe andato a vedere che cosa ci poteva portare fuori carta, poi è tornato dicendo che non ci poteva
portare null'altro perché non poteva utilizzare l'abbattitore sotto utilizzo massivo da parte dello chef - ho parafrasato le sue parole,
salvo portar poi uno Were Dreams di Jermann quasi caldo, con glacette, su nostra richiesta ci ha favorito un seau a glace.
L'enoteca è collegata al ristorante tramite una porta interna, situata davanti un tavolo, che era pure occupato.
Povera ragazza seduta davanti alla porta, ha dovut sopportare un discreto viavai.

p.s. Antonio, sei 3mendo.
« Ultima modifica: 15 Luglio, 2008, 18:02:51 da brifazio » Loggato

gli altri.
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #278 Su: 15 Luglio, 2008, 18:04:42 »

La carta ridotta preparata dal sommelier che lavora anche nell'enoteca da asporto

Appunto
Mica possono tenere in carta al risto tutte le referenze dell'enoteca
Ricordo quando Arcangelo gestiva il ristorante del Simposio. C'era gente che ci andava pensando di trovarci una carta dei vini con tutte le etichette dell'omonima enoteca (lì sì, migliaia e migliaia). E poi rimaneva delusa trovandosi davanti una "misera" carta di 7-800 etichette
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #279 Su: 15 Luglio, 2008, 18:12:11 »

La carta ridotta preparata dal sommelier che lavora anche nell'enoteca da asporto

Appunto
Mica possono tenere in carta al risto tutte le referenze dell'enoteca
Ricordo quando Arcangelo gestiva il ristorante del Simposio. C'era gente che ci andava pensando di trovarci una carta dei vini con tutte le etichette dell'omonima enoteca (lì sì, migliaia e migliaia). E poi rimaneva delusa trovandosi davanti una "misera" carta di 7-800 etichette
Prima di tutto non sono d'accordo, come politica commerciale, per me se hai le bottiglie le metti in carta a meno che NON vuoi venderle, nemmeno all'asporto.
In ogni caso la carta ridotta è un po' miserella, visto quello che hanno lì accanto. Non è Costantini, ma j'ammolla abbastanza, mi par di capire.
Anto' hanno il GF e mettono in carta il Rotari base e qualche FC
Loggato

gli altri.
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #280 Su: 15 Luglio, 2008, 18:14:58 »

In ogni caso la carta ridotta è un po' miserella, visto quello che hanno lì accanto

Sì, su questo sono d'accordo. Anche la lista da 400 etichette è abbastanza misera, è stato abbastanza difficile scegliere qualcosa
Loggato
una amica speciale
Esordiente
*

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #281 Su: 17 Luglio, 2008, 11:53:40 »

Ah Titti che te possino, ieri non hai permesso ai vicecampioni del torneo di calcetto brifazio e daddo di salutarti. Sei andata via presto?

Shocked ... ma se vi ho pure baciati andando via ... nonostante foste tutti sudaticci e appiccicosi ...  Angry
Sgrunt! Non è per nulla piacevole constatare che gli uomini non ricordano i miei baci ...  Undecided

Prima o poi ci tornerò, ma ci sono altri ristoranti che vorrei provare prima, per esempio il Tino, come mi ha detto la persona che avevo alla
mia destra al tavolo prima del rapimento ad opera degli aguzzini, organizzatori del torneo.

Se posso permettermi ... lasciate perdere il Tino.
Pensate solo a questo: a me il Tino è piaciuto quanto i tre bicchieri, ergo ...  Grin
Loggato
DanielaD
Ospite

Email
« Rispondi #282 Su: 17 Luglio, 2008, 15:05:22 »

Se posso permettermi ... lasciate perdere il Tino.
Pensate solo a questo: a me il Tino è piaciuto quanto i tre bicchieri, ergo ...  Grin

tu non fai testo... sei obiettiva. Cheesy

L'importante  è sapere se  è  piaciuto  a  Judas  o  a Scully e  soprattutto  è  importante che  non sappiano prima che  ci vogliamo andare... Grin Grin Grin
Loggato
Miles
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #283 Su: 21 Luglio, 2008, 10:35:20 »

Allora, ci sono stato sabato sera, ma dopo essermi letto tutte le 19 pagine di thread non so piu' che scrivere Cheesy

Loggato

Ti fan piu' complimenti se vai in treno con un gatto che se ci vai con una bambina.
Paolo Nori
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #284 Su: 21 Luglio, 2008, 10:39:40 »

Allora, ci sono stato sabato sera, ma dopo essermi letto tutte le 19 pagine di thread non so piu' che scrivere Cheesy

Il sommelier c'era? Cheesy
Loggato
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: