Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Help! dove trovo... (Leggi 743 volte)
|
Miles
Matricola di MdR
Genere: 
|
...le foglie di vite? al limite anche in salamoia. Qualche etnico buono o il solito Castroni? grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ti fan piu' complimenti se vai in treno con un gatto che se ci vai con una bambina. Paolo Nori
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
...le foglie di vite? al limite anche in salamoia. Qualche etnico buono o il solito Castroni? grazie
vai da castroni e non sbagli. io le presi lì per farci degli involtini 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Attaccate alle piante, in questo periodo. Ne vuoi un po'? Ho cinque sei piante molto grandi, non trattate. Un po' di potatura verde je farebbe bene.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
per fare quel piatto romeno con dentro la carne tritata? tipo involtini?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a me viene in mente qualcosa di greco
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
a me viene in mente qualcosa di greco Credo proprio che l'origine degli involtini con foglie di vite sia senz'altro turca (vari tipi di dolmà/dolmasi).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
a me viene in mente qualcosa di greco anche, o forse pure turco.. ne ho sentito parlare pero' la ragazza romena che .... me li aveva insegnati
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
pero' nell'involtino turco fatto in questo modo , se non sbaglio dentro c'è il riso
se non ricordo male dopo che un collega fidanzato con una turca ce li fece assaggiare
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
a me viene in mente qualcosa di greco anche, o forse pure turco.. ne ho sentito parlare pero' la ragazza romena che .... me li aveva insegnati E' di origine turca, non forse, ahahahahah! Un tempo gli ottomani avevano un impero, è per questo che hanno colonizzato anche le cucine locali.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
pero' nell'involtino turco fatto in questo modo , se non sbaglio dentro c'è il riso
se non ricordo male dopo che un collega fidanzato con una turca ce li fece assaggiare
Quello è un tipo, e non usano solo le foglie di vite, ma anche quelle di bieta, di cavolo. Aspè ora cerco un link.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Carne, riso, con melanzane, foglie di vita, di bieta, con pesce, carne tritata, ne fanno tantissimi. La cucina turca è molto ricca.
Blog e forum di ricette seri li trovo solo in turco. Faccio prima a vedere sul libro di cucina turca, me sa.
Se non ricordo male, dal 1985 che non ci vado più, dolma significa proprio involtino.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
cmq sono buoni anche quelli che si fanno in romania
personalmente, non li scambierei mai con i nostri involtini di qualsiasi tipo, voglio dire che non mi fanno impazzire
questa persona , le foglie di vite le lavava e poi le metteva dentro una pentola con acqua e qualcosa...forse sale.. non mi ricordo bene
ma cosi' le aveva sempre a disposizione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Quello è un tipo, e non usano solo le foglie di vite, ma anche quelle di bieta, di cavolo. Aspè ora cerco un link. infatti la ragazza rumena che conoscevo io ce li faceva con le foglie di bieta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io li ho mangiati a creta, ma non ricordo nemmeno cosa contenessero (forse riso), ricordo solo che ne rimasi delusa... e che me li propinavano in continuazione...!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
io li ho mangiati a creta, ma non ricordo nemmeno cosa contenessero (forse riso), ricordo solo che ne rimasi delusa... e che me li propinavano in continuazione...!
a creta... uh quanti bei ricordi alessa' (gli stessi tuoi se ricordo bene !!!!!)  di creta e della grecia mi ricordo la feta anche a colazione e le scorpacciate di pesce a 10mila lire...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
 |