Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Help! dove trovo... (Leggi 745 volte)
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io li ho mangiati a creta, ma non ricordo nemmeno cosa contenessero (forse riso), ricordo solo che ne rimasi delusa... e che me li propinavano in continuazione...!
a creta... uh quanti bei ricordi alessa' (gli stessi tuoi se ricordo bene !!!!!)  di creta e della grecia mi ricordo la feta anche a colazione e le scorpacciate di pesce a 10mila lire... hi hi hi hi!!!! è veroooooo!!!!!!  il pesce ricordo che costava pochissimo, è vero... solo che a me ha detto anche peggio (  ): cercavamo sto pesce, e non si trovava, ce volevano sempre dà st'involtini e altre cose... solo gli ultimi giorni ce l'abbiamo fatta a trovare ristoranti col pesce fresco... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
io li ho mangiati a creta, ma non ricordo nemmeno cosa contenessero (forse riso), ricordo solo che ne rimasi delusa... e che me li propinavano in continuazione...!
nemmeno io ricordo bene cosa ci fosse dentro e ovviamente anche a me non mi avevano molto convinta... ma la signora era tanto contenta di farceli provare... li ho mangiati lo stesso...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
a creta... uh quanti bei ricordi alessa' (gli stessi tuoi se ricordo bene !!!!!)  di creta e della grecia mi ricordo la feta anche a colazione e le scorpacciate di pesce a 10mila lire... hi hi hi hi!!!! è veroooooo!!!!!!  il pesce ricordo che costava pochissimo, è vero... solo che a me ha detto anche peggio (  ): cercavamo sto pesce, e non si trovava, ce volevano sempre dà st'involtini e altre cose... solo gli ultimi giorni ce l'abbiamo fatta a trovare ristoranti col pesce fresco...  e come mai? bastava sedersi in uno dei tantissimi ristorantini al porto e avoglia a mangia' pesce ti ricordi che abbiamo affittato il motorino sia io e che te? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a creta... uh quanti bei ricordi alessa' (gli stessi tuoi se ricordo bene !!!!!)  di creta e della grecia mi ricordo la feta anche a colazione e le scorpacciate di pesce a 10mila lire... hi hi hi hi!!!! è veroooooo!!!!!!  il pesce ricordo che costava pochissimo, è vero... solo che a me ha detto anche peggio (  ): cercavamo sto pesce, e non si trovava, ce volevano sempre dà st'involtini e altre cose... solo gli ultimi giorni ce l'abbiamo fatta a trovare ristoranti col pesce fresco...  e come mai? bastava sedersi in uno dei tantissimi ristorantini al porto e avoglia a mangia' pesce ti ricordi che abbiamo affittato il motorino sia io e che te?  ricordo eccome... come potrei dimenticare...!  spesso però, andando in questi ristorantini al porto, trovavamo tutta roba surgelata, precotta, turistica pe' capisse... almeno a noi è capitato questo... dici che dovevo già capire qualcosa ve'?!!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
La donna cannone
|
a creta... uh quanti bei ricordi alessa' (gli stessi tuoi se ricordo bene !!!!!)  di creta e della grecia mi ricordo la feta anche a colazione e le scorpacciate di pesce a 10mila lire... hi hi hi hi!!!! è veroooooo!!!!!!  il pesce ricordo che costava pochissimo, è vero... solo che a me ha detto anche peggio (  ): cercavamo sto pesce, e non si trovava, ce volevano sempre dà st'involtini e altre cose... solo gli ultimi giorni ce l'abbiamo fatta a trovare ristoranti col pesce fresco...  e come mai? bastava sedersi in uno dei tantissimi ristorantini al porto e avoglia a mangia' pesce ti ricordi che abbiamo affittato il motorino sia io e che te?  ricordo eccome... come potrei dimenticare...!  spesso però, andando in questi ristorantini al porto, trovavamo tutta roba surgelata, precotta, turistica pe' capisse... almeno a noi è capitato questo... dici che dovevo già capire qualcosa ve'?!!!!!!  guarda ale.. mi pare davvero tanto strano tu chissa' a che pensavi.. te lo dico io  ma noi, che oltre a .. ecc.ecc. avevamo pure na fame da lupi... abbiamo mangiato davvero benissimo , tutto fresco, altro che surgelato, appena pescato boh.... lo sai che poi si perde la vista a pensa' solo a una cosa ve'? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
a creta... uh quanti bei ricordi alessa' (gli stessi tuoi se ricordo bene !!!!!)  di creta e della grecia mi ricordo la feta anche a colazione e le scorpacciate di pesce a 10mila lire... hi hi hi hi!!!! è veroooooo!!!!!!  il pesce ricordo che costava pochissimo, è vero... solo che a me ha detto anche peggio (  ): cercavamo sto pesce, e non si trovava, ce volevano sempre dà st'involtini e altre cose... solo gli ultimi giorni ce l'abbiamo fatta a trovare ristoranti col pesce fresco...  e come mai? bastava sedersi in uno dei tantissimi ristorantini al porto e avoglia a mangia' pesce ti ricordi che abbiamo affittato il motorino sia io e che te?  ricordo eccome... come potrei dimenticare...!  spesso però, andando in questi ristorantini al porto, trovavamo tutta roba surgelata, precotta, turistica pe' capisse... almeno a noi è capitato questo... dici che dovevo già capire qualcosa ve'?!!!!!!  guarda ale.. mi pare davvero tanto strano tu chissa' a che pensavi.. te lo dico io  ma noi, che oltre a .. ecc.ecc. avevamo pure na fame da lupi... abbiamo mangiato davvero benissimo , tutto fresco, altro che surgelato, appena pescato boh.... lo sai che poi si perde la vista a pensa' solo a una cosa ve'?  ma quanto sei scemaaaaa!!!!!!  prrrrrrrrrrrrrr!!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
io c'ho fatto gli involtini di foglia di vite greci...come si chiamano...dolamdiakia tipo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Miles, in ogni caso non scherzavo, tra l'altro abitiamo vicini, mi par di capire, ma quante foglie ti servono? Una ventina?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
anche io sono stata a creta e i dolmades sono tipici , buonissimi , antipasti greci (le c.d. " metzedes" ) consistenti in involtini di foglie di vite ripieni di riso ,un mix di spezie particolari (tra cui la menta) e anche un po' di trito di carne..(ma quest'ultimo ingrediente a volte c'è, a volte no..è una variante)
la civiltà cretese è la culla della ciivltà europea , la cultura minoica raggiunse l'apogeo parecchi secoli prima della grecia antica..
e anche la cucina era molto raffinata. pare che minosse fosse ghiottissimo di dolmades se li portava sempre con sè, durante le sue scampagnate nel labirinto
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Miles
Matricola di MdR
Genere: 
|
Miles, in ogni caso non scherzavo, tra l'altro abitiamo vicini, mi par di capire, ma quante foglie ti servono? Una ventina?
Eccomi! grazie fabri', ci devo avvolgere degli chevre per una cena sabato sera, me nbastano anche meno penso. Ti scrivo in pvt
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ti fan piu' complimenti se vai in treno con un gatto che se ci vai con una bambina. Paolo Nori
|
|
|
|
Giobbigiò
|
ma con le foglie di vite avete mai fatto un pesto con cui condire la pasta? lo facevo un bel pò di tempo fà....non mi ricordo bene come, ma di sicuro mettevo anche mollica di pane bagnata con aceto detta così farà storcere la bocca, ma era particolare e saporito. piaceva un botto. ora vado a ricercare qualche indizio....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Eccomi! grazie fabri', ci devo avvolgere degli chevre per una cena sabato sera, me nbastano anche meno penso. Ti scrivo in pvt Ora attendo notizie. Ricette e risultati. E' stato un piacere averti conosciuto di persona, e aver constatato che la tua faccia non mi era del tutto nuova. Servono ad altri loschi abitanti dellle nostre belle parti altre foglie di vite? Devo fare altra potatura verde.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ma con le foglie di vite avete mai fatto un pesto con cui condire la pasta? lo facevo un bel pò di tempo fà....non mi ricordo bene come, ma di sicuro mettevo anche mollica di pane bagnata con aceto detta così farà storcere la bocca, ma era particolare e saporito. piaceva un botto. ora vado a ricercare qualche indizio....
Vai, se ne vuoi qualcuna fammi sapere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
stefaniav
|
Servono ad altri loschi abitanti dellle nostre belle parti altre foglie di vite?
Devo fare altra potatura verde.
Se vieni all'africano... e se riesco a capire se e come si pre-trattano per cucinarle... mi farei volentieri qualche involtinuccio :-) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
C'è chi dice di farle scottare in acqua e chi di versarci sopra dell'acqua bollente, dopo averle lavate accuratamente.
Una ventina bastano?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|